Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Auto d'epoca che passione => Topic aperto da: sebavedo - 21 Ottobre 2011, 11:49:22
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buongiorno a tutti ;D
volevo porvi una domanda... ho appena acquistato la macchina in questione... interni molto belli esterno e carrozzeria belli, fondi buoni a vedersi, il sotto scocca sembra in buone condizioni magari da ripristinare... io sono un maniaco... forse troppo, la macchina presenta solo un pò di ruggine e manca un pò di materiale all'interno del labbro superiore del baule (la parte interna quando lo si alza per capirsi). Somettno 40 anni lo so ma quanto dovrei spendere a occhio per metterla a nuovo considerando i fondi cn ruggine nn passante e magari cn qualche bozza qua e la?
vi ringrazio in anticipo
sebastiano v.
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caro Sebastiano un gran bell acquisto , ma e' buona norma presentarsi , qui nel link che ti posto
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
e buon proseguimento ;) :)
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fatto! mi scuso dalla fretta me ne ero dimenticato!
le faccio una domanda magari lei lo sa... lo stucco presente su ttt il fondo o quantomeno sulla parte sotto i sedili di più, è per conservarla dalla ruggine o cosa?!
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forse mi sono spiegato male... allora guardando sotto la vettura non si vedono le classiche "macchie" o "buche" di ruggine ma lo stucco (bianco) è presente un pò dappertutto sotto. Ho provato a grattare in alcuni punto questo stucco e sotto non c'è ruggine! la mia paura è che sia marcia ovunque salvo di dove ho grattato!!!
Non voglio sembrare matto, insomma ma ho avuto solo un mercedes 280 prima di questa e la la ruggine nn si faceva mai...
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forse mi sono spiegato male... allora guardando sotto la vettura non si vedono le classiche "macchie" o "buche" di ruggine ma lo stucco (bianco) è presente un pò dappertutto sotto. Ho provato a grattare in alcuni punto questo stucco e sotto non c'è ruggine! la mia paura è che sia marcia ovunque salvo di dove ho grattato!!!
Non voglio sembrare matto, insomma ma ho avuto solo un mercedes 280 prima di questa e la la ruggine nn si faceva mai...
allora innanzitutto dammi del tu ;) ;D.......da Alfista e possessore di Alfa Romeo , ti dico , che appunto il punto debole delle auto del biscione era la ruggine . nn ti deve meravigliare della mercedes ....ma ti deve meravigliare un Alfa senza ruggine :D, a meno che nn sia stata trattata in precedenza dal vecchio proprietario e' difficile trovarle senza peccato queste vetture sopratutto le Giulia ......ma tu hai provato a smontare la moquette per vedere i fondi e vedere se ci sono pezze o peggio ?? ::) ::)
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ok ho tolto via tutto! sotto si era fatta un pò di muffa e si è un pò consumanto l'isolante (si rompe facilmente) però i fondi sono ottimi! :D
volevo capire quel velo di stucco sotto un pò ovunque, è da in cima in fondo? può essere che l'abbiano fatto a scopo conservativo?!
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ok ho tolto via tutto! sotto si era fatta un pò di muffa e si è un pò consumanto l'isolante (si rompe facilmente) però i fondi sono ottimi! :D
volevo capire quel velo di stucco sotto un pò ovunque, è da in cima in fondo? può essere che l'abbiano fatto a scopo conservativo?!
cosa intendi con velo di stucco? facci due foto e ti aiutiamo volentieri...
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appena ho un secondo per andare dove c'è la buca le faccio così... almeno mi rendo bene condo anche io
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di solito il velo di stucco in realtà non è detto che sia proprio stucco o meglio potrebbe essere ancorante per la vernice, cmq anche se fosse stucco potrebbe essere stato dato solo per spianare le superfici insomma non necessariamente ci dovrebbe essere della ruggine importante però può anche darsi che la macchina abbia subito qualche incidentello e magari il vecchio prop abbia deciso con l'occasione di azzerare la vernice e rifarla da capo tutta intera - a volte basta una grandinata pesante che ti ritrovi la corrozzeria piena di bozze e sei costretto a fare un lavoro del genere, non la puoi mica lasciare un groviera.
