Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Altri mezzi d'epoca => Topic aperto da: mauring - 04 Maggio 2009, 15:13:41
-
Ad esempio il mio:
Arca America 401 classe 1989, appena certificato ASI. ::) 8) 8) ;D
Ci sono camperisti, in questo sito ? ??? ;)
(http://img218.imageshack.us/img218/7861/camper1.jpg)
(http://img218.imageshack.us/img218/3518/camper2.jpg)
(http://img219.imageshack.us/img219/2075/camper3.jpg)
-
Ad esempio il mio:
Arca America 401 classe 1989, appena certificato ASI. ::) 8) 8) ;D
Ci sono camperisti, in questo sito ? ??? ;)
(http://img218.imageshack.us/img218/7861/camper1.jpg)
(http://img218.imageshack.us/img218/3518/camper2.jpg)
(http://img219.imageshack.us/img219/2075/camper3.jpg)
Complimenti...In condizioni invidiabili...
-
Complimenti anche da parte mia, sembra nuovo ed è cosa rara per un mezzo del genere. ;)
Io non sono camperista, ma un campeggiatore dotato di tenda che sogna un mezzo come il tuo! :D
-
Guardate questo che bello. :)
E' di un signore che l'ha restaurato da cima a fondo, e l'ha chiamato "Miracolo Italiano".
(http://www.camperclublagranda.it/speciali/Miracolo_italiano-Manlio/composizione_miracolo.jpg)
-
fate raduni anche con i camper ?
-
fate raduni anche con i camper ?
Si, ci sono i raduni per i camper vintage, ma io non ho mai partecipato.
Anche perche' alcuni raduni prevedono percorsi pazzeschi !!! :o :o :o :o :o
http://www.youtube.com/watch?v=VweFArV3XR8&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=VweFArV3XR8&feature=related)
-
Ci sono camperisti, in questo sito ? ??? ;)
Non camperista di abitudine, ma fatto un giro 5 anni fa con uno simile al tuo.....è stata la prima volta e credo che mi sono inoculato il virus della camperite che mi sa, prima o dopo salterà fuori.
Sono stato sorpreso dai consumi da incrociatore; per la guida nessun problema, ma la lentezza nei trasferimenti e da soppesare dopo un corso di Zen applicato.
Comunque la sensazione di "libertà" è impagabile...la possibilità di tirarti dietro l'aria di casa, le tue quotidianità e le tue abitudini fanno diventare il viaggio un bell'attimo di relax.
Il progetto che avrei è quello di andare con moglie e pupo a Eurodisney e poi a Le mont saint michel in Francia.
Devo informarmi su costi di noleggio.....anzi hai consigli in merito?
Ciao
Fabio
-
Per avere un'idea dei costi del noleggio puoi guardare qui:
http://www.giessecaravan.it/index.php?menu_id=331&page_id=157&lang_id=1 (http://www.giessecaravan.it/index.php?menu_id=331&page_id=157&lang_id=1)
Per quel che riguarda i consumi, essendo mezzi molto pesanti e con l'aerodinamica di una credenza (specie i mansardati) , e' ovvio che dipende molto dall'andatura.
E c'e' da dire che i mezzi recenti consumano parecchio di piu' dei mezzi d'antan.
Io col mio faccio quasi 10 Km/l di media, e faccio molta montagna. Pero' in autostrada vado al massimo ai 100 all'ora, e molto spesso ai 90.
I mezzi nuovi hanno piu' cavalli, tirano da bestia e invitano a correre, pero' poi ci fai i 6 al litro e quindi ti diverti poco.... ;D
Come consumi (tra gli odierni) il migliore e' il 2300cc Fiat, mentre il peggiore e' il Transit.
E' un altro modo di viaggiare, e la fretta occorre dimenticarsela. Ma infatti sono vacanze, e il bello e' proprio gustarsi i paesaggi e fermarsi dove e quanto di vuole, cambiando spesso itinerario, intraprendendo rotte a volte casuali (complice pure il navigatore.... ::) ;D ;D).
Io non amo i campeggi, ci vado solo al mare perche' non c'e' alternativa, e mi fermo a dormire dove capita. Ogni pernottamento fa storia a se', a volte ruomoroso (in centro citta'), a volte avventuroso (in un solitario e ventoso passo di montagna), ma sempre emozionante e diverso. Non tornerei mai alle vacanze "normali". ;)
-
Mi stai facendo una voglia folle di camper...che purtroppo non posso ancora permettermi. :-\
Come ti trovi parlando di affidabilità su strada?
-
Già, com'è affrontare un viaggio con un bestione che ha più di vent'anni sulle spalle? Vai sicuro?
-
Bellissimo il "musone".
Me ne ero innamorato (un po' lo sono ancora a dire il vero)...
-
Già, com'è affrontare un viaggio con un bestione che ha più di vent'anni sulle spalle? Vai sicuro?
Vado molto piu' sicuro che con gli altri mezzi. ;)
Avete presente com'e' il motore del Ducato TDI di quel tempo ?
Elettronica zero, frizione a cavo (ciao pompe e pompette che prima o poi cedono), turbina a 0,3 bar (praticamente eterna), poca potenza (90cv per un 2500cc sovralimentato), pistoni raffreddati con getto di olio da sotto, scambiatore acqua-olio . 8)
E' uno dei motori piu' affidabili mai costruiti, e chiunque, anche all'estero, e' in grado di aggiustarlo.
Il guasto piu' grande mi e' successo in montagna: avevo una perdita di gasolio da un tubo prima della pompa, e mi sono fermato in un'officina di un paese sperduto, con dentro un meccanico che riparava praticamente solo falciatrici e trattori. Ha detto: "E' la nafta che crepa i tubi, adesso lo sostituiamo". Ci ha messo mezz'ora, con tutta la calma, e mi ha messo un tubo nuovo. Gia' che c'ero gli ho fatto regolare il freno a mano che frenava poco.
"Quant'e' ? " gli ho chiesto alla fine.
"Mmmmm.....7 euro". :o :o :o
Gliene ho dati 10, perche' mi sembrava il minimo ! ;D
Ho avuto anche un altro minimo contrattempo quest'inverno, in montagna, a -15°: il motorino di avviamento alla mattina si era ammutolito, ma e' bastato assestargli un paio di colpi con l'ombrello ;D ed e' ripartito perfettamente (mai piu' capitato). Probabilmente il ghiaccio aveva bloccato l'elettrocalamita. Un classico.
