No no, da un amico. Mi raccontò che trent'anni fa aveva la giulietta e gli capitò di incontrare per lavoro uno dell'assistenza alfa romeo al seguito di non so che gara. Aveva un fugoncino pieno zeppo di attrezzatura e di pezzi speciali per le corse tipo alberi a camme, molle, pistoni,... e cose del genere, tutti del raparto corse alfa romeo. Per non so che favore gli disse: "visto che oramai è tardi, vuoi che rifacciamo il motore della giulietta?" così detto fatto in meno di quattro ore smontarono e rimontarono il motore della giulietta. Dopo la giulietta che già andava forte era un missile, a gpl superava in velocità max quelle a benzina, e auto di classe superiore. Sicuramente qualche trucco e accorgimanto se l'è imparato proprio allora... in ogni caso fare un rodaggio giusto è molto importante se cambi anche i pistoni. Adesso mi va fuorigiri anche in quinta, e di un bel po'... Parlando di prestazioni è fondamentale l'alleggerimento del volano sui quattro cilindri, mentre sul sei meno. Poi chiaramente se uno vuole il massimo delle prestazioni si deve mettere nell'idea di rifare tutta la meccanica, non solo il motore...