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Giustissimo! cmq domani se smette il diluvio vado a metterla sul ponte. poi vi dirò!!!
intanto vi ringrazio...!!!
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Nel sottoscocca non dovrebbe esserci dello stucco! I pianali della Giulia erano trattati con antirombo verniciato nella stessa tinta dell'auto...
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ok l'ho messa su! è perfetta direi per l'età!!! l'unica pecca: una piccola perdità d'olio sul copri disco freno post sinistro, non grave ma è un pò bagnato ma la macchina frena bene e non "tira". Non immaginate quanto mi rode per il rivestimento interno isolante >:( >:( >:( vabbè...
Per quanto riguarda la carrozzeria ha il muso un pò mal messo, l'hanno rraddrizzato alla C---O...
Devo dire di essere veramente mooolto contento e soddisfatto 8)
P.s: qualcuno sa dirmi dove mettere le mani per far funzionare i tergi?! sono bloccati, quando gli ho accesi hanno fatto un quarto di giro e sono morti :o...!!!
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il motorino del tergi è sotto la piastra alla base del parabrezza. Controlla i contatti lì, altrimenti bisogna vedere se è un problema dell'interruttore...per il resto lascio la parola agli esperti di impianti elettrici...
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ok l'ho messa su! è perfetta direi per l'età!!! l'unica pecca: una piccola perdità d'olio sul copri disco freno post sinistro, non grave ma è un pò bagnato ma la macchina frena bene e non "tira". Non immaginate quanto mi rode per il rivestimento interno isolante >:( >:( >:( vabbè...
Per quanto riguarda la carrozzeria ha il muso un pò mal messo, l'hanno rraddrizzato alla C---O...
Devo dire di essere veramente mooolto contento e soddisfatto 8)
P.s: qualcuno sa dirmi dove mettere le mani per far funzionare i tergi?! sono bloccati, quando gli ho accesi hanno fatto un quarto di giro e sono morti :o...!!!
Quasi certamente è una massa ;) Basta una buona pulizia dei connettori e degli occhielli avvitati alla scocca
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si ma nn si muovono di un millimetro ??? dite che basta muovere la base del tergicristallo?!
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si ma nn si muovono di un millimetro ??? dite che basta muovere la base del tergicristallo?!
No gli occhielli dei cablaggi elettrici ;)
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oook... e da dove ci arrivo?
scusa l'ignoranza ma nn sono un meccanico :-[
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oook... e da dove ci arrivo?
scusa l'ignoranza ma nn sono un meccanico :-[
Vicino la scatola portafusibili e nel vano motore troverai dei cavi, di solito neri o marroni tenuti fermi con un bullone alla carrozzeria, solitamente in prossimità del muso. Potrebbe essere una massa ossidata a volte basta muoverli un po' per ripristinare la conduttività. Controllerei i fusibili a volte ossidano, e verificherei i giunti delle connessioni in prossimità del motorino tergi
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meglio di così si muore!! gentilissimo stasera scendo e vedo se riesco a far confusione :P
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allora ho portato la macchina in officina e udite udite sono sorti mille problemi e noie che nn avevo minimamente pensato!!! ammortizzatori post, pompa frizione, testine, candele, filtro, olio, il carburatore "piscia", boccole braccetto ruota dx... e poi ho scansato il cell dall'orecchio!!! hahahah cmq ci aggiriamo sui 1.000€... che bottaaa!
La macchina l'ho pagata 5.000 cm già detto interno e carrozzaria sono Ottimi! Pensate che sia azzardato farle tutti i lavori facendo si che sia al 100% o magari andrei a sforare il reale valore dell'auto?!
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Mi sa che solo il prezzo di acquisto ha superato il valore dell'auto
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allora ho portato la macchina in officina e udite udite sono sorti mille problemi e noie che nn avevo minimamente pensato!!! ammortizzatori post, pompa frizione, testine, candele, filtro, olio, il carburatore "piscia", boccole braccetto ruota dx... e poi ho scansato il cell dall'orecchio!!! hahahah cmq ci aggiriamo sui 1.000€... che bottaaa!