Per il resto si e' cuccato strade impossibili e salite terribili senza problemi, roba da mezz'ora continua in prima marcia sovraccarico a 20Km/h con 30° fuori senza il minimo surriscaldamento. E' un mulo incredibile che si ferma solo se gli piazzi una bomba nel cofano. :)
Olio buono nel motore e nel cambio, filtri buoni, radiatore pulito (lo soffio prima di ogni estate), niente tirate a freddo, freni a posto, gomme nuove (rinforzate) ogni 4-5 anni al massimo (importante per il sovraccarico). Con questi semplici accorgimenti si va ovunque senza problemi.
-
Qui la bestia ha appena attraversato l'Hochtortunnel (2504 m di altitudine) sulla strada del Grossglockner, in Austria (che spettacolo ! ). :)
(http://img18.imageshack.us/img18/6456/grossglockner1.jpg)
-
Qui, invece, un'alba spettacolare d'ottobre, dopo aver dormito in solitudine estrema al passo Valparola (2200 m altitudine). :)
Voglio farvi venir la voglia di camper ! ;D
(http://img24.imageshack.us/img24/2381/albavalparola.jpg)
-
Voglio farvi venir la voglia di camper ! ;D
(http://img24.imageshack.us/img24/2381/albavalparola.jpg)
...E ci stai riuscendo ;D
-
Foto spettacolare...
-
belle foto...ma i camper mi fanno concorrenza e quindi non mi ci posso affezionare.
-
Qui la bestia ha appena attraversato l'Hochtortunnel (2504 m di altitudine) sulla strada del Grossglockner, in Austria (che spettacolo ! ). :)
sei attirato anche te dai paesi germanofoni? sei stato a Füssen? Come dicevo sopra non sono un camperista, ma mi sono fatto 10 anni di tenda girando in lungo e in largo la Gemania e l'Austria, non sono le patrie dell'Arte ma piacevoli comunque da girare........tornando al topic e pensandoci bene, non mi dispiacerebbe prendere un Bulli camperizzato dalla Westfalia.
Ciao
Fabio
-
belle foto...ma i camper mi fanno concorrenza e quindi non mi ci posso affezionare.
Gestisci un albergo ? :o
-
sei attirato anche te dai paesi germanofoni? sei stato a Füssen? Come dicevo sopra non sono un camperista, ma mi sono fatto 10 anni di tenda girando in lungo e in largo la Gemania e l'Austria, non sono le patrie dell'Arte ma piacevoli comunque da girare........tornando al topic e pensandoci bene, non mi dispiacerebbe prendere un Bulli camperizzato dalla Westfalia.
Ciao
Fabio
Füssen e la strada romantica ce l'ho in programma per quest'anno, se tutto va bene. Non so ancora se in maggio-giugno o se in settembre-ottobre. Io propenderei per Ottobre, perche' ci sono dei colori stupendi. :)
Il Bulli e' bello a vedersi, ma come camper e' un po' troppo spartano, per i miei gusti. Va bene per i ventenni senza famiglia e con molte energie e poche pretese. ::) ;D
A me piace fare il nomade, giro con un mezzo ventennale, pero' ha tutte le comodita': dal bagno con doccia separata al climatizzatore dell'abitacolo, abbinato ad un gruppo elettrogeno da 2 kw, che mi rende completamente autonomo ovunque e per parecchio tempo.
Sul tetto ho montato pure 4 fari da fuoristrada (220w totali) comandati da sensori di movimento, per dormire nei posti piu' isolati e bui: appena si avvicina qualcuno a 8-10 metri di distanza, il camper illumina tutto intorno a giorno e dentro mi suona un cicalino di avvertimento. :o 8)
-
Eeeeee il Bulli è piccolino ma è molto d'epoca, mi ci vedrei bene con il pupo (quando sarà in età) all'Octoberfest a Monaco.......burp! Concordo, per le comodità e per l'indipendenza ci vuole un mezzo come il tuo....Ho un conoscente che vende il suo Mercedes (serie 3 e rotti....non ricordo), mi sembra dell'Arca con 83000 km a 21.000 euro....mi dispiace non averli a disposizione :'(..
Wundebar! Fussen und Romantische straße....sehr gut! Vedrai vedrai.....se puoi arriva fino al castello sul Chiemsee.
L'Hohenschwangau ma sopratutto Il Neuschwanstein ti lasceranno a bocca aperta!
(Che ciucca che ho preso in una taverna sotto l'Hohenschwangau.......diluita poi sotto il sole sul laghetto la vicino)
Gute reise!
ciao
Fabio
-
Problemi zero per le ciucche: sono astemio ! :-[ :-[ ;D
Comunque, prima di acquistare un camper, noleggialo. ;)
E' una spesa consistente, anche se compri usato, e occorre capir bene che tipo di camper fa per te e soprattutto se quella vita fa per te.
Non sono pochi quelli che comprano d'impulso, addirittura nuovo, per poi pentirsi dopo 3 mesi.
-
Gestisci un albergo ? :o
....peggio ...... :D :D :D
-
Si, ci sono i raduni per i camper vintage, ma io non ho mai partecipato.
Anche perche' alcuni raduni prevedono percorsi pazzeschi !!! :o :o :o :o :o
http://www.youtube.com/watch?v=VweFArV3XR8&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=VweFArV3XR8&feature=related)
Troppo comodo fare i raduni in camper :D
-
Gestisci un albergo ? :o
no una casa chiusa ;D
A parte di scherzi organizzo e vendo viaggi ma rigorosamente in villaggi , hotel , residence , appartamenti e vari mezzi di trasporto aerei,navi,treni ecc...;)
-
no una casa chiusa ;D
A parte di scherzi organizzo e vendo viaggi ma rigorosamente in villaggi , hotel , residence , appartamenti e vari mezzi di trasporto aerei,navi,treni ecc...;)
Azz beta..........nn lo sapevo!
Ti contatto in privato per quest'estate ok ? ;)
-
A parte di scherzi organizzo e vendo viaggi ma rigorosamente in villaggi , hotel , residence , appartamenti e vari mezzi di trasporto aerei,navi,treni ecc...;)
Beh, potrebbe essere un ulteriore ramo del business:
organizzare viaggi con aereo-nave-treno + noleggio camper in loco, con itinerari interessanti, campeggi, aree di sosta e quant'altro.
