Autore Topic: Viaggio "storico"?  (Letto 14349 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Viaggio "storico"?
« Risposta #45 il: 28 Aprile 2012, 23:48:14 »
I miei viaggi più lunghi li hò fatti quasi tutti con alfa che anche se ora sono considerate storiche non ci vedo molte differenze con le moderne a parte la comodità, con la giulia super 1600 mantenere punte di 160-180 costanti il più a lungo possibile non mi hà mai creato grossi problemi neanche quando da padova a diamante in calabria hò fatto tutta una tirata tranne le soste per i rifornimenti, ne tantomeno con l'alfetta 2000 berlina che in 7 giorni passando dalla francia e spagna del nord fino al portogallo da nord fino all'algarve del sud e ritorno via costa del sud spagnola e francia via ventimiglia genova e strà venezia sempre a gpl sia giulia che alfetta, rifare ora con l'alfetta gtv 2000 giri simili non mi spaventerebbe affatto, infatti al secondo raduno di passione auto verrò con l'alfetta senza nessuna preoccupazione, se non arrivo sarà la prima volta che resto appiedato da un'alfa in un giro non corto visto che parto dalla provincia di venezia.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Viaggio "storico"?
« Risposta #45 il: 28 Aprile 2012, 23:48:14 »

Offline dani martini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: Viaggio "storico"?
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2012, 09:51:14 »
sono andato da bari a torino e ritorno con una ritmo abarth senza problemi

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Viaggi d'epoca
« Risposta #47 il: 16 Agosto 2012, 21:37:37 »
In questo periodo di ferie, mentre sono relegato in città dal nuovo lavoro, sto leggendo un
sacco di libri di viaggi-avventura fatti in moto, in bici, in vespa, a piedi. Così spesso mi sorprendo a
sognare di fare dei bei viaggi con una vecchietta scassata ed impolverata.
Voi avete fatto esperienze del genere? Mi piacerebbe leggere i vostri racconti in attesa di
averne di miei...

Il Forum di Passioneauto.it

Viaggi d'epoca
« Risposta #47 il: 16 Agosto 2012, 21:37:37 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Viaggi d'epoca
« Risposta #48 il: 17 Agosto 2012, 21:54:55 »
Delle esperienze di cui parli potrei riempire libri di racconti di ferie fatte con i mezzi che avevo dal 1971 anno in cui cominciai a guidare auto e fare dei gran giri in asia, africa, capo nord, finlandia, ex jugoslavia comprese diverse isole, grecia, francia, spagna, portogallo, bulgaria, germania, olanda, svizzera, austria e non saprei quanti altri stati che sicuramente dimentico, fatti principalmente in moto e tenda ma anche in fuoristrada, auto e camper, magari con un pò di tempo potrei fare qualche report di ricordi veramente piacevoli e sicuramente avventurosi della mia gioventù.

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Viaggi d'epoca
« Risposta #49 il: 17 Agosto 2012, 23:33:10 »
magari con un pò di tempo potrei fare qualche report di ricordi veramente piacevoli e sicuramente avventurosi della mia gioventù.

Fico! Complimenti per i viaggi! Ne hai visti di posti!!!
beh si dai sarebbe simpatico sapere anche solo di qualche piccolo episodio che si è
stampato nella memoria più di altri o di qualche posto che ritieni sia assolutamente da
vedere per qualche motivo.

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Viaggi d'epoca
« Risposta #50 il: 13 Settembre 2012, 18:38:04 »
Splendido e comodissimo viaggio fatto nel 2010 con la mia "Isotta"Mercedes 280 SE W126 del 1981, da Salerno a Locarno CH,era bellissimo alzarsi presto,anche alle 3 di notte,con già il pieno di GPL e imboccare l'autostrada per poi verso Roma vedere l'alba e così via fino a giungere al mio paesello Varallo Sesia.Oggi è diventato tutto così costoso che conviene prendere il Freccia Rossa che con il solo costo del pedaggio autostradale mi porta a Milano in sole 5 ore e 30!

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Viaggio "storico"?
« Risposta #51 il: 13 Settembre 2012, 21:39:03 »
Sono state unite le due discussioni visto che trattavano il medesimo argomento. :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Viaggio "storico"?
« Risposta #52 il: 13 Settembre 2012, 21:55:16 »
Sono state unite le due discussioni visto che trattavano il medesimo argomento. :)
bravo mod  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Viaggio "storico"?
« Risposta #53 il: 14 Settembre 2012, 08:08:52 »
Bella sta discussione, certo che se dovessi raccontare tutte le mie pazzie e i viaggi folli, avrei da scrivere per giorni :)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23