La macchina l'ho pagata 5.000 cm già detto interno e carrozzaria sono Ottimi! Pensate che sia azzardato farle tutti i lavori facendo si che sia al 100% o magari andrei a sforare il reale valore dell'auto?!
se la devi tenere , e' meglio che sia efficiente al massimo , se invece devi fare un discorso commerciale e' diverso , ma con le storiche e' sempre cosi' per questo che oggi , almeno io , faccio fatica ad acquistare perche' ti spacciano per perfetta un auto che poi ha come minimo 2000 euro di lavori sul groppone , e questi io li vedo gia' alla prima visione del mezzo , questo grazie al forum e agli amici che mi hanno erudito nel giro di 3 anni , anche se ho ancora molto da imparare , sono solo sul primo gradino delle conoscenze ...... ;) :)
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se la devi tenere , e' meglio che sia efficiente al massimo , se invece devi fare un discorso commerciale e' diverso , ma con le storiche e' sempre cosi' per questo che oggi , almeno io , faccio fatica ad acquistare perche' ti spacciano per perfetta un auto che poi ha come minimo 2000 euro di lavori sul groppone , e questi io li vedo gia' alla prima visione del mezzo , questo grazie al forum e agli amici che mi hanno erudito nel giro di 3 anni , anche se ho ancora molto da imparare , sono solo sul primo gradino delle conoscenze ...... ;) :)
Quoto quello che ha detto Arcangelo,ma aldilà di tutto penso che tutti quelli che scrivono su questo forum,per avere approvazioni varie su quello che conviene e quello che non conviene qualora avessero bisogno di un consiglio commerciale,e sottolineo Commerciale,beh,penso che abbiano sbagliato forum.Quì si condividono passioni,non si fanno i conti,è diverso,si può chiedere se un veicolo avrà un valore storico per l'amor di Dio,ma se si vuole sfruttare il forum per speculazioni,personalmente metterei dei paletti.Scusatemi ma è quello che penso e lo scrivo.
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Quoto quello che ha detto Arcangelo,ma aldilà di tutto penso che tutti quelli che scrivono su questo forum,per avere approvazioni varie su quello che conviene e quello che non conviene qualora avessero bisogno di un consiglio commerciale,e sottolineo Commerciale,beh,penso che abbiano sbagliato forum.Quì si condividono passioni,non si fanno i conti,è diverso,si può chiedere se un veicolo avrà un valore storico per l'amor di Dio,ma se si vuole sfruttare il forum per speculazioni,personalmente metterei dei paletti.Scusatemi ma è quello che penso e lo scrivo.
:D :D :D
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Quoto quello che ha detto Arcangelo,ma aldilà di tutto penso che tutti quelli che scrivono su questo forum,per avere approvazioni varie su quello che conviene e quello che non conviene qualora avessero bisogno di un consiglio commerciale,e sottolineo Commerciale,beh,penso che abbiano sbagliato forum.Quì si condividono passioni,non si fanno i conti,è diverso,si può chiedere se un veicolo avrà un valore storico per l'amor di Dio,ma se si vuole sfruttare il forum per speculazioni,personalmente metterei dei paletti.Scusatemi ma è quello che penso e lo scrivo.
E, aggiungo, fai bene a scriverlo! ;)
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il mondo delle auto storiche o d'epoca che dir si voglia, è un ambiente troppo vasto
credo che quando una persona acquisti un auto lo faccia per cio che rappresenta o per emozioni che le puo dare, a mio parere se uno guarda il vero valore commerciale pensando di non oltrepassare ciò sbaglia sin dall'inizio, il lato "monetario" vale per le tasche di ognuno e non per il valore della macchina in se......... quindi credo che queste domande uno dovrebbe farsele tra se e se , è troppo difficile dare un valore ad una passione anzi credo sia inpossibile ed è questo il bello di tutto ciò
ovvio questo è solo il mio parere personale
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Io non ci vedo niente di male sta solo cercando di capire dove andra' a parare!