Molti anni fa, quando non avevo il camper, mi rivolsi alle agenzie per un viaggio del genere in Scozia, ma tutte facevano facce strane.....si....boh.....mah....non saprei.....dovremmo informarci....... :( >:(
Non mi sembra un'idea cosi' strampalata. :-\
Un mio collega e' andato negli States e li' ha girato un mese e mezzo con un camper a noleggio, ed e' tornato contentissimo ! :)
-
Beh, potrebbe essere un ulteriore ramo del business:
organizzare viaggi con aereo-nave-treno + noleggio camper in loco, con itinerari interessanti, campeggi, aree di sosta e quant'altro.
Molti anni fa, quando non avevo il camper, mi rivolsi alle agenzie per un viaggio del genere in Scozia, ma tutte facevano facce strane.....si....boh.....mah....non saprei.....dovremmo informarci....... :( >:(
Non mi sembra un'idea cosi' strampalata. :-\
Un mio collega e' andato negli States e li' ha girato un mese e mezzo con un camper a noleggio, ed e' tornato contentissimo ! :)
mi hai preceduto...spesso vendo le navi per i camperisti e spessissimo vendo pacchetti completi di camper per USA e/o Canada e quindi , in effetti , qualche attinenza con il mio lavoro c'è ;)
-
mi hai preceduto...spesso vendo le navi per i camperisti e spessissimo vendo pacchetti completi di camper per USA e/o Canada e quindi , in effetti , qualche attinenza con il mio lavoro c'è ;)
Ecco, vedi ? 8)
Senza contare che con un camper potresti aprire la prima agenzia di viaggi itinerante :o ;D
Ti fermi in un posto turistico, tiri fuori veranda, tavolino, sedie, depliant e computer, e vendi i prossimi viaggi ai turisti, che sono dei clienti ideali, visto che in viaggio ci sono gia' e quindi sono amanti del genere. :D
Ah, che genio degli affari sono !!! 8) 8) ;D
-
(http://img147.imageshack.us/img147/2772/t2a.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=t2a.jpg)
(http://img147.imageshack.us/img147/1024/t2b.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=t2b.jpg)
(http://img147.imageshack.us/img147/8979/t2c.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=t2c.jpg)
ci sono anch'io.... iscritto ASI, westfalia doc, tutti gli anni ci vado in ferie ed anche all'octoberfest, vernice originale come tutto del resto - ne sono contentissimo e faccio tutti gli anni tantissimi km - è un 1980 motore 1600 boxer raffreddato ad aria :)
-
ci sono anch'io.... iscritto ASI, westfalia doc, tutti gli anni ci vado in ferie ed anche all'octoberfest, vernice originale come tutto del resto - ne sono contentissimo e faccio tutti gli anni tantissimi km - è un 1980 motore 1600 boxer raffreddato ad aria :)
Ehi è un po' che non ti fai sentire! ;) :D
Eh eh, Westfalia + Octoberfest = binomio PERFETTO! ;D
-
Io sono un camperista convertito da qualche anno dopo aver militato dal 1973 al 2006 come roulottista.
Andando in pensione ho voluto regalarmi il camper: un Laika Ecovip 2.1.
-
Ho iniziato nel 1973, esattamente il 1 aprile con l'acquisto di una Sprite Alpine C, una roulotte Inglese di 3,70mt. molto carina a vedersi , am costruita con carta pesat, tant'è che dopo un anno e mezzo l'ho dovuta sostituire con una Elnagh 475 con freni elettrici.
Un 7 posti comodi e un traino, per effetto dei freni elettromagnetici, veramente eccellente.
Nel 1984 l'ho sostituita con una Fendt Favorit 4,70, per me la casa costruttrice di roulotte migliore in assoluto!!
Nel 2001 l'ho voluta sostituire con un'altra Fendt 510 mod. Platin, roulotte ormai camperizzata che nonostante la non indifferente lunghezza (6,10 mt, compreso il timone) si trainava in piena sicurezza!!
Poi nel 2006, come descritto sopra la svolta con l'acquisto del camper. Anche qui ho voluto quello ceh di meglio offre il mercato in termini di qualità/prezzo. Sono tutt'ora soddisfatto dell'acquisto!!!
-
ci sono anch'io.... iscritto ASI, westfalia doc, tutti gli anni ci vado in ferie ed anche all'octoberfest, vernice originale come tutto del resto - ne sono contentissimo e faccio tutti gli anni tantissimi km - è un 1980 motore 1600 boxer raffreddato ad aria :)
Spero sia a gas o metano..........o forse hai qualche pozzo di petrolio?
ciao
Fabio
-
(http://img147.imageshack.us/img147/2772/t2a.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=t2a.jpg)
(http://img147.imageshack.us/img147/1024/t2b.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=t2b.jpg)
(http://img147.imageshack.us/img147/8979/t2c.th.jpg) (http://img147.imageshack.us/my.php?image=t2c.jpg)
ci sono anch'io.... iscritto ASI, westfalia doc, tutti gli anni ci vado in ferie ed anche all'octoberfest, vernice originale come tutto del resto - ne sono contentissimo e faccio tutti gli anni tantissimi km - è un 1980 motore 1600 boxer raffreddato ad aria :)
Ehi ! Che mito ! :o :o :) :) :)
Complimenti !
-
Spero sia a gas o metano..........o forse hai qualche pozzo di petrolio?
ciao
Fabio
Mettere a Gas un motore raffreddato ad aria e' quasi impossibile, sia meccanicamente (il gas va riscaldato e si usa di solito l'acqua di raffreddamento per farlo, altrimenti una resistenza elettrica, ma e' un casino), che burocraticamente (esistono pochissimi impianti omologati per il motore del maggiolino).
Alla fin fine non credo consumi tanto di piu' dei camper moderni, che arrivano anche a 6-7 con un litro.
-
Io sono un camperista convertito da qualche anno dopo aver militato dal 1973 al 2006 come roulottista.
Andando in pensione ho voluto regalarmi il camper: un Laika Ecovip 2.1.
E che bel regalo !!
E' un ottimo mezzo sotto tutti gli aspetti. :) :) :) :)
-
non lo convertirei a gas neppure se mi facessero l'impianto gratis :) odio vedere le bombole sul tetto... e ti parla uno che ha una panda nat power... in ogni caso faccio sempre circa 12 km/lt (85 km/h però) che non è niente male.
