oggi son andato dal benzinaio e dopo aver finito le mie scorte di additivo sostitutivo del piombo,ho scoperto che ne loro ne i ricambisti lo trattano più.......voi lo usate-trovate
il problema della Verde nasceva sulle versioni con sedi ricavate in testa (cioè testa in ghisa con sedi non riportate) motori tipo ford fiesta prima serie , mini , e vari motori inglesi.
nei motori alfa romeo questo problema non è mai esistito la stessa alfaromeo vendeva lo stesso ricambio (sedi valvola) sia per le versioni americane che italiane , unica nota che non molti conoscono esistevano sedi speciali per motori con impianto a gpl sulle versioni alfetta , comunque il migliore secondo mia esperienza è quello della bardahl , anche se tutta la storia dell'additivo è stata piu una cosa commerciale che tecnica , consiglio mio se vuoi mettere qualcosa di valido eche abbia senso nella benzina usa l'octane booster bardahl , contiene additivi gia lui per la lubtificazione delle sedi ne esiste due tipi uno commerciale nelle bottigliette piccole in plastica ( stradale ) che va gia molto bene , o quella nella lattina che si usa nelle competizioni e lo devi usare al 5x1000 (come nella dichiarazione dei redditi) sui motori stradali, se poi vuoi spremere il motore su piste ecc usiamo l'octane booster piu un bicchiere da caffe di castrol biolube ogni 50 litri di benzina .