Purtroppo sono sempre momenti delicati...
Un po' per tutto,per il personale,per le risorse finanziarie,per l'identità di marca,ecc...
Il fatto è questo:chi acquisisce ha il coltello dalla parte del manico(forse fin troppo),e può fare il bello e il brutto tempo,come più gli piace.
E tende sempre e comunque a privilegiare la marca che ha operato l'acquisizione...
Sarebbe strano se prendesse le parti di una nuova entrata...
Purtroppo,portando all'estremo queste cose,si sono visti i risultati nel corso della storia dell'auto...
Non voglio istigare o fare nulla di simile.Faccio un esempio,solo un esempio:la Fiat anni fa acquisì la Lancia.
Se la storia fosse andata diversamente e fosse stata la Fiat a trovarsi in cattive acque,ed al comando della lancia fosse rimasto ancora un po' il buon Vincenzo (di modo che le generazioni a venire potessero assorbire un po' il suo deciso modo d'agire),una ipotetica acquisizione della Fiat da parte di Lancia,avrebbe comunque privilegiato sempre la lancia,ma forse la storia recente dell'auto italiana sarebbe stata differente.
Anche perchè,per le strategie di mercato ecc ecc,la marca principale tende ad estendere il suo modo d'agire anche sulle altre marche che possiede...
Non voglio sempre metter il dito nella piaga,ma la Fiat è nata per fare utilitarie,che per altro continua a fare con gran successo.Ma ha esteso la "mentalità",per così dire,da utilitaria anche alla Lancia,all'Alfa ecc con i risultati che ahimè,continuiamo a vedere...