L'ultima volta in Germania mi ha fermato la famosa "polizei" e mi han chiesto se avevo 15 minuti che chiamavano il loro capo che era un vero appassionato; morale: siam rimasti fermi un oretta con 5 poliziotti che chiedevano tantissime info, e si che da loro ce ne son tanti, ma questo che ho la fortuna di possedere è un allestimento "Berlin"
-
niente male come consumo....sfido che non senti il bisogno delle bombole. Un mio amico ne ha uno cassonato con l'impianto a metano (mi sembra di ricordare) e collocate nel vano sotto il piano di carico.
Eee la polizia Tedesca con i turisti si comporta bene...almeno con me. Nel '91 mi sono perso nella periferia di Berlino e a richiesta di chiarimenti, mi hanno scortato per una ventina di chilometri fino al posto che cercavo.
Ciao
Fabio
-
non lo convertirei a gas neppure se mi facessero l'impianto gratis :) odio vedere le bombole sul tetto... e ti parla uno che ha una panda nat power... in ogni caso faccio sempre circa 12 km/lt (85 km/h però) che non è niente male.
Già, non è affatto male: segno di una giusta carburazione. ;)
-
... in ogni caso faccio sempre circa 12 km/lt ...
Abbi pazienza ma fatico a crederci.
A momenti non fa 12 km/l nemmeno il maggiolino, con un peso molto inferiore e un'aerodinamica migliore.....
Consumo medio o a velocita' costante di 85 all'ora ?
Perche' il dato piu' interessante e' il consumo medio.
-
consumo medio, e lo uso molto bene - niente città, solo viaggi e vacanze - e guarda che sono uno che con i consumi ha due scatole e controllo fino a che la mia ragazza si spazientisce :)
non lo accendo mai per fare 2 km o il giretto al bar.
A 80 - 85 k/h l'aerodinamica influisce ma non in modo così significativo...
-
Ho iniziato nel 1973, esattamente il 1 aprile con l'acquisto di una Sprite Alpine C,
bellissima la Sprite... quella con il tetto a gradino?
-
No la mia era quella più piccolina modello "Alpine C" di 3,75 mt.
-
E di un bel 900 T camperizzato Adria del 79.........che ne dite?
-
E di un bel 900 T camperizzato Adria del 79.........che ne dite?
Carino! Non dirmi che ce l'hai... :D
-
E di un bel 900 T camperizzato Adria del 79.........che ne dite?
Dico che nelle lunghe salite a pieno carico e' meglio portarsi gli attrezzi e un paio di guarnizioni di testa di ricambio.... ;D
Comunque e' un mezzo storico molto interessante. :) :)
-
Ecco a voi altri esemplari di camper storici e strani.
E uno:
(http://i50.servimg.com/u/f50/11/40/13/71/s7001110.jpg)
-
E due, il mitico Renault Estafette:
(http://www.vintagecamper.com/thumbnail.aspx?ForceAspect=false&Height=400&Width=400&image=/public/upload/estafettecamper.jpg)
-
E tre: un Peugeot da noi poco conosciuto.
(http://www.vintagecamper.com/public/upload/1960_Peugeot_D4B_DIY.jpg)
-
E vai, con un classico dei classici: motorhome Hymermobil
(http://www.vintagecamper.com/thumbnail.aspx?ForceAspect=false&Height=400&Width=400&image=/public/upload/hymer660.jpg)
-
L'indimenticabile Citroen HY !
(http://www.blim.co.uk/pictures/pictures/421_500w.jpg)
-
E poi un mansardato su Vw LT-35
(http://www.gilera-bi4.it/download/VW_LT35.JPG)
-
E per finire, siòre e siòri, i camper piu' pazzi del mondo.
Fuori uno ! ;D
(http://img385.imageshack.us/img385/9190/apecamper2rh9.jpg)
-
Fuori due, la motocamper !! :o :o
(http://quanteruote.libero.it/media/blogs/qr/motocamper.jpg)
-
Camper autocostruito, estensibile !! :o :o :o
(http://www.camper-freaks.nl/sat06.jpg)
-
Camper robusto con supermansarda.
(http://img208.imageshack.us/img208/8052/mansardatozu2.jpg)
-
Camper fantasioso a due piani ! ;D
(http://img220.imageshack.us/img220/6051/duepianicc3.jpg)
-
Ed ora, l'incredibile dell'incredibile: una TRABANT camperizzata !!!
:o :o :o :o :o :o :o
(http://www.vintagecamper.com/public/upload/trabi14.jpg)
-
Carino! Non dirmi che ce l'hai... :D
Ne ho avuto uno sottomano, pensavo di cercarne uno a buon prezzo, magari da risistemare, con qualche accorgimento potrebbe diventare affidabile.....una testa nuova con iniezione e radiatore supplementare sarebbe parco nei consumi e affidabile per i viaggi piu' lunghi
-
Finisco con un altro pezzo da museo :) :
(http://www.lamiaumbria.it/Public/FileUploati/camper.jpg)
-
Ne ho avuto uno sottomano, pensavo di cercarne uno a buon prezzo, magari da risistemare, con qualche accorgimento potrebbe diventare affidabile.....una testa nuova con iniezione e radiatore supplementare sarebbe parco nei consumi e affidabile per i viaggi piu' lunghi
Anche un bel radiatore olio non ci starebbe male....
-
E di un bel 900 T camperizzato Adria del 79.........che ne dite?
se non sbaglio è il camper per gli appassionati di yoga........
-
se non sbaglio è il camper per gli appassionati di yoga........
Bhe......quello originale Adria è un po piu' pratico, tetto a soffietto e arredamento modulare......comunque è pratico e nelle stradine giri che è un piacere e poi con un cacciavite e un fil di ferro lo ripari ;D
-
Mauring sono fantastiche le foto da te postate! :D
Il mio preferito è l'Ape Camper, carino anche quello su base Estafette.
-
e di questo cosa ne dite?
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/CX-Penthouse-AV.jpg)
-
e di questo cosa ne dite?
Aaaaarghhhhh !!! :o :o :o :o :o
-
Carini... ;D
-
La fantasia umana non ha limiti :D
-
Aaaaarghhhhh !!! :o :o :o :o :o
La CX che ho postato è stata realizzata dal carrozziere francese Tissier, specializzato in mezzi commerciali. Si chiamava Penthouse ed è stato esposto al salone dell'auto di Parigi del 1980
-
Questo lo vedo bene per albenz ;D ;D
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=75822
-
Questo lo vedo bene per albenz ;D ;D
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=75822
Ma... ma... ma... è stupendo! Sembra inarrestabile!
