Autore Topic: A112 ieri,oggi  (Letto 49004 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #45 il: 08 Agosto 2008, 07:44:15 »
Che per quella cifra,se non è un blocco di ruggine,sarebbe da prendere subito...

...c'è la foto..e sinceramente non mi sembra un rottame..anzi..
Comunque io credo non ci siano errori..a volte per fortuna capitano dei venditori che hanno sale in testa e che vogliono effettivamente vendere la propria auto senza speculazioni inutili...
Sè l'auto e ok anche di motore..credo che 2500 euro siano un prezzo 'finalmente' giusto..e chi è interessato potrà farsi avanti..,poi frà l'altro A112 Abarth di colore rossa e molto bella..,nè vidi una uguale e completa come questa in vendita..mà all'autodemolizione..,che peccato!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #45 il: 08 Agosto 2008, 07:44:15 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #46 il: 08 Agosto 2008, 07:51:57 »
Esatto furbo...alla fine è un prezzo onesto se rapportato al tipo di auto e alle condizioni. Se qualcuno è interessato sarebbe il caso di fare una telefonata per avere le idee più chiare...


furbo

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #47 il: 08 Agosto 2008, 07:55:14 »
..Comunque vedendo i prezzi..non credo di essere stato trattato male dal venditore che mi ha venduto nell'Aprile scorso la R5 Alpine Turbo di colore argento con interni rossi..,l'auto si presentava come la A112 Abarth Rossa in vendita a 2500 euro...,era quindi totalmente originale..e mi è stata venduta a 3000 euro..,..sè si considera che appartiene ad una categoria più elevata dell'A112...e che è una sportiva come l'Abarth..mà và più forte..non credo che siano stati eccessivi 3000 euro...'' trà l'altro comprensivo anche del trasporto dell'auto dà Cuneo a Caserta''.
Certo..ho dovuto spendere quasi altri 1000 euro per varie riparazioni..tagliando..candele..pompa acqua..valvola termostatica..filo del contachilometri..revisione pinze posteriori..e gomme nuove con ridiamantatura dei cerchi in lega..,mà questi sono piccoli dettagli sù un'auto di 25 anni..,'' che trà l'altro e rimasta ferma 10 anni in un garage '' sicuramente anche sull'A112 Abarth ci sarà qualche lavoretto da fare..mà credo sia del tutto normale..
« Ultima modifica: 08 Agosto 2008, 08:11:13 da furbo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #47 il: 08 Agosto 2008, 07:55:14 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #48 il: 08 Agosto 2008, 08:18:08 »
Su una storica, qualche lavoretto quà e là è praticamente all'ordine del giorno...è normale che i pezzi soggetti ad usura siano quasi sempre da sostituire quando si acquistano auto a cifre particolarmente allettanti.

Tieni presente poi, che auto come Abarth, Alpine o altre sportive in generale, potrebbero non essere state trattate "con i guanti" nel corso della loro vita...

Ad ogni modo 3.000 per la tua Alpine mi sembra un'ottima cifra.   

Betamonte

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #49 il: 08 Agosto 2008, 11:24:53 »

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #50 il: 08 Agosto 2008, 11:29:35 »

Tieni presente poi, che auto come Abarth, Alpine o altre sportive in generale, potrebbero non essere state trattate "con i guanti" nel corso della loro vita...

....straquoto al 100 per 100...,purtroppo chi ha acquistato questo tipo di auto l'ha fatto per divertirsi gustandosi il piacere di guida e spremendo i motori..,quindi e dà tener presente nel momento dell'acquisto..
Personalmente consiglierei di andare a vedere sul libretto i vecchi proprietari..in particolare i primi per farsi un'idea di come possa essere stata utilizzata l'auto..,per esempio sè l'auto è stata rivenduta dopo essere stata acquistata nuova soltanto dopo 5 mesi..allora la cosa mi insospettisce..,sè poi ha avuto proprietari sempre giovani e facile che non sia stata trattata tanto bene..e con premura..,una persona più matura..magari quarantenne..poco la vedo a correre a 150 all'ora in strade di paese..e a sgommare e fare derapate..sono cose un pò più dà giovani..un pochino immaturi..che non sanno magari..quanto possano costare le gomme nuove..la frizione..o una fiancata in caso di derapata eccessiva....,quindi occhio ai proprietari..e in primo luogo sempre all'auto....,che non nasconde mai la verità...bisogna soltanto capire ciò che ci comunica...

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #51 il: 08 Agosto 2008, 11:33:52 »
e di questa che ne pensate?

http://www.passaparolamotori.it/annunci_altramarca_A112ABARTH/0_0_17402.html

...ottima macchina ed ottimo prezzo...,sè sei interessato chiama...
Il colore con gli interni trà l'altro sono molto particolari...molto rari...

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #52 il: 08 Agosto 2008, 11:38:57 »
e di questa che ne pensate?

http://www.passaparolamotori.it/annunci_altramarca_A112ABARTH/0_0_17402.html

A vederla pare molto bella, poi ci sarebbe da vederla dal vivo.

