Autore Topic: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.  (Letto 55979 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« il: 31 Ottobre 2010, 18:03:40 »
ciao a tutti. mi chiedevo quanti di noi sono appassionati anche di fuoristrada ed inviterei quanti lo sono,come me, a postare i loro racconti legati a questo modo diverso di andare in automobile.
ho sempre amato andare in fuoristrada e l'appennino tosco emiliano da questo lato è un vero paradiso perchè ancora oggi,seppur meno che nel passato,permette di percorrere centinaia e centinaia di km senza mettere le ruote sull'asfalto. ora sono sprovvisto di una 4X4 ma spero in un futuro di riuscire a riprendermene una. intanto vi posto qualche foto della Suzukina che apparteneva a mia moglie per l'uso quotidiano e che ogni tanto utilizzavo io nei week end per andare a infangarmi un pò  ;D ;D ;D
in versione invernale

ed estiva

Il Forum di Passioneauto.it

fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« il: 31 Ottobre 2010, 18:03:40 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2010, 18:08:31 »
quà sono con un mio carissimo amico sulla vecchia strada Ducale Vandelli. la vettura è una vecchia jeep motorizzata peugeot diesel restaurata con un pò di licenze ;D


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2010, 18:14:07 »
la decisione di acquistare un fuoristrada divenne un obbligo quando mi resi conto che una 80 con l'assetto koni a gas+molle eibach+cerchi 7x15 non era il massimo al di fuori delle strade asfaltate ;D ;D ;D

povera,quante ne ha fatte ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2010, 18:14:07 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2010, 18:16:54 »
in posa plastica e soddisfatta sulla solita jeep

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010, 18:22:04 »
per chi non conosce le doti del suzukino in fuoristrada ecco qualche esempio di versatilità. alla guida l'amico :)



Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2010, 18:22:56 »
A proposito di Jeep, vi posto alcuni scatti off road del mio Wagoneer, fatti quando ancora era funzionante...

a fianco c'era un ponticello in legno, piuttosto malridotto, non mi sono fidato...


le piste da sci olimpiche, l'estate prima...


pausa pranzo sui monti:
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010, 18:25:22 »
ed io :D :D :D

 ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2010, 18:27:38 »
A proposito di Jeep, vi posto alcuni scatti off road del mio Wagoneer, fatti quando ancora era funzionante...

a fianco c'era un ponticello in legno, piuttosto malridotto, non mi sono fidato...


le piste da sci olimpiche, l'estate prima...


pausa pranzo sui monti:

bene,era proprio quello che volevo.oltre alla macchina anche le tue foto sono stupende! le mie oltre ad esser scarse in partenza non sono state nemmeno scannerizzate ma solo ri-fotografate....chiedo venia per la qualità :-[ :-[ :-[

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2010, 18:28:48 »
A proposito di Jeep, vi posto alcuni scatti off road del mio Wagoneer, fatti quando ancora era funzionante...

a fianco c'era un ponticello in legno, piuttosto malridotto, non mi sono fidato...


le piste da sci olimpiche, l'estate prima...


pausa pranzo sui monti:


che belle Sergio ( nn truci come quelle di Rick  :D :D ) sembra una location del North America  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2010, 18:31:06 »
sembra una location del North America  ;) ;)

ero stato a visionare un posto dove mi avevano prospettato un lavoro invernale, si chiamava Overlook Hotel...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2010, 18:33:17 »
ero stato a visionare un posto dove mi avevano prospettato un lavoro invernale, si chiamava Overlook Hotel...


...sito a ........?? ?? ( scusate la mia ignoranza  ;D )
maicol

il mio amico e io .....

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2010, 18:45:53 »
per queste due foto un minimo di spiegazione è d'obbligo:
con il solito idiot..ehm l'amico caro ce ne andiamo a fer un giro per boschi (seguendo le strade tracciate dai trattori, non siamo vandali irrispettosi della natura e dei campi coltivati) dopo alcuni giorni di intense piogge. ovviamente nei boschi,sopratutto, ma non solo nelle zone d'ombra, si formano delle pozzanghere che divengono poi vere e proprie fangaie. il suzukino naturalmente si comporta egregiamente e dopo avere attraversato un pò di queste pozze immense il mio amico ha una brillante idea. "quì che c'è un pò di sole perchè non ci fermiamo nella pozza e facciamo una foto per mostrare quanto fango c'è?" ed io" ma ti sembra il caso di fermarti dentro, non è che poi non ne usciamo più?" ma noooooo,figurati. ve la faccio breve. suzuki piantato nel fango, entrambi senza telefonino, ci siamo sparati 5 km nel bosco a piedi. dopodichè colpo di fortuna, inconrtiamo un suo conoscente che era a far legna col trattore e gli chiediamo aiuto per disincastrare la giapponesina. risposta:"volentieri, però ormai ho cominciato a caricare il carro. mi date una mano a riempirlo di legna, vado a scaricarlo a casa e poi quando torno su stacchiamo il carro e recuperiamo la jeep" :o :o :o così ci è toccato caricare un carro di legna (non so se avete presente le dimensioni) aspettare che lui andasse (a velocità da trattore) sino a casa, tornasse su, staccasse il carro e finalmente ci aiutasse a sbloccare la piccolina. ciliegina sulla torta, arrivo a casa con tre ore di ritardo,sporco di fango da testa a piedi e cazziatone con fulmini e saette da genitori e fidanzata che ormai ci davano per dispersi in un burrone :D :D :D