-
Interessante discussione..non mi intendo mooolto di Camper..anche perchè i miei non lo hanno mai utilizzato..e neanch'io... ;D
Però ho dei dubbi sul loro utilizzo nelle auto di interesse storico..non ho mai sentito parlare di un raduno di camper storici.. ???
-
Interessante discussione..non mi intendo mooolto di Camper..anche perchè i miei non lo hanno mai utilizzato..e neanch'io... ;D
Però ho dei dubbi sul loro utilizzo nelle auto di interesse storico..non ho mai sentito parlare di un raduno di camper storici.. ???
tutto è radunabile persino i trattori e le macchine agricole , inoltre se leggi un pò indietro si parla dell'esistenza di raduni di camper storici. ;)
-
[...]
Il mio preferito è l'Ape Camper, carino anche quello su base Estafette.
Ciao a tutti gli appassionati di camper vintage.
Appena finirò di verniciare i cerchi, posterò qualche foto del mio Renault Estafette camperizzato d'origine dalla Star International.
:)
-
Ciao a tutti gli appassionati di camper vintage.
Appena finirò di verniciare i cerchi, posterò qualche foto del mio Renault Estafette camperizzato d'origine dalla Star International.
:)
Se nessun altro l'ha già fatto,ti invito a presentarti nell'apposita sezione :)
-
Se nessun altro l'ha già fatto,ti invito a presentarti nell'apposita sezione :)
:-\ ..... hai perfettamente ragione, scusate tutti ..... vado a cercare la sezione delle presentazioni.
-
ESIGO DI VEDERE IL MITICO ESTAFETTE !!!! :o :D :D ;D
Saranno passati 25 anni dall'ultima volta che ne ho visto uno !!
-
ESIGO DI VEDERE IL MITICO ESTAFETTE !!!! :o :D :D ;D
Saranno passati 25 anni dall'ultima volta che ne ho visto uno !!
deduco che ti sei perso i simpaticissimi filmati di estaf...
-
Dove sono ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ??? ??? ??? ???
-
qui: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2856.0 (http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2856.0)
-
finalmento sono riuscito a vedere il tuo camper Estafette, superb........spero di sistemare anche il mio Citroen HY perchè è da troppo tempo che l'ho abbandonato e Luca mi martella perchè me lo vuole comperare, se non ce la faccio a completarlo comunque lo venderò a lui perchè è un vero appassionato e non il solito commerciante
-
Che noia questi moderni parallelepipedi bianchi tutti uguali... :(
Il mio, invece, si nota subito ! ::) ::) 8) ;D
http://img38.imageshack.us/img38/9194/img0092f.jpg (http://img38.imageshack.us/img38/9194/img0092f.jpg)
(http://img38.imageshack.us/img38/9194/img0092f.jpg)
-
L'idea di un bel camper d'annata mi stuzzica sempre di più, anche se non posso ancora permettermelo.
Molto bella questa foto ed, in effetti, il tuo Ducato salta subito all'occhio. :)
-
L'idea di un bel camper d'annata mi stuzzica sempre di più, anche se non posso ancora permettermelo.
Molto bella questa foto ed, in effetti, il tuo Ducato salta subito all'occhio. :)
Non posso che inserire una chicca alfa romeo van :o
(http://img98.imageshack.us/img98/8566/imagesca7djv9v.jpg) (http://img98.imageshack.us/i/imagesca7djv9v.jpg/)
-
Non posso che inserire una chicca alfa romeo van :o
(http://img98.imageshack.us/img98/8566/imagesca7djv9v.jpg) (http://img98.imageshack.us/i/imagesca7djv9v.jpg/)
Per le vacanze degli alfisti! :D
-
Per le vacanze degli alfisti! :D
Lo prenoto già da ora! :D
-
L'idea di un bel camper d'annata mi stuzzica sempre di più, anche se non posso ancora permettermelo.
Molto bella questa foto ed, in effetti, il tuo Ducato salta subito all'occhio. :)
Ci penso anch'io da qulche anno, ma puntualmente in autunno la voglia svanisce....... ;)
Prima o poi se trovo una bella occasione lo prendo, magari uno piccolo per due persone!
I Trasporter sono cari e i ducato e i transit anche.......... dovrei puntare su un modello poco diffuso e poco richiesto magari a benzina col GPL, vedremo !
-
Per due persone senza spendere troppo ci sono ancora alcuni Fiat 238, consumano da paura ma se sono a gas il discorso cambia
-
[...]
Prima o poi se trovo una bella occasione lo prendo, magari uno piccolo per due persone!
[...] .......... dovrei puntare su un modello poco diffuso e poco richiesto magari a benzina col GPL, vedremo !
... se non dovessi riuscire ad immatricolare il mio per almeno 3 persone (ho un bimbo di 8 anni ...), potrei proporti il mio ..... ;)
-
... se non dovessi riuscire ad immatricolare il mio per almeno 3 persone (ho un bimbo di 8 anni ...), potrei proporti il mio ..... ;)
Fammi sapere......... ne sto adocchiando alcuni in questi giorni ;)
-
Ecco il mio nonnetto ARCA fotografato con al fianco un bellissimo pullman SETRA anni '60 restaurato maniacalmente e camperizzato da un tedesco.
Aveva i fanali posteriori della NSU prinz 1200 !!! :o :o :o
Fotografato a meta' luglio al Rifugio Auronzo (3 cime di Lavaredo - 2300 metri di altitudine).
:) :)
(http://img831.imageshack.us/img831/2162/trecime2.jpg)
-
(http://img529.imageshack.us/img529/9024/setra.jpg)
http://img529.imageshack.us/img529/9024/setra.jpg (http://img529.imageshack.us/img529/9024/setra.jpg)
-
I fari posteriori mi sembra sian giusti,eran proprio gli stessi... :D
Molto crukka quest'abitudine di camperizzare vecchi pullman.
E' una cosa che mi è sempre piaciuta molto. :)
Pensa che una volta,mentre venivo accompagnato a scuola (elementari) da mio padre adocchiai un bellissimo pullman Saurer,di quelli col musone,rosso e nero (di quelli che si immaginano scorrazzare per le stradine in mezzo alle verdi colline svizzere,con qualche mucchetta qua e la e il cielo azzurrissimo),anni 40, targato ovviamente svizzero e camperizzato anch'esso (in maniera molto soft,nel senso che esteticamente era totalmente originale).
Erano le 7 e mezza di mattina ed obbligai mio padre a tornare a casa per prendere la macchina fotografica,per immortalare quello spendore...
