Autore Topic: convertitore di tensione  (Letto 5128 volte)

Offline janpaul

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
convertitore di tensione
« il: 31 Agosto 2008, 11:46:56 »
ciao, a tutti,vediamo questo problema se mi aiutate a risolverlo,sembra che non si trovi in commercio un banalissimo "CONVERTITORE DI TENSIONE" (serve a far funzionare il contagiri,di una vecchia Volvo),dunque e' una scatoletta a tre fili ,uno per la corrente 12 volt dell'auto,al secondo  arriva la tensione dalla bobina,il terzo porta ta tensione esatta al contagiri.Se qualcuno ha capito e mi puo' aiutare ,o ha il convertitore che mi serve ,lo compero ,e o mi contatti.Grazie  BY Giampaolo

Il Forum di Passioneauto.it

convertitore di tensione
« il: 31 Agosto 2008, 11:46:56 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: convertitore di tensione
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2008, 13:09:58 »
Non sono un grande esperto di elettricità ed elettronica per auto, tuttavia mi sembra strano che un convertitore non si trovi! A me pare sia una cosa molto banale. Secondo me se vai da un ricambista ben fornito lo puoi reperire abbastanza facilmente, specificando magari il modello e l'anno della macchina. In alternativa, se conosci i dati elettrici di ciò che cerchi, prova su Ebay, dove c'è praticamente di tutto. Comunque anche non conoscendo questi dati, penso tu possa reperirli facendo una ricerca su Internet tramite un qualsiasi motore di ricerca, "Google" è il più conosciuto, inserendo ad esempio le parole che si avvicinano per trovare ciò che cerchi, ad esempio "Convertitore tensione Volvo... ecc..." a proposito, pensandoci bene puoi usare questo sistema di ricerca anche su Ebay che ha un motore di ricerca interno tutto suo ed una sezione dedicata solo alle automobili, per l'appunto "Ebay Motors". Spero di esserti stato utile. Ciao!
« Ultima modifica: 31 Agosto 2008, 13:24:36 da Alfetta GTV 2000L »

Offline janpaul

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: convertitore di tensione
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008, 19:51:12 »
grazie Alfetta,ma forse  sei un po' lontano dai ricambisti e ricambi.
Praticamente questo e' stato in uso dopo il contagiri a cavo ,e prima di quello elettronico,per cui ha avuto un tempo di utilizzo nelle auto molto breve. Grazie   by  Giampaolo

Il Forum di Passioneauto.it

Re: convertitore di tensione
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008, 19:51:12 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: convertitore di tensione
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2008, 20:01:09 »
Allora non ne ho idea perchè di Volvo sono comunque completamente a digiuno, dato per scontato che ti sei già rivolto a loro senza risultati, direi allora che l'unica possibilità resta probabilmente Ebay, anche visionando i loro siti esteri, io lì ho trovato spesso cose anche impossibili in altri canali di vendita... facci sapere, io non saprei che altro consigliarti, buona fortuna...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23