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Io non ci vedo niente di male sta solo cercando di capire dove andra' a parare!
credo anchio, forse ha solo bisogno di un parere che avalla il suo pensiero, la paura di sbagliare alle volte è molto forte
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Mica la sta mettendo in vendita. Sta cercando di capire se ha fatto un buon acquisto o meno. Quando ho comprato la mia giulia 13 ti ero spaventato dalla meccanica l'ho fatta vedere da un meccanico poi ho scoperto che aveva problemi di carrozzeria...
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Son d'accordo con i forumisti precedenti . Qui credo che sia prioritario lo scambio di idee,di preferenze e soprattutto di esperienze, positive o negative che siano. E' chiaro che se mi proponessero una vettura italiana di qualsiasi marca fatta tra gli anni '60 sino agli '80, non ci crederò assolutamente se mi dicessero di non aver mai cambiato i brancardi o i fondi delle 600/750, che non c'è mai stata ruggine passante/perforante sulle Alfetta delle prime serie, che nessuno abbia mai riparato/sostituito il supporto batteria delle 500, che non abbiano mai sostituito la pompa acqua di quel tal modello, eccetera. Con tutte le auto che abbiamo macinato sappiamo benissimo quali sono stati i difetti cronici e quelli nascosti. Credo che queste siano le notizie prioritarie, magari anche con un commento su eventuali cifre, ma "non speculative". E' ovvio che se vuoi SUBITO questa o quella macchina la prendi visto e piaciuto e poi ne sopporti le conseguenze di rabbia e di spesa. ;)
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il mondo delle auto storiche o d'epoca che dir si voglia, è un ambiente troppo vasto
credo che quando una persona acquisti un auto lo faccia per cio che rappresenta o per emozioni che le puo dare, a mio parere se uno guarda il vero valore commerciale pensando di non oltrepassare ciò sbaglia sin dall'inizio, il lato "monetario" vale per le tasche di ognuno e non per il valore della macchina in se......... quindi credo che queste domande uno dovrebbe farsele tra se e se , è troppo difficile dare un valore ad una passione anzi credo sia inpossibile ed è questo il bello di tutto ciò
ovvio questo è solo il mio parere personale
Sono molto molto d'accordo con te e su ciò che dici.Infatti il discorso è molto semplice:Mi piace quest'auto,la cerco,la trovo,chiedo in giro semmai,la prendo,e se hai quella passione che conosco io,quella che ti fà brillare gli occhi al solo pensiero di mettersi al volante quando è a posto come vuoi tu,è questo che ti dà motivo,voglia di migliorare,e sopratutto condividere con tutti coloro che hanno la tua stessa passione,non è il valore commerciale.Chi se ne frega,apprezzo di più una persona che ha la passione per una Nsu Prinz,per dire,che una persona che prende un veicolo per fini puramente commerciali.Tutto lì il mio discorso penso che sia molto lineare,e schietto.Passione,passione,passione,solo questo ci porterà a migliorare il nostro rapporto,e le nostre opinioni,poi ci stà che ad un appassionato capiti che imbrocchi in un veicolo più sfigato e che comporta un lavoro in più,ma se non lo fà quest'ultimo capiterà a quello dopo,quindi?Cosa facciamo,lasciamo andare al macero ciò che abbiamo?No....Lo riportiamo in vita,a qualsiasi costo ma ad una condizione;che tutto ciò che sarà fatto,sarà fatto con coscienza,con criterio,ma sopratutto con PASSIONE.Grazie a tutti per darmi anche la possibilità di esprimermi e dire la mia.
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per quanto mi riguarda grazie a te che condividi le tue opinioni e sopratutto la tua passione con noi.
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Grazie Riki,sò per certo che tanti di voi la pensano come mè,è per questo che sono inscritto a questo forum,che adoro.
