La Bx 4x4? mi lascia perplesso come soluzione, ma sai che bello sarebbe dare via ad un pajero con una bella bx rossa sbiadita?
Invece mi piacerebbe davvero tanto un R4 o un R6 4x4 ma sono così rare che a trovarne una ti chiedono un patrimonio.
Ma con il maggiolino non hai mai lasciato la coppa dell'olio per terra? Non ce l'aveva molto bassa? Cmq certo con le ruote strette su fondi a bassa aderenza si viaggia meglio, anche la panda sulla neve da da bere a buona parte dei fuoristrada. Però... uffa non riesco proprio a farmela piacere!!
No, sgratt sgratt
Conta che sì, è bassa la coppa, ma è allo stesso livello di tutto il pianale, per cui se c'era un sasso lo prendevi molto prima... E contando che le ruote sono di grande diametro, indipendenti e non ad assale rigido, e non ha la "boccia" del differenziale, ma in pratica è più alta di moltissimi 4x4, che sono più alti tra un assale e ll'altro, ma che hanno l'altezza della boccia è di una manciata di cm (la spalla della gomma caricata più qualche cm e basta). Oltretutto molti come la land hanno la trasmissione disassata rispetto alla mezzeria per cui quando si superano degli ostacoli bisogna tenerne conto. Anche la dyane/2cv era ottima in fuoristrada, anche se bisognava farla alzare davanti e bisognava stare attenti a che non si bagnassero puntine e candele. E comunque era molto più esilina.
Del resto il maggiolino in america del sud è ancora non superato per certi versi come macchina tutto fare, e ci sarà un motivo...
Se non fosse per il consumo, e lo spazio interno...