.......rinfresco un po' il topic......Due situazioni: La prima. Ho fatto una vaccata ed in retromarcia (pioveva, sera tardi) sono finito in un campo erboso semiallagato con mezzo metro di dislivello dalla strada. Subito sudori freddi, poi mi sono ricordato che ero a bordo del mio pandino del '91 e tirata la leva, magicamente la trazione e passata anche dietro e "ualà" sono uscito senza tanti problemi, anzi già che c'ero mi sono fatto un giretto in mezzo al campo....
La seconda. Dovevo recuperare della legna appena tagliata e trasportarla nei limiti del carico (tamponi a fine corsa) a una cinquantina di metri. Il problema consisteva che si doveva passare per un sentiero con una quindicina di cm di fango fresco....robe da matti, la macchina non si scompone, va, stracarica, grattando sotto, senza piantarsi!
Conclusioni: La prima Panda 4x4 della Fiat, secondo me è stata un progetto di una efficenza esemplare, ovvero un mezzo dai costi di acquisto e gestione accettabile/economico che ti da una sicurezza in fuoristrada vicino alle prestazioni di mezzi ben più costosi. voto 10+
ciao
Fabio