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Grazie Riki,sò per certo che tanti di voi la pensano come mè,è per questo che sono inscritto a questo forum,che adoro.
basta sennò ci accusano di limonare ;D ;D :-*
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E' impossibile,a me piace troppo la gnocca,poi tu sembri un talebano........ :D :D :D :Dnon saresti neanche il mio tipo. ;D
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E' impossibile,a me piace troppo la gnocca,poi tu sembri un talebano........ :D :D :D :Dnon saresti neanche il mio tipo. ;D
ahahah :D :D :D
a me piace scherzare ma ti posso assicurare che fra i tanti difetti che ho NON c'è quello. continuo a preferire la bistecchina al salame :D :D :D poi anche tu con quell'aria da biker non sei il mio tipo ;D ;D ;D
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Lo sò lo sò,ti conosco ormai,sei troppo simpatico.Quando vuoi vienimi a trovare.
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Lo sò lo sò,ti conosco ormai,sei troppo simpatico.Quando vuoi vienimi a trovare.
quoto il discorso del talebano e del biker ;D ;D ;D
se qualcuno spera di comprarsi un auto usarla e rivenderla guadagnandoci o crede a babbo natale o ha un culo pazzesco !!!!! ;D
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scusate tutti, ma nn avete capito il senso del mio discorso. Ripeto, e nn accetto o giudizi ne tantomeno paternali; ho 22 anni ed è da quando ne ho 16 che mi faccio il culo tra macello e macellerie , nn sono navigato nell'ambiente e solo ora ho potuto permettermi un'auto d'epoca; il mio discorso era solo rivolto a chiedere un consiglio a chi ci è già passato, sul fatto di mettere a posto l'auto senza dover sputare sangue e denaro magari inutilemente spendendo dei soldi au un qualcosa che nn ne vale la pena! spendere 20.000€ per sistemare un giulia che ne vale 5! solo questo! ho umilmente esposto il problema, nn ho alcuno scopo monetario ne stia certo SVEVO... amo la mia macchina. E per quando rigurda il suo discorso sulla "passione" posso dirle il mio? e che sono tutte cavolate??? con la passione senza gli euri ci si fa poco, ma tanto poco.
Si parla bene avendo tante possibilità e vedendo ogni ostacolo come un "luccichio"! Il luccichio ce l'avevo pure io!!! quando volevo correre, quando ho segnato dei tempi migliori di tanti piloti in carriera, quando tutti ti offrono la merda per oro! ma poi il luccichio se spegne, se spegne dando dando spazio solo a chi "può"... ho sempre amato le auto e non sarà mia intenzione ricavarne soldi MAI! ma purtroppo io almeno i conti in tasca devo farli alcuni di voi da cm parlano no. Mi sarò anche spiegato male ma ho un concetto di passione diverso, signor Svevo
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Ti chiedo scusa se ti sei sentito attaccato,ma non era mia intenzione provocarti,ho solo espresso il mio pensiero,peraltro in generale.
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non mi sono sentito attaccato ma giudicato, tutto qui,ma le fa onore il fatto che sprime il suo ideale apertamente. Io non volevo assolutamente un giudizio commerciale ma un consiglio per uno di 20 anni con la prima auto d'epoca, tanta buona volontà e una passione per i motori nel cuore, ma la paura di sbagliare... tutto qua
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Vedi, se dai un occhiata al primo discorso ho detto che chi fà un discorso Commerciale,non mi sembra che tu abbia quel tipo di intenzione,anzi,quindi mi dispiace che tu abbia interpretato male il mio discorso.Comunque sia io apprezzo molto i ragazzi come te che intraprendono questa passione,e vedrai che non li spendi 20.000 euro per rimettere in piedi la mitica giulia,poi sei un alfista e quindi mi sei simpatico,ciao. :D
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Su ragazzi, credo si tratti semplicemente di un malinteso, nulla di più...spesso le parole scritte possono essere interpretate in maniera sbagliata e non è la prima volta che accade una cosa del genere. Qui nessuno si permette di giudicare o pretende di avere la verità in tasca, anche perché avrebbe di sicuro sbagliato forum! E' stato un banalissimo malinteso che spero si possa risolvere quanto prima.:)
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Ma certo ;D ;D ;D
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non mi sono sentito attaccato ma giudicato, tutto qui,ma le fa onore il fatto che sprime il suo ideale apertamente. Io non volevo assolutamente un giudizio commerciale ma un consiglio per uno di 20 anni con la prima auto d'epoca, tanta buona volontà e una passione per i motori nel cuore, ma la paura di sbagliare... tutto qua
La paura di sbagliare è indice di consapevolezza e come dice Svevo, tra appassionati ci si confronta proprio per condividere esperienza, lui come molti di noi c'è passato e sappiamo bene quanti sacrifici comporta la passione.
