Autore Topic: 75 1.6 CARBURATORI  (Letto 19794 volte)

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2012, 10:08:27 »
Ciao posso aiutarti io per l'interno della tua 75... guarda caso ho proprio un interno per la 1.600 carburatori ... manca solo il sedile destro ma quello posteriore ce l'ho tutto e ho anche il sx un po' logoro ma dal quale si può recuperare stoffa ... se ti interessa fammi sapere!  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2012, 10:08:27 »

GTI79

  • Visitatore
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2012, 10:36:17 »
Mi raccomando, trattative solo in privato  ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2012, 10:43:52 »
Ciao posso aiutarti io per l'interno della tua 75... guarda caso ho proprio un interno per la 1.600 carburatori ... manca solo il sedile destro ma quello posteriore ce l'ho tutto e ho anche il sx un po' logoro ma dal quale si può recuperare stoffa ... se ti interessa fammi sapere!  ;D
Ciao ti ringrazio per l'interessamento, mi potresti inviare delle foto al mio indirizzo e-mail (ariban83@yahoo.it)cosi ci potremmo mettere d'accordo. ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2012, 10:43:52 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2012, 10:44:45 »
Mi raccomando, trattative solo in privato  ;)
Si certo, grazie per l'avviso.:)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2012, 11:00:19 »
Ovviamente e rigorosamente solo in privato!  :)

GTI79

  • Visitatore
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2012, 14:46:54 »
Prevenire è meglio che curare  :D


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2012, 17:25:24 »
A proposito di 75 , ho un amico che ha un problema....
ha la chiusura centralizzata che non chiude...
o meglio,mi spiego :

gira la chiave , *tlak* si chiudono tutte e.......... dopo 2 secondi *tlak* si riaprono tutte e 4.

via di lubrificante a manetta dentro fuori,sopra e sotto....

gira la chiave , *tlak* si chiudono tutte e.......... dopo altri 2 secondi *tlak* e si riaprono di nuovo.

dove sta la magagna? Sapete come risolvere il quesito? ;D GRACIAS!


Altro problema comune che ogni tanto si manifesta anche sulla mia. Bisogna controllare con attenzione che le porte chiudano bene e che non si sia spostato il nottolino fissato alla scocca, dove aggancia la serratura della portiera. Controlla anche che il pannello porta non sia d'intralcio alla sicura...può capitare se lo si è smontato in precedenza e non riposizionato in maniera esatta. Insomma, niente di preoccupante ma c'è un po' da tribolare! ;)

Dietro c'è un circuito stampato?

Si, hanno praticamente tutte lo stesso problema dopo un po' di tempo...:(

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2012, 18:45:12 »
Altro problema comune che ogni tanto si manifesta anche sulla mia. Bisogna controllare con attenzione che le porte chiudano bene e che non si sia spostato il nottolino fissato alla scocca, dove aggancia la serratura della portiera. Controlla anche che il pannello porta non sia d'intralcio alla sicura...può capitare se lo si è smontato in precedenza e non riposizionato in maniera esatta. Insomma, niente di preoccupante ma c'è un po' da tribolare! ;)

Ok,grazie intanto! :)

Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2012, 22:29:36 »
FINALMENTE HO FATTO REVISIONARE I CARBURATORI SOSTITUITE LE POMPETTE E LE MEMBRANE, E DEVO DIRE CHE IL MOTORE A MINIMO E SILENZIOSISSIMO, HO UN ALTRO PROBLEMA L'HO PROVATA A BENZINA PER UN 100 KM E NON RIESCO PIU' A  FARNE A MENO....:D :D.... E POI NE HO UNO PIU SERIO QUANDO FRENO DECISO TIRA A SINISTRA MARTEDI LA PORTO DAL MECCANICO COSI VEDO UN PO COS'E' SECONDO VOI CHE PUO' ESSERE???
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2012, 15:31:18 »
FINALMENTE HO FATTO REVISIONARE I CARBURATORI SOSTITUITE LE POMPETTE E LE MEMBRANE, E DEVO DIRE CHE IL MOTORE A MINIMO E SILENZIOSISSIMO, HO UN ALTRO PROBLEMA L'HO PROVATA A BENZINA PER UN 100 KM E NON RIESCO PIU' A  FARNE A MENO....:D :D.... E POI NE HO UNO PIU SERIO QUANDO FRENO DECISO TIRA A SINISTRA MARTEDI LA PORTO DAL MECCANICO COSI VEDO UN PO COS'E' SECONDO VOI CHE PUO' ESSERE???
magari è da spugare un pò l impianto..con l occasione cambia il liquido dei freni che male non fa...... ;)controlla bene i tubi dei freni che male non fa.... ;)e se proprio vuoi fare la figata fai revisionare le pinzeche ma magari non serve ma male non fa.... ;)..

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2012, 18:26:49 »
magari è da spugare un pò l impianto..con l occasione cambia il liquido dei freni che male non fa...... ;)controlla bene i tubi dei freni che male non fa.... ;)e se proprio vuoi fare la figata fai revisionare le pinzeche ma magari non serve ma male non fa.... ;)..
gracias...:) martedi la porto dal meccanico (che male non fa :D) e gli faccio un check up completo...
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline sikde

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #26 il: 23 Maggio 2012, 16:14:21 »
ottimo complimenti x l'acquisto.... ti lamenti ke tuo zio ha regalato la sua alfetta al figlio? Beh un amico ha rottamare la sua 75 1.8 I.E. ne ero innamorato.
Ora sto cercando di vendere la mia Barchetta x comprare una 2.0 Twin Spark.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #27 il: 23 Maggio 2012, 21:57:11 »
ottimo complimenti x l'acquisto.... ti lamenti ke tuo zio ha regalato la sua alfetta al figlio? Beh un amico ha rottamare la sua 75 1.8 I.E. ne ero innamorato.
Ora sto cercando di vendere la mia Barchetta x comprare una 2.0 Twin Spark.
grazie...eh si il colpo dell'alfetta è stato duro ma almeno so che è in buone mani...per quanto riguarda la mia 75 ho anche terminato il restauro appena ci riesco posto qualche foto!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #28 il: 24 Maggio 2012, 15:08:04 »
Ottimo acquisto!!

Alla fine che lavori gli hai fatto fare??
Posta un bel po di foto!!  ;D
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: 75 1.6 CARBURATORI
« Risposta #29 il: 24 Maggio 2012, 15:37:06 »
Ottimo acquisto!!

Alla fine che lavori gli hai fatto fare??
Posta un bel po di foto!!  ;D
Ho cambiato l'impianto frenante, le testine della scatola di sterzo, cuffia del mozzo posteriore dx, silent block posteriore sx, cambio olio e filtro (il filtro aria gentilmente offerto da EvoTurbodelta a cui va un mio ringrazziamento speciale) :), per quanto riguarda la carrozzeria è stata completamente riverniciata, gli interni li ho cambiati totalmente (sedili, pannelli, cielo),fanaleria posteriore..ecc. cmq diciamo che inizialmente non sembrava ma c'era da lavorarci per portarla allo splendore iniziale, il vecchio proprietario le voleva bene ma le ha fatto tanto male ;), per le foto tu sapresti dirmi come fare perche non me le fa caricare :(
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23