Autore Topic: dopo 10 anni..  (Letto 19123 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #30 il: 28 Agosto 2008, 11:27:38 »
Per l'amore di Nostro Signore......non mettete niente all'interno dei cilindri!!!!
Se è ferma da 10 anni vai tranquillo, senza dubbi, batteria, benzina e vai..........

Non condivido..io ho un vecchio Quattroruote che parla proprio di questo...cioè di come mettere in moto un motore fermo da anni..e consiglia proprio di mettere qualcosa all'interno dei cilindri..mà non ricordo bene..dovrei trovare l'articolo..mà sarà difficile..comunque proverò a vedere sè lo trovo..dovrebbe essere un Quattroruote edizione speciale sulla manutenzione dell'auto..,sè lò troverò trascriverò tutto quello che dice...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: dopo 10 anni..
« Risposta #30 il: 28 Agosto 2008, 11:27:38 »

Offline tolodavide

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #31 il: 28 Agosto 2008, 12:56:09 »
un buon pomeriggio a tutti i partecipanti del forum! ecco un nuovo quesito fresco fresco. come dicevo ho intenzione di cambiare il color verde fiat anni '70, che proprio non mi piace :-X. Voci di corridoio mi dicono però di fare attenzione, poichè c'è il rischio che non mi passino più la 128 come auto d'epoca. Gia, perchè voglio iscrivermi ad un club e fare iscrizione all'asi..  ???cosa mi conviene fare, ri-verniciarla prima o dopo l'iscrizione? c'è possibilità di "annullamento" dell'iscrizione se cambio colore?volevo farla nera.. saluti..!!! ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #32 il: 28 Agosto 2008, 13:12:35 »
un buon pomeriggio a tutti i partecipanti del forum! ecco un nuovo quesito fresco fresco. come dicevo ho intenzione di cambiare il color verde fiat anni '70, che proprio non mi piace :-X. Voci di corridoio mi dicono però di fare attenzione, poichè c'è il rischio che non mi passino più la 128 come auto d'epoca. Gia, perchè voglio iscrivermi ad un club e fare iscrizione all'asi..  ???cosa mi conviene fare, ri-verniciarla prima o dopo l'iscrizione? c'è possibilità di "annullamento" dell'iscrizione se cambio colore?volevo farla nera.. saluti..!!! ;)
Di cambi colore ne faccio molti...quello che conta sulla scelta della tinta è l'abbinamento degli interni con un colore conforme all'anno di produzione del veicolo!
Sulla 128 il verde non piace a tutti e ne ho fatte diverse! Riguardo il valore e la storicità dell'auto non ci son problemi a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte!
Sulla 128 dal 1969 al 1973 i cristalli sono incollati e le guarnizioni metalliche, introvabili........occorre fare un lavoro da certosino e richiede competenza!
L' iscrizione puoi farla senza problemi, come e quando vuoi!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: dopo 10 anni..
« Risposta #32 il: 28 Agosto 2008, 13:12:35 »

furbo

  • Visitatore
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #33 il: 28 Agosto 2008, 14:04:54 »
un buon pomeriggio a tutti i partecipanti del forum! ecco un nuovo quesito fresco fresco. come dicevo ho intenzione di cambiare il color verde fiat anni '70, che proprio non mi piace :-X. Voci di corridoio mi dicono però di fare attenzione, poichè c'è il rischio che non mi passino più la 128 come auto d'epoca. Gia, perchè voglio iscrivermi ad un club e fare iscrizione all'asi..  ???cosa mi conviene fare, ri-verniciarla prima o dopo l'iscrizione? c'è possibilità di "annullamento" dell'iscrizione se cambio colore?volevo farla nera.. saluti..!!! ;)

...non ti preoccupare..puoi cambiare tranquillamente colore..
Mi sono informato al mio Club federato ASI...il CAMEC...è mi hanno detto che il colore non conta...bensì è importante che il modello di auto sia conforme ed originale sia a livello di meccanica che di carrozzeria a come quando era stata costruita..e che l'auto in generale sia in stato dignitoso..sia internamente che esternamente..''non deve essere tenuta male..gli interni non devono essere strappati..e l'auto non deve essere abbozzata con molta ruggine..''..,il colore può essere cambiato...,comunque informati al Club a cui ti iscriverai..sicuramente ti sapranno consigliare meglio.

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #34 il: 28 Agosto 2008, 14:35:38 »
se non ricordo male, la fiat sulla 128 brevettò un sistema di resistenze metalliche all'interno delle guarnizioni in gomma del parabrezza e del lunotto.
ricordo bene???
ecco perchè nel restauro delle 128 è sempre consigliabile non scollare il parabrezza e il lunotto poichè il ricambio è praticamente introvabile
Di cambi colore ne faccio molti...quello che conta sulla scelta della tinta è l'abbinamento degli interni con un colore conforme all'anno di produzione del veicolo!
Sulla 128 il verde non piace a tutti e ne ho fatte diverse! Riguardo il valore e la storicità dell'auto non ci son problemi a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte!
Sulla 128 dal 1969 al 1973 i cristalli sono incollati e le guarnizioni metalliche, introvabili........occorre fare un lavoro da certosino e richiede competenza!
L' iscrizione puoi farla senza problemi, come e quando vuoi!
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #35 il: 28 Agosto 2008, 14:48:53 »
se non ricordo male, la fiat sulla 128 brevettò un sistema di resistenze metalliche all'interno delle guarnizioni in gomma del parabrezza e del lunotto.
ricordo bene???
ecco perchè nel restauro delle 128 è sempre consigliabile non scollare il parabrezza e il lunotto poichè il ricambio è praticamente introvabile
Se si puo' evitare è meglio.....purtroppo sia la 128 che la 130 o alcune lancia beta e gamma montavano i cristalli in quel modo. In alcuni casi la ruggine si forma proprio sotto i profili d'acciaio e intervenire è obbligatorio. Molti carrozzieri scollano il cristallo, sostituendo la guarnizione con una in gomma! Sulla 128 montano quelle della 2 serie. Io mantengo l'originale scollando solo il profilo d'acciaio, usando un sistema brevettato da me......così facendo intervengo sulla carrozzeria danneggiata e rimonto il profilo senza lasciar traccia. Il fissaggio originale avveniva assemblando il profilo alla guarnizione sottostante che si autovulcanizzava con una resistenza, proprio come hai scritto!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #36 il: 28 Agosto 2008, 19:09:17 »
Magico cekk... ;D ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #37 il: 28 Agosto 2008, 21:43:03 »
Non sapevo questa cosa della guarnizione della 128...grande cekk, ci regali sempre delle vere e proprie perle. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #38 il: 28 Agosto 2008, 22:42:27 »
Per quanto riguarda il nero...Penso di non aver mai visto una 128 nera...Non so neanche se fosse disponibile...
Cekk...Ti risulta? ??