Il forum serve per condividere ed avere il massimo delle informazioni in un clima conviviale dove unisce la passione e quando accade anche l'amicizia e avvicinare i giovani a questo mondo dev'essere motivo di orgoglio non di dissidio.
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scusate tutti, ma nn avete capito il senso del mio discorso. Ripeto, e nn accetto o giudizi ne tantomeno paternali; ho 22 anni ed è da quando ne ho 16 che mi faccio il culo tra macello e macellerie , nn sono navigato nell'ambiente e solo ora ho potuto permettermi un'auto d'epoca; il mio discorso era solo rivolto a chiedere un consiglio a chi ci è già passato, sul fatto di mettere a posto l'auto senza dover sputare sangue e denaro magari inutilemente spendendo dei soldi au un qualcosa che nn ne vale la pena! spendere 20.000 per sistemare un giulia che ne vale 5! solo questo! ho umilmente esposto il problema, nn ho alcuno scopo monetario ne stia certo SVEVO... amo la mia macchina. E per quando rigurda il suo discorso sulla "passione" posso dirle il mio? e che sono tutte cavolate??? con la passione senza gli euri ci si fa poco, ma tanto poco.
Si parla bene avendo tante possibilità e vedendo ogni ostacolo come un "luccichio"! Il luccichio ce l'avevo pure io!!! quando volevo correre, quando ho segnato dei tempi migliori di tanti piloti in carriera, quando tutti ti offrono la merda per oro! ma poi il luccichio se spegne, se spegne dando dando spazio solo a chi "può"... ho sempre amato le auto e non sarà mia intenzione ricavarne soldi MAI! ma purtroppo io almeno i conti in tasca devo farli alcuni di voi da cm parlano no. Mi sarò anche spiegato male ma ho un concetto di passione diverso, signor Svevo
Guarda Sebastiano che non c'e nulla di male ,alla fine e' un 'auto, e alla fine la metti aposto. E' chiaro che qualunque auto che ha trenta o quaranta anni ha sempre qualche "male di stagione".
Ho anche io una bella giulia come la tua .Qualcosa ho dovuto fare anche se e' bella.Ad esempio prima delle ferie aveva le pinze che non andavano.Le ho fatte tutte quante revisionare ed ora e' perfetta.Poi la marmitta che si buca.Si mettono a posto.La carrozzeria e' poi piu' dispendiosa , ma riparabile.
In genere si fa quando hai un po' di soldi che avanzano.Pian piano.Nessuno ti corre dietro a meno che l'uso sia quotidiano.
Sappi comunque che in genere quando metti a posto ma veramente aposto un auto anni 60-70 quasi sempre passi il vero valote dell'auto .Solo se fai tacconi resti all'interno del valore domanda/offerta.
Da apprezzare che sei giovane, e ti sei avvicinato a questo tipo di passione .Bravo.