Ho ancora quelle foto,scattate ormai 20 anni fa... :)
Se le trovo ve le mostro ;)
-
Si, non dubitavo che fossero i fari giusti, solo che vedendoli sono rimasto un po' così : "Dove li ho gia' visti ? ? ? Dove li ho gia' visti ? ? ?"..... fino a quando non mi e' venuta in mente la Prinz 1200. ;D
Guarda che bello questo musone Saurer !! :D
(http://piccolegrandiruote.com/wp-content/uploads/2009/06/saurer-1939.jpg)
-
Bella questa discussione, mi piace! Bellissimi storicamente parlando anche i camper che avete postato! Personalmente ho una roulotte dell'87 credo della royalcar, quindi sarebbe storica pure lei, ma essendo che paga 22 euro di bollo l'anno e si attacca all'assicurazione dell'auto trainante, non ho ritenuto necessario certificarla, anche se comunque è originalissima, purtroppo anche nelle gomme... l'avevo comprata come base per seguire dei cantieri in giro, poi siccome ero sempre vicino casa non l'ho mai usata. Chissà, potrebbe tornare utile...
La fregatura della roulotte è che non puoi sostare in strada, almeno teoricamente. O per lo meno se la lasci attaccata alla macchina senza i piedini, e non apri finestre che eccedano la sagoma limite, potresti anche...
-
Si, non dubitavo che fossero i fari giusti, solo che vedendoli sono rimasto un po' così : "Dove li ho gia' visti ? ? ? Dove li ho gia' visti ? ? ?"..... fino a quando non mi e' venuta in mente la Prinz 1200. ;D
Guarda che bello questo musone Saurer !! :D
(http://piccolegrandiruote.com/wp-content/uploads/2009/06/saurer-1939.jpg)
che bello ...... :) :) :) mi piacciono un sacco i camion e pulmann d' epoca ;)
-
Bellissimo! :)
Io intanto ho trovato le foto del Saurer che vi dicevo.E' del '52...
Mi sembra d'averle scattata ieri...Invece gli anni son passati...
Scusate le foto,non sono bellissime,allora ero un fotografo in erba... :)
(http://img72.imageshack.us/img72/4348/saurer.jpg)
8) 8)
-
un mio amico ha un campere mercedes 7 posti appena lo ritira dal meccanico vi mostro le foto.. ;)
-
contribuisco con la mia Roulotte Roller Superquattro del 1971
(http://img135.imageshack.us/img135/9627/im000145g.jpg) (http://img135.imageshack.us/i/im000145g.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
è OT?
-
contribuisco con la mia Roulotte Roller Superquattro del 1971
(http://img135.imageshack.us/img135/9627/im000145g.jpg) (http://img135.imageshack.us/i/im000145g.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
è OT?
Direi di no...
Mi sembra una quasi quarantenne in ottima forma. Se quelli sul finestrino sono adesivi ricordo dei luoghi visitati,beh,di strada ne ha fatta... :D
-
questo sì che è un camper d'epoca insolito e originale:
http://cgi.ebay.co.uk/1976-FORD-MK3-CORTINA-2000E-AUTO-GOLD-CLASSIC-MOTORHOME-/200505610144?cmd=ViewItem&pt=Automobiles_UK&hash=item2eaf10cfa0 (http://cgi.ebay.co.uk/1976-FORD-MK3-CORTINA-2000E-AUTO-GOLD-CLASSIC-MOTORHOME-/200505610144?cmd=ViewItem&pt=Automobiles_UK&hash=item2eaf10cfa0)
-
questo sì che è un camper d'epoca insolito e originale:
http://cgi.ebay.co.uk/1976-FORD-MK3-CORTINA-2000E-AUTO-GOLD-CLASSIC-MOTORHOME-/200505610144?cmd=ViewItem&pt=Automobiles_UK&hash=item2eaf10cfa0 (http://cgi.ebay.co.uk/1976-FORD-MK3-CORTINA-2000E-AUTO-GOLD-CLASSIC-MOTORHOME-/200505610144?cmd=ViewItem&pt=Automobiles_UK&hash=item2eaf10cfa0)
Davvero originale! :)
-
Ehila', come state ?
Io male. Sono a casa da 2 mesi con una lombosciatalgia da urlo, causata da 2 ernie discali... :(
Ma siamo ottimisti e guardiamoci questo omaggio che ho voluto fare al mio camper Arca America 401, che ha compiuto 22 anni ed e' in perfetta salute (almeno lui! ;D ).
http://www.youtube.com/v/pDBv8m2Q9r0
-
Anche io seppur non sono camperista, sono un amante del campeggio... e posso vantarmi di avere un trailer d'epoca.
E' un carrello tenda TRIGANO' RANDGER del 1981, è di quelli a ruota alta e permette velocità di crociera di 140/150 km/h, ed è ben molleggiato... a differenza di altri che quando prendono buche saltano per aria.
Ha anche l'angolo cottura, con dispensa, lavello e tre fornelli, e 2 stanze da letto matrimoniali, piu soggiorno.
E' in perfette condizioni, tutto originale come nuovo ed invecchia con me perchè ha la mia età.
Da 3 anni l'ho restaurato di meccanica(freni) il mio ha un superbo impianto idraulico, e fermo dalle ultime ferie con i miei genitori a Tropea (RC) del 1994, nel 2009 è tornato su strada a fare le ferie, e devo dire che sono 2 anni che faccio le ferie piu belle de mondo.
Con i miei genitori la trattrice prima era una Fiat 131 pamorama 1300 color vinaccia del 77, ma per trainare era una schifezza, a piu di 120/130 non riusciva ad andare e mio padre si innervosiva... allora venduta la baracca, abbiamo comprato nel 1987 la thema turbo ie SW, un'altro pianeta... andavo giu in meridione con i bagali e 6 persone sopra, e con il carrello tenda a volte mio padre si dimenticava persino di averlo dietro e se non gli ricordavo io ai 180 di rallentare...
Ora per non essere da meno ed essere sempre "vintage" lo traino con la mia 164 3000 V6 dell'88, e anche con questa non ti accorgi di averlo dietro.
prima di rimettere a posto il carrello avevo pensato ad un camper d'epoca, ma poi io ad usarlo praticamente solo per le ferie estive.. era sprecato arrivare ad un campeggio montare tutto e poi rimanere vincolati li... senza vere un mezzo per spostarti e visitare.
