Autore Topic: aiuto. Un consiglio  (Letto 9582 volte)

urraco

  • Visitatore
aiuto. Un consiglio
« il: 26 Aprile 2009, 20:25:12 »
ho "trovato" una porsche 928 del 1979 a 4500 euro, senza documenti, vorrei un Vs. graditissimo consiglio circa la bonta ( o meno ) della cosa. Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera.

Il Forum di Passioneauto.it

aiuto. Un consiglio
« il: 26 Aprile 2009, 20:25:12 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 20:31:30 »
ho "trovato" una porsche 928 del 1979 a 4500 euro, senza documenti, vorrei un Vs. graditissimo consiglio circa la bonta ( o meno ) della cosa. Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera.

io nn mi intendo di Porsche , ci sono altri molto esperti che ti risponderanno , ma giusto per curiosita' e' visibile su che sito ??
O l' hai trovata fuori da internet ??
Giusto per poterrci dare un 'occhiata  e dare un giudizio...
maicol

il mio amico e io .....

urraco

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 20:32:29 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 20:32:29 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 20:34:32 »
maicol

il mio amico e io .....

urraco

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 20:36:26 »
si

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 20:45:32 »
120mila nn sono pochi , bisogna vedere se itagliandi sono stati fatti sempre in officine autorizzate e certificati su librettino di manutenzione , e poi cmq bisogna vederla dal vivo e visto che nn e' privato ma venditore , aver mille occhi perche' una volta fatto il passo quelli nn ti garantiscono niente .
Un esperto sul posto lo devi portare , per i documenti nn saprei , forse e' il male minore.....e' la  meccanica da valutare bene , perche' in caso di sorprese sono auto costose... rischi il " bagno di sangue " .
Questo quel che posso dirti io ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 21:53:36 »
120mila nn sono pochi , bisogna vedere se itagliandi sono stati fatti sempre in officine autorizzate e certificati su librettino di manutenzione , e poi cmq bisogna vederla dal vivo e visto che nn e' privato ma venditore , aver mille occhi perche' una volta fatto il passo quelli nn ti garantiscono niente .
Un esperto sul posto lo devi portare , per i documenti nn saprei , forse e' il male minore.....e' la  meccanica da valutare bene , perche' in caso di sorprese sono auto costose... rischi il " bagno di sangue " .
Questo quel che posso dirti io ....

...E direi che sono tutte cose dette con cognizione di causa...
Anche i documenti,però a mio avviso,sono un problema da non sottovalutare...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2009, 10:13:06 »
Per esperienza personale mi permetto di dirti di valutare bene la cosa. L'assenza dei documenti potrebbe sembrare una questione di secondaria importanza, ma è facile pentirsene in seguito..quindi occhio e soprattutto niente fretta in queste cose ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2009, 11:01:07 »
Quoto per quello che riguarda il discorso documenti.
Per le condizioni, l'auto non sembra messa male, ma come dice arcangelo, è da visionare mooolto attentamente e da una solo foto non è possibile.

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2009, 13:03:23 »
Non parlo da esperto, ma per quanto queste auto non siano costosissime come "costo di aquisto", possono diventare estremamente onerose nel caso abbiano problemi meccanici.
Credo sia una cosa abbastanza simile al caso delle Maserati Biturbo, costano poco a livello di aquisto ma di fronte ai problemi non sono certe econome come auto più comuni come una 500 (per esempio) o una Mini.
Quoto gli altri, in sostanza!

urraco

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2009, 13:34:58 »
grazie davvero a chi sin qui mi ha risposto.

furbo

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2009, 13:37:35 »
Come fanno a venderla senza i documenti..???

Betamonte

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2009, 14:30:17 »
Troppe cose non quadrano , io lascerei perdere sono sicuro che anche con solo 1000 euro in più trovi qualcosa di meno problematico e pronto all'uso.

urraco

  • Visitatore
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2009, 14:58:42 »
Troppe cose non quadrano , io lascerei perdere sono sicuro che anche con solo 1000 euro in più trovi qualcosa di meno problematico e pronto all'uso.
magari riuscissi.

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: aiuto. Un consiglio
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2009, 15:07:05 »
120mila nn sono pochi , bisogna vedere se itagliandi sono stati fatti sempre in officine autorizzate e certificati su librettino di manutenzione , e poi cmq bisogna vederla dal vivo e visto che nn e' privato ma venditore , aver mille occhi perche' una volta fatto il passo quelli nn ti garantiscono niente .
Un esperto sul posto lo devi portare , per i documenti nn saprei , forse e' il male minore.....e' la  meccanica da valutare bene , perche' in caso di sorprese sono auto costose... rischi il " bagno di sangue " .
Questo quel che posso dirti io ....


io sapevo che i venditori sono obbligati a dare un minimo di garanzia per legge, posso sbagliare, ma i venditori devono dare garanzie se no c'e molto da sospettare e controllare...
per quanto riguarda i documenti io lascerei perdere,,, basti pensare che per un padssaggio di proprietà in condizioni normali si aspetta piu di un mese,.,figurati nel tuo caso... ma se per te vale la pena di penare un pò ben venga
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23