Autore Topic: 124 sport spider che grinta  (Letto 19203 volte)

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
124 sport spider che grinta
« il: 05 Novembre 2010, 21:36:16 »
:-* :-\ :-* :-\   son tornato...e provo il pc  proprio come se provassi a fare un giro sulla spider...
Dmissir

Il Forum di Passioneauto.it

124 sport spider che grinta
« il: 05 Novembre 2010, 21:36:16 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2010, 12:19:54 »
:-* :-\ :-* :-\   son tornato...e provo il pc  proprio come se provassi a fare un giro sulla spider...
ocio alle targhe pero............. ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2010, 15:01:06 »
bentornato Danilo :) :) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2010, 15:01:06 »

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2010, 17:25:03 »
 8) ciao ragazzi... che macchientta. Dico macchinetta, perchè quando sono fermo agli stop, e mi affiancano gli altri, soprattutto i  suv, mi sento seduto per terra, con un trabiccoletto.. figuriamoci quandoi in 3a supero i camnion.
Ma è straordinaria. Da un gusto unico.
Adesso intraprendo la parte burocratica.
Iscrizioni, verifiche Asi etc.
Qulacuno mi sa dare  consigli ?
Per le verifiche ASI come deve essere la macchina ??  esistono degli archivi dove trovare delle specifiche tecniche  sui pezzi ?
Ho davanti alcuni mesi per fare eventuali sistemazioni.
Qualcuno mi ha detto che anche il cric e le chiavi per le gomme devono essere originali. Mi sembra una palla. sarà vero ?
E anche il volante. Io ho un volante <fiat>, in legno, nuovo e bellissimo. >Andrà bene ?
se qualcuno mi può aiutare a capire, eviterei di presentarmi da un commissario con qualche pezzo da sostituire.
Grazie  e  adesso provo a mettere una foto di sabato scorso al mare...
Ciao a tutti.
Dmissir

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2010, 18:13:24 »


vediamo se ci sono riuscito
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 18:57:52 da DOPPIA GOBBA »
Dmissir

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2010, 19:52:06 »
complikmenti, io ho la 1800 e prima al bar mi hanno chiesto se la vendevo....

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2010, 20:03:09 »
ciao Mazzuoccolo, la tua è iscritta ASI ??
Hai specifiche tecniche su questa auto per iscriverla ?
Grazie  Ciao
Dmissir

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2010, 21:07:43 »
Mi pare che ci sia la ricorrente confusione tra iscrizione ed omologazione ASI:
entrambe necessitano dell'iscrizione ad un club federato ASI ma, mentre la prima prevede l'invio di alcune foto che testimoniano la "decenza" ed un'approssimativa originalità dell'auto, la seconda si tratta di un vero e proprio esame in cui alcuni commissari ASI analizzano l'originalità e le condizioni dell'auto e, in caso di superamento dell'esame stesso, rilasciano una targa numerata dove sono riportati i dati dell'esemplare.
In entrambi i casi è l'ASI che attinge al proprio archivio per la scheda tecnica.
A te cosa interessa delle due procedure? ??? ;)
O ancora, qual'è il tuo obbiettivo?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2010, 09:46:29 »
Esatto, sono due cose ben distinte...

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2010, 10:06:17 »
la mia e' solo iscritta, non omologata ASI

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2010, 10:09:05 »
Più vedo / sento parlare della 124 Spider, più mi vien voglia di ricomprarmela... stavolta bianca.
..eh sul consumo, caro Danilo, ho scoperto circa dieci anni dopo che la mia (ex) Mustang con un V8 4700 automatico, non consumava mica tanto di più del 124 ;D... più degli 8 (di media) non riuscivo a fare, mentre con l'americana, quando era a punto arrivavo a 7.
Probabilmente, oltre al fatto che la carburazione andrebbe regolata bene (magari da un esperto) così come l'anticipo, la macchina in sè è un po' pesante e la forma nonostante sia affascinante, dovrebbe avere un coefficiente di penetrazione vicino a quello di un Hummer ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2010, 11:57:12 »
per ITRAEL.  Grazie della precisazione. E' evidente che devo ancora masticare kilometri di esperienza.
Il mio obiettivo con questa macchina è passeggiare ed eventaulemete fare qualche raduno (non necessariamente però).
Quindi io ho bisogno di una polizza rca  e mi si dice che devo essere iscritto ad un club e all'asi.
Poi non sapevo che ci fossero 2 distinzioni. Capisco ( o mi sembra) che sia sufficiente a questo punto una ISCRIZIONE.  L'auto è totalmente rifatta e quasi perfetta. ( a mio avviso).
Inoltre mi si è detto che se qualcuno  mi venisse addosso, con iscrizione ASI  sono tutelato, senza no e senza iscizione ASI l'auto vale 10 euro.
E' cosi?
Grazie  ciao
Dmissir

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2010, 15:17:24 »
per ITRAEL.  Grazie della precisazione. E' evidente che devo ancora masticare kilometri di esperienza.
Il mio obiettivo con questa macchina è passeggiare ed eventaulemete fare qualche raduno (non necessariamente però).
Quindi io ho bisogno di una polizza rca  e mi si dice che devo essere iscritto ad un club e all'asi.
Poi non sapevo che ci fossero 2 distinzioni. Capisco ( o mi sembra) che sia sufficiente a questo punto una ISCRIZIONE.  L'auto è totalmente rifatta e quasi perfetta. ( a mio avviso).
Inoltre mi si è detto che se qualcuno  mi venisse addosso, con iscrizione ASI  sono tutelato, senza no e senza iscizione ASI l'auto vale 10 euro.
E' cosi?
Grazie  ciao

Diciamo che se hai della documentazione ASi che ti dice che l'auto è di interesse storico,sei più tranquillo...
Se per fare l'assicurazione ridotta ti chiedono iscrizione ad un Club ed all'ASi,fai quelle due e sei a posto.
Sicuramente,per il rinnovo polizza,ti chiederan di rinnovare ogni anno... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2010, 16:48:22 »
Più vedo / sento parlare della 124 Spider, più mi vien voglia di ricomprarmela... stavolta bianca.
..eh sul consumo, caro Danilo, ho scoperto circa dieci anni dopo che la mia (ex) Mustang con un V8 4700 automatico, non consumava mica tanto di più del 124 ;D... più degli 8 (di media) non riuscivo a fare, mentre con l'americana, quando era a punto arrivavo a 7.
Probabilmente, oltre al fatto che la carburazione andrebbe regolata bene (magari da un esperto) così come l'anticipo, la macchina in sè è un po' pesante e la forma nonostante sia affascinante, dovrebbe avere un coefficiente di penetrazione vicino a quello di un Hummer ;D ;D ;D ;D


ma quelle a carburatori sicuramente consumano ma io con lo spider europa 2000 ie,consumo pochissimo più di 10 con un litro....poi per il peso...beh se 960 kg sono tanti ;) :D :D :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2010, 17:25:23 »
Hai perfettamente ragione Doppia, infatti mi ricordo che alcuni soci del Registro 124 dicevano le stesse cose delle loro a iniezione, riguardo il consumo. C'era persino un tipo con un 2000 automatico proveniente dal Canada...
Mah, sul peso... dovrei darti ragione, dato che non mi sembrava particolarmente pesante.. però avevo letto qualcosa su una prova di 4R del '67 che con pieno e due persone saliva sensibilmente, forse a causa del serbatoio abbastanza capiente....
Ma non mi ricordo bene ??? dovrei andare a riguardarla..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23