Ciao Piero
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;D ;D ;D
Oggi sono passato dall'officina!!! è tutto a posto penso che x venerdì massimo lunedì ho la macchina... sn qui che mi rode è da circa 2 mesi che ce l'ho e praticamente devo ancora fargi un giro... :(
cmq volevo ringraziare tutti per le belle parole, ringrazio chi mi sopporta con le mie paranoie e mi scuso se magari ho usato concetti e pregiudizi inadeguati :)
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Non ti preoccupare,quì siamo tutti amici. ;)
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Non ti preoccupare,quì siamo tutti amici. ;)
quotone :D ;)
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Non ti preoccupare,quì siamo tutti amici. ;)
esatto!ma ci mancherebbe!!!
piero
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ok! ho parlato cl meccanico e mi ha rassicurato sul fatto che ho fatto un ottimo acquisto, anzi mi ha chiesto se gliela vendo hahahahahaahah NO. Volevo un vostro parere su una cosa: vorrei portare un po più di sprint alla macchina (senza tamarrate o burinaggini), evitando di mettere mano a cilindri, testa ecc... mi farebbe paura perdere il motore se tirato troppo. Dico una fesseria parlando di filtro aria e marmitta un po più sprint?!
Spero di essermi spiegato, insomma non vorrei buttare la "storicità"... ecco
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ok! ho parlato cl meccanico e mi ha rassicurato sul fatto che ho fatto un ottimo acquisto, anzi mi ha chiesto se gliela vendo hahahahahaahah NO. Volevo un vostro parere su una cosa: vorrei portare un po più di sprint alla macchina (senza tamarrate o burinaggini), evitando di mettere mano a cilindri, testa ecc... mi farebbe paura perdere il motore se tirato troppo. Dico una fesseria parlando di filtro aria e marmitta un po più sprint?!
Spero di essermi spiegato, insomma non vorrei buttare la "storicità"... ecco
Toccare solo filtro e marmitta è inutile ;)
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Toccare solo filtro e marmitta è inutile ;)
Quotissimo!
Serve solo a cambiare il sound.... la vera potenza si ottiene lavorando in profondita'!
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Ne sono certo! Non voglio potenza, solo un pò più di spunto, il sound mi interessa certo però non vorrei mettere mano al motore insomma... :)
al massimo i carburatori, però la mia è il modello a un carburatore. conviene?!
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Ne sono certo! Non voglio potenza, solo un pò più di spunto, il sound mi interessa certo però non vorrei mettere mano al motore insomma... :)
al massimo i carburatori, però la mia è il modello a un carburatore. conviene?!
Se la macchina è in ordine e va bene, qualunque cosa fai "all'esterno" son soldi sprecati.
Poi ciascuno ha la sua filosofia e dispone come crede, quei motori erano già concepiti per erogare cavalli
e dra prestazioni al giusto compromesso e quando la benzina costava 120£ al litro ;)
Se invece devi aprire il motore per altre cose è diverso..... ma non troppo, non è da tutti mette mano
su quel bialbero, figuriamoci a modificare, di solito la strada migliore è la vecchia.... poi vedi tu!
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Se la tua Giulia monta un carburatore doppio corpo,fossi in tè lo smonto lo pulisco e lo metto via,e al posto del vecchio carburatore ne monto 2 doppio corpo ad esempio 2 Dall'orto DHLA da 40.Così non tocchi la meccanica,e dai un bel p'ò di brio al bialbero.
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Se la tua Giulia monta un carburatore doppio corpo,fossi in tè lo smonto lo pulisco e lo metto via,e al posto del vecchio carburatore ne monto 2 doppio corpo ad esempio 2 Dall'orto DHLA da 40.Così non tocchi la meccanica,e dai un bel p'ò di brio al bialbero.
Ovvio che è una opzione ma per quel po di brio vale la pena una spesa del genere? Consumo a parte occorre anche una messa a punto con i controcxxi.... lo farei se avessi il carburatore da buttare!
Sulle giulia polizia, si montava il dhla 40 ma abbinato alla lavorazione della testata allora si' che godi :)
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Se la tua Giulia monta un carburatore doppio corpo,fossi in tè lo smonto lo pulisco e lo metto via,e al posto del vecchio carburatore ne monto 2 doppio corpo ad esempio 2 Dall'orto DHLA da 40.Così non tocchi la meccanica,e dai un bel p'ò di brio al bialbero.
quoto ......in aggiunta ti consiglio piastra e tromboncini , hai 4/5 CV in piu' ;) :)
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quoto ......in aggiunta ti consiglio piastra e tromboncini , hai 4/5 CV in piu' ;) :)
E VAIIIIIIIIIIIIIII,grande Miki
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Ovvio che è una opzione ma per quel po di brio vale la pena una spesa del genere? Consumo a parte occorre anche una messa a punto con i controcxxi.... lo farei se avessi il carburatore da buttare!
