Autore Topic: Motocarri, furgoni e camion d'epoca  (Letto 298481 volte)

Offline marcarveicoli

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #120 il: 23 Dicembre 2013, 11:35:42 »
veramente molto belli tutti.







« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 11:38:39 da marcarveicoli »

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #120 il: 23 Dicembre 2013, 11:35:42 »

Offline Sovrasterzo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #121 il: 07 Gennaio 2014, 00:27:20 »
Personalmente mi hanno sempre incuriosito i motoarticolati  :)

Offline marcarveicoli

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #122 il: 12 Gennaio 2014, 11:49:10 »
io ho appena resturato un Om Leoncino con guida a destra di colore rosso, appena posso invio le foto.








« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014, 11:58:13 da DOPPIA GOBBA »

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #122 il: 12 Gennaio 2014, 11:49:10 »

Offline Sovrasterzo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #123 il: 12 Gennaio 2014, 12:26:03 »
Citazione da: marcarveicoli
io ho appena resturato un Om Leoncino con guida a destra di colore rosso, appena posso invio le foto.
Complimenti! Attendiamo le foto  ;)

Offline gwuendo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #124 il: 13 Marzo 2014, 11:31:39 »
Salve,
Sto per acquistare un fiat 1100 BLR del 1948, senza documenti.
L'archivio storico Fiat mi comunica dal numero di telaio risulta uscita dallo stabilimento
il 17.2.48 una berlina 1100 inviata alla filiale di Trieste.
L'auto infatti era targata Udine.
Mi dicono che spesso le auto venivano modificate da carrozzerie
autorizzate e poi immatricolate come autocarri.
Vi risulta?
Ai fini di reimmatricolare il veicolo dopo il restauro, tutto ciò è determinante?
Ho richiesto una visita al registro cartaceo del 1948 della motorizzazione di Udine, spero di ritrovare targa ed eventuale certificati di demolizione.
Sr qualcuno ha qualche suggerimento è graditissimo.
Grazie mille

Offline Mr_V

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #125 il: 13 Marzo 2014, 14:32:47 »
Rinfresco il post con questi  :)

Fiat 642 RN2 Bartoletti 1957



e due Mercedes




Offline Sovrasterzo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #126 il: 13 Marzo 2014, 14:56:28 »
Bellissimi  :)

Offline Quetzalcoatl

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #127 il: 27 Marzo 2014, 13:58:00 »
L'ultimo è un pezzo incredibile, è un Renntransporter del 1954... qui riprodotto in scala: http://www.mdiecast.com/mpictures/cmc/M-036_1.jpg
Prodotto in esemplare unico dalla Mercedes per poter portare in pista le auto da corsa con le ultime modifiche, monta componenti e motore della 300SL, quindi un 3000cc 6 cilindri in linea, 12 valvole, capace di 192cv, sufficienti per spingere il mezzo, carico di una F1, a 160Kmh con una buona tenuta di strada.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Mr_V

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #128 il: 27 Marzo 2014, 14:40:54 »
L'ultimo è un pezzo incredibile, è un Renntransporter del 1954... qui riprodotto in scala: http://www.mdiecast.com/mpictures/cmc/M-036_1.jpg
Prodotto in esemplare unico dalla Mercedes per poter portare in pista le auto da corsa con le ultime modifiche, monta componenti e motore della 300SL, quindi un 3000cc 6 cilindri in linea, 12 valvole, capace di 192cv, sufficienti per spingere il mezzo, carico di una F1, a 160Kmh con una buona tenuta di strada.

Esatto!!! ;) Non sapevo però che fosse un esemplare unico. E' davvero uno spettacolo!!! :)

Offline Sovrasterzo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #129 il: 28 Marzo 2014, 17:04:19 »
L'ultimo è un pezzo incredibile, è un Renntransporter del 1954... qui riprodotto in scala: http://www.mdiecast.com/mpictures/cmc/M-036_1.jpg
Prodotto in esemplare unico dalla Mercedes per poter portare in pista le auto da corsa con le ultime modifiche, monta componenti e motore della 300SL, quindi un 3000cc 6 cilindri in linea, 12 valvole, capace di 192cv, sufficienti per spingere il mezzo, carico di una F1, a 160Kmh con una buona tenuta di strada.
Molto interessante questa descrizione, grazie!  :)

PS: Chissà quanto vale oggi?

Offline Quetzalcoatl

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #130 il: 28 Marzo 2014, 17:20:49 »
Un esemplare unico e per di più carico di storia e con parentele con la "Gullwing"? Credo che non abbia prezzo.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Sovrasterzo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #131 il: 29 Marzo 2014, 19:24:24 »
Hai ragione  :)

Offline bumbee

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #132 il: 27 Giugno 2014, 14:55:57 »
Buona giornata a tutti. Ho trovato una vecchia foto di un Magirus-Deutz 170 D19AK 4x4 del 1977. La macchina apparteneva a una nota Compagnia italiana operante su vari progetti in Africa (qui siamo in Ghana nel 1984).
Inizialmente era stata allestita con una betoniera autocaricante F.lli Dieci da 2700Lt, poi è stata revisionata a nuovo e riconvertita in trattrice con ralla 2" trainante un semirimorchio Acerbi carrozzato per il trasporto del personale locale. L' idea era quella di ottenere un mezzo in grado di affrontare in sicurezza le piste sterrate per raggiungere alla mattina presto i vari villaggi in zona, prelevare circa 150 lavoratori e depositarli lungo linea (in questo caso un acquedotto) per ripetere l' operazione in senso inverso la sera. Ai tempi il "trasporto truppe" era la regola, addirittura incoraggiata da autorità e sindacati. 
Naturalmente i 170CV del V6 raffreddato ad aria non erano un granchè, soprattutto in collina o nel fango, ma all' epoca non potevamo sacrificare mezzi più potenti. Il semirimorchio invece era un capolavoro realizzato da un cantiere navale del posto con fasciame nautico, panche fisse, scaletta posteriore, teli laterali srotolabili e sospensioni "addolcite".
Ricordo che gli operai erano entusiasti del mezzo, da loro battezzato "Power To The People", e che i 2 posti in cabina accanto all' autista erano cavallerescamente riservati alle segretarie dell' ufficio di Cantiere...

Offline Sovrasterzo

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #133 il: 30 Giugno 2014, 14:29:47 »
Bellissimo!!! L'autoarticolato per trasporto persone storico ci mancava davvero!!! E splendido anche il racconto, ci torni ancora in Ghana a volte? O era solo per lavoro?

PS:

L'autoarticolato in oggetto esiste ancora?

Offline bumbee

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Re: Motocarri, furgoni e camion d'epoca
« Risposta #134 il: 30 Giugno 2014, 15:39:52 »
Ciao Sovrasterzo. In Ghana ho lavorato dall' '83 all' '85, poi altrove in Africa e anche in Medio ed Estremo Oriente, sempre con la stessa Compagnia. Ora sono in pensione, tuttavia mi capita ogni tanto qualche missione in veste di consulente sui cantieri, soprattutto proprio in Ghana, Paese che amo particolarmente.
Il Power To The People non esiste più ormai da tempo. Essendo stato venduto localmente, però, sono quasi certo che almeno la motrice sia ancora funzionante, magari con diverso allestimento, diverso colore.....diciamo che mi piace pensarla così

 

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