Il campere per me è l'ideale per chi oggi va in un posto e domani in un altro... ma a me che piace campeggiare e stare 20 giorni con il mio gommone.. per me il carrello tenda è l'ideale, per che hai una macchina per girare, e poi perchè io vado al traino alla stessa andatura di una macchina senza rimorchio. Odierei avere un camper che fa i 100 all'ora, oppure una roulottes che vai a 90... non arrivi piu!!!
-
Anche io seppur non sono camperista, sono un amante del campeggio... e posso vantarmi di avere un trailer d'epoca.
Il camper per me è l'ideale per chi oggi va in un posto e domani in un altro... ma a me che piace campeggiare e stare 20 giorni con il mio gommone.. per me il carrello tenda è l'ideale, per che hai una macchina per girare, e poi perchè io vado al traino alla stessa andatura di una macchina senza rimorchio. Odierei avere un camper che fa i 100 all'ora, oppure una roulottes che vai a 90... non arrivi piu!!!
Ho iniziato a fare campeggio in 4 persone (2 coppiette) dentro una canadese da 2 posti quando avevo qualche anno di meno. Poi tenda a casetta più grande. Per problemi di schiena deciso a prendere roulotte, ma all'ultimo momento, letteralmente con l'assegno in mano, decido di noleggiarne una prima dell'acquisto. Esperienza bella ( 1250 Km subito in una ventina di ore ), ottimo soggiorno, deisione di NON prenderla definitivamente. Optato per un signor carrello tenda danese, Combi-Camp Speed, ruote larghe 8 pollici tubeless, barre di torsione. Il manuale consigliava la velocità max di 140 orari !. Apertura e chiusura estremamente rapida ( meno di un minuto !, provare per credere) .Una ventina di metri quadri coperti, girato dappertutto e senza problemi, facilmente gestibile.L'ultima volta usato al campeggio San Nicola sul Gargano, quello che in tempi recenti ha preso fuoco. E' tutt'ora attivo con altri dopo un quarto di secolo. Se dovessi usare un camper lo prenderei a noleggio.
-
Grande giorgio!! Un'altro carrellista....
Sei andato a dare un'occhiata sul forum delle Roulottes antenate... c'è anche un angolo dedicato a noi carrellisti.
Il mio è un po' piu lungo da montare, però ha il vantaggio che è interamente di lamiera, anche da chiuso praticamente è una "scatola" di 160cm(è largo proprio esattamente come la 164) ed è lungo 3 metri e mezzo con il timone.
Perciò sopra ha un portapacchi rigido in tubolari bello grande dove io ci carico il gommone senza problemi. (gommone di 4.5 metri con motore da 25 hp)
Poi monta gomme da 155/80/13 T, e sul libretto uso e manutenzione consigliano velocità massime di 150 km/h.
Sotto ha un bel telaio tubolare, ed una ottima balestra, che lo rende ben molleggiato.
Anche nelle buche piu insidiose, o negli avvallamenti o viadotti presi ad alte velocità le ruote non si staccano mai da terra.
Anche il mio ricopre circa una 20ina di metri in piazzola.
A volte in autostrada mi fanno pena e paura certi carrelli tenda con ruote da 10 come diametro del cerchio, che a 100 km/h nei viadotti quando li sorpassi vedi che il carrello salta letteralmente da terra.... pensa solo se devi fare una frenata di emergenza!!!
Con il mio l'anno scorso... a 130 in corsia di sorpasso in un curvone su un viadotto autostradale in discesa... trovi il solito C....one che si butta all'ultimo in sorpasso, oltre a toccarmi nella manovra, si poteva rischiare il peggio... io una bella frenata decisa, entra L'ABS, ed il carrello lo sento inchiodare, ma dal retrovisore vedo che segue perfettamente la motrice senza scomporsi minimamente.
Ha 30 anni quest'anno e credimi sono davvero soddisfatto.
-
Grande giorgio!! Un'altro carrellista....
Sei andato a dare un'occhiata sul forum delle Roulottes antenate... c'è anche un angolo dedicato a noi carrellisti.
Ha 30 anni quest'anno e credimi sono davvero soddisfatto.
Ho visto il forum e anche con una punta di invidia. Per problemi di salute abbiam dovuto smettere il campeggio qualche anno fa. Penso che il carrello sia il giusto compromesso per fare le ferie "informali", senza grossi problemi per il rimessaggio e la manutenzione. Io ho ceduto a malincuore sia il Gommone Joker da 4,20 + 25 CV Mariner sia il carrello Combi perchè non li utilizzavo più, e sono lieto di saperli ancora usati. Certo che le ruote piccole modello Vespa di certi rimorchi mi facevano rabbrividire a vederli saltare in autostrada. Li ho trainati con l'Opel, l'Audi e il Passat, mai avuto problemi. Anche il Combi ha il coperchio rigido più il portapacchi, più un gavone autocostruito sul timone per il frigo trivalente.
-
Peccato.... io invece ereditato dal papa', gli sto facendo rivivere una seconda giovinezza!!
-
salve...volevo inserire alcune foto del mio LAIKA VIP del 1981,ma non riesco...è un bel mezzo perfettamente originale ,escluso per i sedili sostituiti con quelli di una LANCIA K perche quelli originali non erano FORD ma della LAIKA e non sono riuscito a reperirli...appena riesco inserisco delle foto sperando nell'aiuto di qualcuno.
-
non mi carica le foto...
-
non mi carica le foto...
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0
-
Sono riuscito a caricare, speriamo che si vedano...vi posto il link diretto
-
Eccole
http://img706.imageshack.us/i/13062010221.jpg/
http://img233.imageshack.us/i/dsc00286bh.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/dsc0203d.jpg/
http://img850.imageshack.us/i/img00126201005271500.jpg/
-
Ma e' in condizioni strepitose !! :D :D
Complimenti ! ;) ;)
Che motorizzazione ha ?
-
...ha un 2.400 diesel aspirato con 4 marce, che alza un pò i consumi,ma rende molto meglio dell'overdrive, non va sotto sforzo il cambio e il differenziale..quando l'ho preso sembrava da demolizione ma era solo sporco...spogliato completamente ,pulito a fondo e rimontato,vedete il risultato...vedo se riesco a mettere qualche foto dell'interno...
http://img820.imageshack.us/i/13062010229.jpg/
http://img863.imageshack.us/i/13062010234.jpg/
http://img707.imageshack.us/i/13062010225.jpg/
http://img546.imageshack.us/i/13062010224.jpg/
-
...ha un 2.400 diesel aspirato con 4 marce, che alza un pò i consumi,ma rende molto meglio dell'overdrive, non va sotto sforzo il cambio e il differenziale..quando l'ho preso sembrava da demolizione ma era solo sporco...spogliato completamente ,pulito a fondo e rimontato,vedete il risultato...vedo se riesco a mettere qualche foto dell'interno...
http://img820.imageshack.us/i/13062010229.jpg/
http://img863.imageshack.us/i/13062010234.jpg/
http://img707.imageshack.us/i/13062010225.jpg/
http://img546.imageshack.us/i/13062010224.jpg/
bellissimo!
