il budget ricordo che è di 5000 euro max, non sono quei 500 euro a fare la differenza però vorrei stare sotto questa cifra. la 124 è davvero favolosa e mi attizza molto, la metto tranquillamente nell'eden tra la giulia e la beta (e mi fa piacere sentire che sono macchine durevoli anche con 30 anni sulle spalle)
mi sembra di capire quindi che non mi consigliate le piccole, visto che allo stesso prezzo si prendono mezzi un po' più abbondanti. giusto?
ad ogni modo mi è sorto un dubbio. senza voler snaturare il tutto con impianti tamarri da 490485094890 watt e 15 subwoofer , come sono messe queste macchine ad impianto stereo? sono un musicofilo e se potessi ascoltare in macchina del buon hard rock anni '70 con qualità decente sarebbe il top certo non scelgo la macchina in base a questo, se non è fattibile pace
ah ricordo che della sportività non mi importa molto, ma se c'è meglio (uno mica può leggersi tutto il topic ) il mio animo sportivo lo sfogo con altri mezzi
Ciao redpassion!
Magari mi sbaglio, ma ho intuito che tu (come me, in parte) ami l'idea dell'auto storica ma non sei ancora completamento "caduto nell'amore" per un preciso modello.
Dal momento che io ho fatto l'errore di fare un acquisto un po' avventato (per la tipologia di vettura, non per l'esemplare) mi permetto di dirti come ragionerei, all'incirca:
1) darei un occhiata ai valori di mercato (guardando gli annunci, principalmente) e individuerei quali modelli (in buone condizioni) potrei acquistare col budget a mia disposizione
2) farei una lista dei modelli che, per un motivo o per l'altro, mi attraggono di più
3) valuterei quali sono i rischi ai quali potrei andare incontro con ogni singolo modello; es.: carrozzeria propensa alla ruggine, meccanica complessa, ricambi inesistenti, ecc...
4) quando la lista si è "scremata" per bene, valuterei le diverse tipologie di auto che sono "soppravvissute", in base alle mie esigenze di prestazioni e comfort: inutile prendere una piccola 500 per fare delle autostrade, o una enorme Volvo Polar per fare la Gimkana, ecco.
So che posso esserti sembrato molto razionale, ma credo di aver fatto un discorso abbastanza sensato! (non ridete ehehe)
Ad ogni modo, il "punto" più DIVERTENTE e IMPORTANTE è il numero due: l'auto storica è innanzitutto una passione, una cosa "per se"!
Fondamentalmente l'auto storica, la TUA auto storica, te la scegli, perchè ti rappresenta, perchè la senti davvero tua, coi suoi pregi e i suoi difetti!
E quindi (come in altri ambiti eheh) devi esserne davvero innamorato, devi proprio volere LEI, altrimenti è solo una perdita di tempo e soldi!