Per il discorso di furbo, è ero che sono auto che venivano comperate per vero divertimento, pero basta vederle, se sono buone di motore o se sono katamarani.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #53 il: 08 Agosto 2008, 14:48:42 »
e di questa che ne pensate?

http://www.passaparolamotori.it/annunci_altramarca_A112ABARTH/0_0_17402.html

Dunque...Si tratta di Una Cinesina,vale a dire una IV serie,come quella di Cash.
La suddetta serie Abarth è abbastanza rara, è l'ultima a 4 marce.
C'è da tenere presente una cosa però:bisogna fare super attenzione alle plastiche degli inteni.
Le plastiche beige dei pannelli porta e compagnia bella sono ricambi INTROVABILI.
Per cui devono essere perfette e non macchiate,se no bisogna patire l'inferno per trovarne di nuove( o in laternativa farsi salassare da qualche ricambista specifico).
La macchina sembra buona( ovviamente va vista di persona).
E come ha giustamente detto anche Automobilismo d'Epoca sull'ultimo numero: meglio una auto con la carrozzeria sana e con motore fuso piuttosto del contrario.
Da controllare bene:parafanghi anteriori,passaruota(passare una mano dentro,facendo attenzione a non tagliarsi),controllare i duomi,la cornice del parabrezza.
Non guasterebbe un'alzatina su un ponte.
AL momento della prova,con auto ovviamente calda,scalare in terza fare una bella tirata  e rilasciare di colpo staccando le mani dal volante,per vedere se tira da una parte.
Per vedere se l'auto ha il muso ancora in condizioni buone(che non sterzi insieme alle ruote,aprire il cofano motore e lasciarlo socchiuso.
Si aguzza la vista,o se non ci si fida si poggia un pollice tra cofano e parafango.Ci si mette in piedi con lo sportello aperto e si danno delle leggere sterzatine a destra e sinistra.
Se il cofano si muove troppo,meglio diffidare.Bisogna comunque tenere presente che è un'auto debole, e un minimo di movimento è tollerato.Ma un minimo.Il cofano durante questa manovra non deve mai toccare le lamiere adiacenti...
per questo,su un'Abarth, è sempre consigliato il montaggio di una barra duomi.

I nteressante il colore della vettura,molto elegante e abbastanza difficile a vedersi...
Punto a favore i cerchi in lega.Ci sono però due scuole di pensiero:
la IV serie è stata una serie un po' di transizione...Alcune cose di questa serie non si conoscono col 100 % di sicurezza.Ad esempio alcuni sostengono che ancora su questa serie si poteva avere il cofano in colore nero.Alcuni altri sostengono la tesi opposta.
Altro fattore di discordia sono i cerchi in lega:quelli che monta questo esemplare sono quelli che tipicamente si vedono montati sulla V serie(possono essere sia Cromodora che Speedline,sono identici).
Ci sarebbero anche i Trofeo,quelli che montano le II e III serie (come la mia),che a volte vengono montati anche sulla IV serie appunto.
Quale dei due è quello corretto?
Non si sa,vanno bene entrambi.Certo è che i Trofeo richiamano alla mente le 112 da corsa,che montarono sempre o quasi quel tipo di cerchio...
Per chi ne cerca un treno:fondamentale che siano dritti e soprattutto non crepati all'attacco.
Sono di magnesio ed è difficile ripristinarli...

Da controllre anche la presenza di TUTTI i fregi,i marchietti e roba varia...A volte possono rivelarsi difficili da trovare...

per ora non mi viene in mente nient'altro...Buona ricerca!

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #54 il: 08 Agosto 2008, 15:01:51 »
...per le plastiche interne di colore beige..e vero..sono difficili dà trovare..però sono rare..e vero che sono introvabili..mà è altrettanto vero che si ha una macchina particolare e quasi unica...cosa che non dispiace.
Io consiglio di acquistarla sè l'auto e buona..anche sè le plastiche interne beige non sono perfette...col tempo si sistemerà tutto...poi c'è Internet..dove si trova quasi tutto..,in compenso si ha un'auto particolare con un bel colore sia esterno che interno.

Betamonte

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #55 il: 08 Agosto 2008, 15:18:22 »
Peccato che i proprietari di entrambe non rispondono.
Sto facendo sul serio,se rispondono e non ci sono sorprese una delle due è mia !!!

furbo

  • Visitatore
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #56 il: 08 Agosto 2008, 17:21:32 »
Peccato che i proprietari di entrambe non rispondono.
Sto facendo sul serio,se rispondono e non ci sono sorprese una delle due è mia !!!

...fai bene..i prezzi di entrambi sono buoni e le auto sembrano buone..
Io opterei per la blu con interni chiari..costa anche di meno..mà la cosa che più conta..e molto particolare per colore esterno ed interno..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #57 il: 08 Agosto 2008, 17:53:21 »
Peccato che i proprietari di entrambe non rispondono.
Sto facendo sul serio,se rispondono e non ci sono sorprese una delle due è mia !!!

Insisti...

...fai bene..i prezzi di entrambi sono buoni e le auto sembrano buone..
Io opterei per la blu con interni chiari..costa anche di meno..mà la cosa che più conta..e molto particolare per colore esterno ed interno..

Veramente quasi tutte le IV serie hanno gli interni chiari...Erano disponibili con quasi tutti i colori di carrozzeria:rosso,azzurro,argento,blu...

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #58 il: 08 Agosto 2008, 21:20:31 »
A vederla pare molto bella, poi ci sarebbe da vederla dal vivo.

Per il discorso di furbo, è ero che sono auto che venivano comperate per vero divertimento, pero basta vederle, se sono buone di motore o se sono katamarani.

..........katamarani???        ;D
Ma non stavamo parlando di auto???      ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ieri,oggi
« Risposta #59 il: 08 Agosto 2008, 21:36:23 »
Belle entrambe, ed a prezzi bassi anche considerando l'eventualità di dover fare piccoli interventi. Come già giustamente detto, per la meccanica ci sono pochi problemi, mentre per gli interni della IV serie c'è da diventar matti a trovarli...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23