Autore Topic: Aston Martin di 007  (Letto 6064 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Aston Martin di 007
« il: 02 Giugno 2010, 19:01:09 »
Cerco soci disposti all'acquisto della famosa DB5 dell'agente segreto,base d'asta solo 4000000€.A parte gli scherzi,il DJ statunitense che l'acquistò nel 1969 per 12000dollari,mi fa tornare alla mente tutte le occasioni sprecate che ho purtroppo vissuto nell'arco di una vita da appassionato di auto d'epoca.Vi racconto la più eclatante, Lancia Aurelia B24 convertibile acquistata nel 1970 a 700000 lire e rivenduta dopo 2 anni (pensando di aver concluso un ottimo affare)a meno di 2milioni all'allora
concessionario Lancia di Rieti che a quanto ho saputo la conserva ancor'oggi!

Il Forum di Passioneauto.it

Aston Martin di 007
« il: 02 Giugno 2010, 19:01:09 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2010, 05:27:52 »
Cerco soci disposti all'acquisto della famosa DB5 dell'agente segreto,base d'asta solo 4000000€.A parte gli scherzi,il DJ statunitense che l'acquistò nel 1969 per 12000dollari,mi fa tornare alla mente tutte le occasioni sprecate che ho purtroppo vissuto nell'arco di una vita da appassionato di auto d'epoca.Vi racconto la più eclatante, Lancia Aurelia B24 convertibile acquistata nel 1970 a 700000 lire e rivenduta dopo 2 anni (pensando di aver concluso un ottimo affare)a meno di 2milioni all'allora
concessionario Lancia di Rieti che a quanto ho saputo la conserva ancor'oggi!

Ma la Lancia Aurelia convertibile ha avuto un'evoluzione di prezzi veramente vertiginosa! Ormai ha largamente superato i 100.000 euro. Chi l'avrebbe mai detto!
Quando Dino Risi la adoperò nel "Sorpasso", era un'auto già vecchia, fuori produzione, compagna perfetta per lo sbruffone interpretato da Gassman che provoca l'incidente fatale al suo amico, nel tentativo  non riuscito di superare una Fiat 2300 coupè, il nuovo, il moderno: gli anni '60, insomma, in contrapposizione con gli ormai obsoleti anni '50 che l'Aurelia rappresentava...

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010, 07:19:16 »
Infatti,la 2300 Fiat coupè se come dici rappresenta il nuovo è indubbiamente di gran lunga inferiore come bellezza estetica alla "obsoleta"Lancia;anche le quotazioni che riflettono tra l'altro  la bellezza di un qualsiasi oggetto,danno ragione al "vecchio"!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Aston Martin di 007
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010, 07:19:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2010, 10:08:22 »
Purtroppo ne son capiatate tante di queste storie nel passato.
Un paio di anni fa ho conosciuto un signore che 25 anni fa circa regalò la sua Abarth 695 esseesse assetto corsa ex-ufficiale ad un ragazzetto che gliela chiedeva sempre...
Allora era solo una macchina vecchia... :o
Il proprietario di oggi è l'ex ragazzetto di 25 anni fa,che la porta con orgoglio a tutte le manifestazioni :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2010, 11:41:36 »
Purtroppo ne son capiatate tante di queste storie nel passato.
Un paio di anni fa ho conosciuto un signore che 25 anni fa circa regalò la sua Abarth 695 esseesse assetto corsa ex-ufficiale ad un ragazzetto che gliela chiedeva sempre...
Allora era solo una macchina vecchia... :o
Il proprietario di oggi è l'ex ragazzetto di 25 anni fa,che la porta con orgoglio a tutte le manifestazioni :)
direi che questo ragazzo ha avuto più culo che anima ;D ;D ;D ;D :o :o

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2010, 13:39:53 »
Cerco soci disposti all'acquisto della famosa DB5 dell'agente segreto,base d'asta solo 4000000€.A parte gli scherzi,il DJ statunitense che l'acquistò nel 1969 per 12000dollari,mi fa tornare alla mente tutte le occasioni sprecate che ho purtroppo vissuto nell'arco di una vita da appassionato di auto d'epoca.Vi racconto la più eclatante, Lancia Aurelia B24 convertibile acquistata nel 1970 a 700000 lire e rivenduta dopo 2 anni (pensando di aver concluso un ottimo affare)a meno di 2milioni all'allora
concessionario Lancia di Rieti che a quanto ho saputo la conserva ancor'oggi!


Non sei il solo a mangiarti le mani, ma come dice un amico : Con i se e con i ma', la storia non si fa'! ;)
Ho avuto per le mani auto che oggi valgono soldoni, all'epoca era ferraglia, occasione di comprare a 2 soldi vetture che oggi avrebbero centuplicato il loro valore, per non parlare di una 850 coupè posseduta per poco tempo ed allestita e intestata precedentemente ad una nota attrice, qualche abarth originale e chi sa quanta roba che nemmeno ricordo....... Se avessi previsto tutto questo...... ;D ;D ;D ;D ;D anche se all'epoca come oggi.... non ho un soldo  :D :D :D..... mi sarei fatto a buona ragione dei debiti comprando relitti e rottami da rendere preziosi......... Ma non ho previsto tutto questo  :D :D
Tuttavia non bisogna aver rimpianti, ogni lasciata è persa e tantovale accontentarsi  :D :D
soliti problemi di foto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2010, 14:32:03 »
direi che questo ragazzo ha avuto più culo che anima ;D ;D ;D ;D :o :o

io preferisco interpretarla così: questo ragazzo è stato premiato della passione dimostrata nei confronti di un "oggetto" che nessuno voleva più.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2010, 14:55:44 »
Infatti,la 2300 Fiat coupè se come dici rappresenta il nuovo è indubbiamente di gran lunga inferiore come bellezza estetica alla "obsoleta"Lancia;anche le quotazioni che riflettono tra l'altro  la bellezza di un qualsiasi oggetto,danno ragione al "vecchio"!

Gianri, non mi hai capito, io adoro le linee sinuose e morbide degli anni '50 e con esse la Aurelia, semplicemente interpretavo i sentori dei primi anni '60 ben espressi nel film di Risi.


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Aston Martin di 007
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2010, 16:23:10 »
io preferisco interpretarla così: questo ragazzo è stato premiato della passione dimostrata nei confronti di un "oggetto" che nessuno voleva più.


si può interpretare anche così ;) :D :D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23