Autore Topic: MARCHE SCOMPARSE: ITALA  (Letto 41624 volte)

Offline lucaburroni

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« il: 12 Settembre 2008, 07:30:06 »


Desidererei sapere quanti collezionisti possessori di ITALA esistono in Itali per poter organizzare un miniraduno o la costituzione di un registro ITALA

grazie

Il Forum di Passioneauto.it

MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« il: 12 Settembre 2008, 07:30:06 »

GTI79

  • Visitatore
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2008, 08:10:29 »
Cavolo, è dura: bisognerebbe secondo me chiedere all'asi.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2008, 08:24:51 »
Trovi tutta la documentazione presso il museo dell'automobile "Biscaretti di Ruffia"
di torino........oppure presso il registro storico fiat, so che dispongono di fotografie, disegni costruttivi e bozzetti dell'epoca!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2008, 08:24:51 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2008, 09:33:31 »
L'altro giorno,al lavoro,mi ha chiamato un signore che mi chiedeva se esiste un registro Itala,o eventualmente se conoscevo un possessore di un'Itala 61...
Ho solo potuto dargli il nominativo di un socio che possedeva un'Itala ma di modello differente...
Ha deciso di restaurarla :o :o :o

Offline lucaburroni

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2008, 09:49:20 »
purtroppo sono sempre io quello che chiamò il VCC di Torino... ma anche dopo ho ottenuto scarsi risultati dal socio, tra l'altro gentilissimo

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2008, 11:10:36 »
L'altro giorno,al lavoro,mi ha chiamato un signore che mi chiedeva ........
Grande andreeeeeee ma si puo sapere dove lavori???
Mi sa che di cose ne sai davvero tante  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2008, 10:39:03 »
Grazie a Frosty,lavoro nella segreteria del Veteran Car Club Torino,uno dei club di auto storiche più vecchi.
La fondazione risale addirittura al 1961.

purtroppo sono sempre io quello che chiamò il VCC di Torino... ma anche dopo ho ottenuto scarsi risultati dal socio, tra l'altro gentilissimo

Piccolo il mondo,eh??
Mi fa piacere risentirti.
Mi spiace che non ti sia stato utile il nostro socio però....

Trovi tutta la documentazione presso il museo dell'automobile "Biscaretti di Ruffia"
di torino........oppure presso il registro storico fiat, so che dispongono di fotografie, disegni costruttivi e bozzetti dell'epoca!

Questa si che è una cosa interessante!!!!!

Offline lucaburroni

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2008, 09:02:00 »
L'ASI non risponde....


Cavolo, è dura: bisognerebbe secondo me chiedere all'asi.

Offline kimi84

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2008, 12:26:51 »
ciao a tutti , be vorrei dirvi che io nn conoscevo il marchio itala,cn tutta la sua meravigliosa storia alle spalle xrò  da poco l'ho potuta conoscere grazie ad un famoso programma su rai uno che s chiama overland, conoscete? ma certo che si, ebbene loro nell'ultima spedizione hanno portato proprio l'itala ripercorrere la storica spedizione che c fu nei primi del 900 , cn grandi emozioni,senza contare che in questa edizione molto bella x la musica ecc... c'erano nn sl i mezzi iveco (intendo i famosi 4 camion sostituiti cn nuovi modelli xkè quelli avevano bisogno d una pesante manutenzone),ma anke la nuova fiat 500,la nuova jeep d derivazione fiat se s considera la nuova "campagnola"e poi la "ducati"insomma l'industria italiana s fa conoscere in giro x il mondo, nn lo trovate meraviglioso? cmq rispondendo al marchio itala, io so che s trova al museo d torino nn ricordo il nome esattamente xrò e li ,ciao a tutti e ki vuole rispondermi m farebbe piacere,ciao.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2008, 13:15:12 »
ciao a tutti , be vorrei dirvi che io nn conoscevo il marchio itala,cn tutta la sua meravigliosa storia alle spalle xrò  da poco l'ho potuta conoscere grazie ad un famoso programma su rai uno che s chiama overland, conoscete? ma certo che si, ebbene loro nell'ultima spedizione hanno portato proprio l'itala ripercorrere la storica spedizione che c fu nei primi del 900 , cn grandi emozioni,senza contare che in questa edizione molto bella x la musica ecc... c'erano nn sl i mezzi iveco (intendo i famosi 4 camion sostituiti cn nuovi modelli xkè quelli avevano bisogno d una pesante manutenzone),ma anke la nuova fiat 500,la nuova jeep d derivazione fiat se s considera la nuova "campagnola"e poi la "ducati"insomma l'industria italiana s fa conoscere in giro x il mondo, nn lo trovate meraviglioso? cmq rispondendo al marchio itala, io so che s trova al museo d torino nn ricordo il nome esattamente xrò e li ,ciao a tutti e ki vuole rispondermi m farebbe piacere,ciao.

