Perdonate il ritardo!
come Itrael ha fatto intuire uso una 600 fanalona come vettura quotidiana (c'è anche da dire che non percorro molta strada, per ora studio e lavoro la sera quindi non faccio moltissima strada), tra l'altro potrà interessarti sapere che consuma anche abbastanza poco, non ho mai fatto calcoli ma sicuramente meno della 500 del 98 di mia madre (motore 1100 fire)
per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento non mi posso lamentare, utilizzandola tenendo a mente che ha 50 anni e avendo almeno cura di controllare ogni tanto il livello del liquido refrigerante e l'impianto di raffreddamento in generale, non mi ha mai dato problemi...
per spiegarmi meglio, la mia appena portata a casa aveva dei problemi di ebollizione, ma questi non erano da imputare al progetto in sè, quanto a dei problemini che qui sul forum mi hanno detto essere caratteristici dell'uso continuo della 600: la guaina di gomma che collega la ventola al radiatore era dura e rotta in alcuni punti, e questo determinava una dispersione eccessiva dell'aria mossa dalla ventola, inoltre sul radiatore si era depositato uno strato di sporcizia che ne rendeva più difficoltoso il raffreddamento, una volta sistemato tutto è sempre andata benissimo.
certo magari evito di usarla d'estate all'una del pomeriggio con 40 gradi, ma gli interni della 600 (e della 850) non sono comunque invitanti in quelle situazioni!
tra l'altro ricordo un intervento di qualcuno sul forum che diceva di avere installato un termometro per tenere monitorata la temperatura dell'acqua, e di essere arrivato alla conclusione che l'auto è solita lavorare a temperature molto alte, un po' al limite diciamo, ma che anzi il termometro non facesse altro che alimentare inutili preoccupazioni (diceva che chi si fermava ai lati delle strade in salita erano i seicentisti muniti di termometro, gli altri salivano!), insomma, c'è da farsi poche pare!