Sulle giulia polizia, si montava il dhla 40 ma abbinato alla lavorazione della testata allora si' che godi :)
In effetti hai ragione era quello che si faceva ai tempi,ma se non vuole intervenire sulla meccanica,penso sia la soluzione piu adeguata.Anche perchè non vorrei tanto entrare nel tecnico,ma con i due carburatori doppio corpo hai già il vantaggio di avere l'alimentazione singola,e poi i collettorini di aspirazione sono corti a differenza dell'originale,quindi più prontezza ai comandi dell'acceleratore e poi più coppia motrice.Se regolato bene il mitico 1350 bialbero non fà fatica a raggiungere tra i 95 e 100 cavalli. ;)
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la mia però è la versione prima di quella con 2 carburatori ne ha uno solo...
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Dovresti cambiare anche il collettore di alimentazione...alla fine ti conviene fare tutto questo per pochi cv in più? Valuta bene Seba...
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hai capito?! è quello!!! secondo me diventa una spesa enorme x un risultato così e così!!! semmai mi cambio solo lo scarico a sto punto x un pò di sound in più... regalo x natale :D
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hai capito?! è quello!!! secondo me diventa una spesa enorme x un risultato così e così!!! semmai mi cambio solo lo scarico a sto punto x un pò di sound in più... regalo x natale :D
Esatto...con lo scarico non guadagni chissà che, ma almeno il sound te lo godi in pieno!;) L'ideale sarebbe fare tutta la linea in inox - sia per una questione di durata che di sound - ma costa un'occhio della testa... :(
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quello della supersprint dici?
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quello della supersprint dici?
Non necessariamente...ci sono anche tanti artigiani in grado di realizzare una linea completa. ;)
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Bè sarebbe il top! Hai qualche conoscenza in merito?
grazie
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Bè sarebbe il top! Hai qualche conoscenza in merito?
grazie
Ti ho mandato un mp ;)
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allora ragazzi... riassunto: 4 amm., testine sterzo dx, supporto albero, supporto cambio, rinvio frizione, pompa frizione, 4 candele, filtro, pulizia carbu (aveva la seconda farfalla bloccata), olio, olio cambio. Mi sembra tutto se mi viene in mente altro lo scrivo, mi ha detto che sarò sui 1.5€...
Mi ha suggerito in un secondo momento di sostituire l'olio della scatola che perde con del grasso così si risolve. Per il mio problema riguardo all'isolante sul fondo pensavo di risolvere con dei fogli di neoprene; devo fare tutto il fondo compresa la parte sopra i pedali che va fino sotto i comandi, penso sia una bella rogna...! attendo consigli :-\
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Mi ha suggerito in un secondo momento di sostituire l'olio della scatola che perde con del grasso così si risolve.
Se ti riferisci alla scatola guida si, va bene. Cos'hai una Burman o una ZF?
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Se ti riferisci alla scatola guida si, va bene. Cos'hai una Burman o una ZF?
si parlavo della scatola guida! la marca o il tipo non lo so! cosa cambia?!
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si parlavo della scatola guida! la marca o il tipo non lo so! cosa cambia?!
Una è a circolazione di sfere e una a vite globoidale e rulli...venivano montate alternativamente e cambia solo che una ha bisogno di registrazione periodica e l'altra no! Se posti una foto della tua ti dico quale è ;)
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non riesco a caricarle le foto! mi dice che superò la soglia cm azzzzzo faccio?
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non riesco a caricarle le foto! mi dice che superò la soglia cm azzzzzo faccio?
Le riduci con qualche programmino gratuito come pixresizer