Overland.......molto interessante, l'ho seguita la trasmissione!
Riguardo le nuove 500 erano dei modelli pre serie, forse le prime immatricolate!
L'Itala è esposta al museo dell'auto di torino e quando la vedo e la tocco provo un emozione unica, credo sia una delle vetture piu' preziose del mondo!
Pensare ad un viaggio del genere ne 1907 era utopia!
Rifarlo oggi nonostante i supporti tecnici, camions e meccanici al seguito dev'essere emozionante ma meno travagliato di allora, sia per l'auto che per i piloti!
soliti problemi di foto

furbo

  • Visitatore
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2008, 13:27:18 »
Sinceramente non conoscevo il marchio Itala...forse è troppo vecchio..
Comunque riguardo i marchi ormai spariti non dimentichiamoci della mitica Autobianchi..e di una certa NSU...la ricordate?
Sè non sbaglio è stato l'unico marchio ad utilizzare i motori rotativi....che poi per quello che ricordo non erano tanto male..
Sarebbe il caso di aprire una discussione sul motore Rotativo..,vorrei conoscere altre cose sù questo tipo di motore che nè dite..?

GTI79

  • Visitatore
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2008, 13:31:07 »
Se non ricordo male ne avevamo giù parlato da qualche parte...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2008, 13:51:25 »
Se non ricordo male ne avevamo giù parlato da qualche parte...
Ricordo........una discussione sul motore wenkel ! Equipaggiava la prinz
e ricordo che pochi meccanici volevano metterci le mani!
Fù montato sulla R80 sempre nsu poi assorbita dall'audi
Oggi lo ripropone la mazda ma ha dei costi elevati costruire il wenkel
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2008, 13:55:24 »
Infatti parlammo proprio della R80 e dell'attuale Mazda, ma non trovo dove...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2008, 14:03:43 »
ciao a tutti , be vorrei dirvi che io nn conoscevo il marchio itala,cn tutta la sua meravigliosa storia alle spalle xrò  da poco l'ho potuta conoscere grazie ad un famoso programma su rai uno che s chiama overland, conoscete? ma certo che si, ebbene loro nell'ultima spedizione hanno portato proprio l'itala ripercorrere la storica spedizione che c fu nei primi del 900 , cn grandi emozioni,senza contare che in questa edizione molto bella x la musica ecc... c'erano nn sl i mezzi iveco (intendo i famosi 4 camion sostituiti cn nuovi modelli xkè quelli avevano bisogno d una pesante manutenzone),ma anke la nuova fiat 500,la nuova jeep d derivazione fiat se s considera la nuova "campagnola"e poi la "ducati"insomma l'industria italiana s fa conoscere in giro x il mondo, nn lo trovate meraviglioso? cmq rispondendo al marchio itala, io so che s trova al museo d torino nn ricordo il nome esattamente xrò e li ,ciao a tutti e ki vuole rispondermi m farebbe piacere,ciao.

Museo dell'Automobile "Carlo Biscaretti di Ruffia"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23