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #39 il: 29 Agosto 2008, 07:32:45 »
Per quanto riguarda il nero...Penso di non aver mai visto una 128 nera...Non so neanche se fosse disponibile...
Cekk...Ti risulta? ??
Hai ragione.....infatti il nero 601 era disponibile solo sulla Rally abbinato all'interno nero con inserti in tessuto rossi! Era invece diffuso il blu 456 sopratutto sulle 4 porte, interni in finta pelle rosso ossido o cuoio ! Ogni colore prevedeva almeno l'abbinamento di due tipi di selleria, solo la rally prevedeva il nero !
soliti problemi di foto

Offline lupo cattivo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 116
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #40 il: 29 Agosto 2008, 07:40:36 »
Penso che la mia sia così, blu "ministeriale", come lo chiamo io, ed interni rossi, non per niente era del Ministero delle Finanze.....
NON C'E' PEGGIOR CATTIVO DI UN BUONO QUANDO DIVENTA CATTIVO!!!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #41 il: 29 Agosto 2008, 08:10:59 »
bellissima blu!!! l'aveva mio zio ;) era la ben più rara II serie (riconoscibile dalla diversa mascherina non più a nido d'ape) blu scuro con gli interni rossi (fascia centrale in tessuto e bordi in finta pelle) 2 porte...era tenuta come un oracolo ed usata solo il sabato e la domenica...mio zio era gelosissimo della sua 128 e neanche mia zia poteva prenderla
figuratevi che un giorno mia zia la prese di nascosto e rigò un passaruota su un pilastro del garage: non vi dico cosa successe!!! quella 128 sarebbe ancora viva se un personaggio un giorno non tagliò la strada con il suo fiorino centrando in pieno la 128 distruggendola (prese fuoco il vano motore) e il meccanico ed il carrozziere sentenziarono che era antieconomico ripararla!!! e così verso la fine del 1986 venne rottamata!!!
però di quella macchina mia zia ha conservato (anche in memoria di mio zio prematuramente scomparso) il volante nardi in legno e l'autoradio (promesso a me!!!)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2008, 08:14:39 da effe131 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #42 il: 29 Agosto 2008, 08:20:13 »
bellissima blu!!! l'aveva mio zio ;) era la ben più rara II serie (riconoscibile dalla diversa mascherina non più a nido d'ape) blu scuro con gli interni rossi (fascia centrale in tessuto e bordi in finta pelle) 2 porte...era tenuta come un oracolo ed usata solo il sabato e la domenica...mio zio era gelosissimo della sua 128 e neanche mia zia poteva prenderla
figuratevi che un giorno mia zia la prese di nascosto e rigò un passaruota su un pilastro del garage: non vi dico cosa successe!!! quella 128 sarebbe ancora viva se un personaggio un giorno non tagliò la strada con il suo fiorino centrando in pieno la 128 distruggendola (prese fuoco il vano motore) e il meccanico ed il carrozziere sentenziarono che era antieconomico ripararla!!! e così verso la fine del 1986 venne rottamata!!!
però di quella macchina mia zia ha conservato (anche in memoria di mio zio prematuramente scomparso) il volante nardi in legno e l'autoradio (promessa a me!!!)
Mi sembra la stessa storia di un mio zio.........aveva una 127 special del 74!
Tenuta come una reliquia.......gelossimo la teneva sempre sotto chave, fino a quando mio cugino....all'epoca aveva 16 anni, gle la prese dal garage di nascosto.
Tutto ando' liscio ma nel riporla.....graffio' un passaruota ! Mio zio se ne accorse e dal dispiacere ebbe un ictus.....ricordo che fu' una tragedia .......era il 1982!
Purtroppo quell'auto fu rottamata x avere gli ecoincentivi......la fine che faranno molte vecchiette purtroppo!!!
soliti problemi di foto

Offline tolodavide

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #43 il: 29 Agosto 2008, 08:45:02 »
i miei avevano una fulvia blu. dopo anni di onorata carriera, la lasciarono in un magazzino per qualche anno prima di rottamarla.. e io la usavo per giocare, mi ricordo che dentro era grande, non so se ero solo io che ero piccolo! certo che fosse ancora in magazzino, un pensierino lo farei alla fulvia..

furbo

  • Visitatore
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #44 il: 29 Agosto 2008, 10:10:13 »
Anche mio zio aveva una 128 Blu scuro..però mi sembra avesse gli interni neri..era un 1100cc..carina..l'avrà tenuta sino al 1980/81..poi acquistò la Fiat 131 Supermirafiori 1.3cc..color beige..

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23