-
...ha un 2.400 diesel aspirato con 4 marce,
Ho capito, il classico 2400 del Transit che mi sembra avesse 64 cavalli o giu' di li'.
Ce l'avevo anch'io sull'Arca America 400 del 1982. :) Un mulo eccezionale, lento ma instancabile, mai un problema. La prima era molto corta ed andava su per i muri.
Unica cosa, la frizione un po' deboluccia che dopo un po' cominciava a saltellare, lo sterzo assai impreciso con continue correzioni in rettilineo e la scarsa potenza dei freni che ti costringevano a tenere distanze di sicurezza ragguardevoli.
Non consumava nemmeno tanto, sui 10km/l di media.
-
Alcuni camper d'epoca sono davvero affascinanti. A me per esempio piacciono molto i Laverda fine anni 70, quelli della serie blu, per intenderci. A Torino vedo spesso un Paguro (su base Acadiane) e uno su base Transit con tanto di vetro panoramico. Entrambi sono sempre parcheggiati in strada e le condizioni, purtroppo, ne risentono.
Però io personalmente ho fatto indigestione di campeggio da bambino, e non mi attrae affatto ripetere l'esperienza.
-
Alcuni camper d'epoca sono davvero affascinanti. A me per esempio piacciono molto i Laverda fine anni 70, quelli della serie blu, per intenderci. A Torino vedo spesso un Paguro (su base Acadiane)
Immagino ti riferisca a quella posteggiata da anni in piazza Arbarello a Torino...Ogni volta che la vedo ha una riga,un danno in più o un pezzo in meno...
Le Paguro sembrano accomunate da un destino infelice(mi sembra di ricordare che sia abbastanza rara,prodotta in piccolissima serie.Avevo letto di 14 o 40 esemplari,non ricordo con precisione).Ce n'è una qua a Chieri che giace posteggiata in un cortile privato,da anni alle intemperie,sempre più scolorita,sempre più "stanca".
E' di un appassionato che ha una decina di Citroen...
Evidentemente non ha posto per tenerle tutte al coperto...A turno dormono fuori una DS berlina color crema,una DS berlina verde met,una 2cv Charleston,una CX berlina Turbo e una CX Break...
-
Immagino ti riferisca a quella posteggiata da anni in piazza Arbarello a Torino...Ogni volta che la vedo ha una riga,un danno in più o un pezzo in meno...
esatto. Il Transit invece è in corso Orbassano, non sempre esattamente nello stesso posto, deduco che lo spostano, almeno ogni tanto. Personalmente mi piace molto, per via del vetro panoramico tipico dei Laverda blu.
-
scusate se mi intrufolo nel discorso :P
sono un pò indeciso se prendere o no un Volkswagen T3 dell' '82 (la prima serie del t3 quello senza la seconda mascherina) abbastanza ben conservato di carrozzeria ma con motore (1600 del maggiolone) ahimé andato monoblocco rotto! Voi quanto spendereste al massimo!? io al max 3500... faccio una cavolata secondo voi!?
grazie per la pazienza
:)
max
-
scusate se mi intrufolo nel discorso :P
sono un pò indeciso se prendere o no un Volkswagen T3 dell' '82 (la prima serie del t3 quello senza la seconda mascherina) abbastanza ben conservato di carrozzeria ma con motore (1600 del maggiolone) ahimé andato monoblocco rotto! Voi quanto spendereste al massimo!? io al max 3500... faccio una cavolata secondo voi!?
grazie per la pazienza
:)
max
Ciao Max,
gurada io non sono mai stato in camper e neanche li ho mai considerati,tuttavia neanche un mese fa mi hanno dato a pochissimo (mi vergogno di cosa ho speso) questo t3.
(http://img80.imageshack.us/img80/816/30122011070small.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/80/30122011070small.jpg/)
Era fermo dal 2006 ed e' bastata una batteria nuova perche' andasse in moto.Lo teniamo per i figli,magari un domani a 18 anni andranno per l'Italia....Ho rifatto solo i brancali avevano segni di ruggine.
Comunque mi sono fatto una piccola cultura nel frattempo.3500 eu sono tanti per me. Sappi che e' lentino (50 Cv) ed ha 4 marce.Ha pero' servosterzo e si guida molto bene.Ha gia' l'aqua perche' del 1983 ed iniezione diretta.
-
Wow,il parco auto si ingrandisce ;) ...
-
Wow,il parco auto si ingrandisce ;) ...
Ma sai come e'....poca spesa ed un mezzo che i ragazzi un domani possono usare senza pretese per fare dei giri ....Fra l'altro in campagna ho un portico che ci sta il mondo ,quindi perche' no?
-
una domanda: ma i camper ed i furgoni si possono iscrivere asi al pari delle auto?
-
una domanda: ma i camper ed i furgoni si possono iscrivere asi al pari delle auto?
Ma certamente!
sto proprio ora completando la pratica.Fra l'altro il nostro sul libretto risulta furgone finestrato.
-
Ma certamente!
sto proprio ora completando la pratica.Fra l'altro il nostro sul libretto risulta furgone finestrato.
thanks :)
-
Salve, ho finito il mio di estafette, almeno all'80% diciamo. Ho chiesto ad un club per l'iscrizione storica ma mi chiedono un documento di chi aveva fatto nell'80 la trasformazione del furgone, dimalbi forse ma non esiste più.. Qualcuno mi può suggerire che fare oppure qualcuno ha questa documentazione?
Grazie
-
esatto. Il Transit invece è in corso Orbassano, non sempre esattamente nello stesso posto, deduco che lo spostano, almeno ogni tanto. Personalmente mi piace molto, per via del vetro panoramico tipico dei Laverda blu.
oggi passavo di lì e mi sono tolto lo sfizio di fare alcune foto, prima che sparisca (dalle condizioni temo che potrebbe succedere presto):
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/transitlaverda2.jpg)
secondo me è davvero un peccato.
-
quoto!