sembra nulla ma il trattore sgommava per tirarla fuorida questa pastella ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 11:41:51 da DOPPIA GOBBA »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2010, 19:07:23 »
per queste due foto un minimo di spiegazione è d'obbligo:
con il solito idiot..ehm l'amico caro ce ne andiamo a fer un giro per boschi (seguendo le strade tracciate dai trattori, non siamo vandali irrispettosi della natura e dei campi coltivati) dopo alcuni giorni di intense piogge. ovviamente nei boschi,sopratutto, ma non solo nelle zone d'ombra, si formano delle pozzanghere che divengono poi vere e proprie fangaie. il suzukino naturalmente si comporta egregiamente e dopo avere attraversato un pò di queste pozze immense il mio amico ha una brillante idea. "quì che c'è un pò di sole perchè non ci fermiamo nella pozza e facciamo una foto per mostrare quanto fango c'è?" ed io" ma ti sembra il caso di fermarti dentro, non è che poi non ne usciamo più?" ma noooooo,figurati. ve la faccio breve. suzuki piantato nel fango, entrambi senza telefonino, ci siamo sparati 5 km nel bosco a piedi. dopodichè colpo di fortuna, inconrtiamo un suo conoscente che era a far legna col trattore e gli chiediamo aiuto per disincastrare la giapponesina. risposta:"volentieri, però ormai ho cominciato a caricare il carro. mi date una mano a riempirlo di legna, vado a scaricarlo a casa e poi quando torno su stacchiamo il carro e recuperiamo la jeep" :o :o :o così ci è toccato caricare un carro di legna (non so se avete presente le dimensioni) aspettare che lui andasse (a velocità da trattore) sino a casa, tornasse su, staccasse il carro e finalmente ci aiutasse a sbloccare la piccolina. ciliegina sulla torta, arrivo a casa con tre ore di ritardo,sporco di fango da testa a piedi e cazziatone con fulmini e saette da genitori e fidanzata che ormai ci davano per dispersi in un burrone :D :D :D

sembra nulla ma il trattore sgommava per tirarla fuorida questa pastella ;D ;D ;D


 ;D ;D ;D ;D

di quelle minchiate ne abbiamo fatte un po tutti,io ha 15 anni avevo un 127 da cross :o :ocon il quale facevo cagate a raffica ;D ;D

A proposito di Jeep, vi posto alcuni scatti off road del mio Wagoneer, fatti quando ancora era funzionante...

a fianco c'era un ponticello in legno, piuttosto malridotto, non mi sono fidato...


le piste da sci olimpiche, l'estate prima...


pausa pranzo sui monti:


bellissime immagini e bellissime le nostre montagne della val susa ;) ;) :D
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 11:41:16 da arcangelo »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2010, 19:13:33 »
per queste due foto un minimo di spiegazione è d'obbligo:
con il solito idiot..ehm l'amico caro ce ne andiamo a fer un giro per boschi (seguendo le strade tracciate dai trattori, non siamo vandali irrispettosi della natura e dei campi coltivati) dopo alcuni giorni di intense piogge. ovviamente nei boschi,sopratutto, ma non solo nelle zone d'ombra, si formano delle pozzanghere che divengono poi vere e proprie fangaie. il suzukino naturalmente si comporta egregiamente e dopo avere attraversato un pò di queste pozze immense il mio amico ha una brillante idea. "quì che c'è un pò di sole perchè non ci fermiamo nella pozza e facciamo una foto per mostrare quanto fango c'è?" ed io" ma ti sembra il caso di fermarti dentro, non è che poi non ne usciamo più?" ma noooooo,figurati. ve la faccio breve. suzuki piantato nel fango, entrambi senza telefonino, ci siamo sparati 5 km nel bosco a piedi. dopodichè colpo di fortuna, inconrtiamo un suo conoscente che era a far legna col trattore e gli chiediamo aiuto per disincastrare la giapponesina. risposta:"volentieri, però ormai ho cominciato a caricare il carro. mi date una mano a riempirlo di legna, vado a scaricarlo a casa e poi quando torno su stacchiamo il carro e recuperiamo la jeep" :o :o :o così ci è toccato caricare un carro di legna (non so se avete presente le dimensioni) aspettare che lui andasse (a velocità da trattore) sino a casa, tornasse su, staccasse il carro e finalmente ci aiutasse a sbloccare la piccolina. ciliegina sulla torta, arrivo a casa con tre ore di ritardo,sporco di fango da testa a piedi e cazziatone con fulmini e saette da genitori e fidanzata che ormai ci davano per dispersi in un burrone :D :D :D

sembra nulla ma il trattore sgommava per tirarla fuorida questa pastella ;D ;D ;D

:o :o schumacher dei monti . in quest'ultima foto neanche in lavatrice si pulisce benone la puffetta . :)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 11:42:26 da arcangelo »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2010, 20:15:09 »
:o :o schumacher dei monti . in quest'ultima foto neanche in lavatrice si pulisce benone la puffetta . :)
per la pulizia non era un problema. all'interno era completamente "nuda" e senza i tappi sul fondo la lavavamo direttamente con la gomma dell'acqua..dentro e fuori!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23