Autore Topic: Auto d'epoca....che passione!  (Letto 1555 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Auto d'epoca....che passione!
« il: 19 Marzo 2020, 18:10:24 »
Una bellissima passione,che ci aiuta in questi terribili momenti infatti ci si può finalmente dedicare un po' a migliorare i nostri gioielli.Io ad esempio sono alle prese con la sistemazione della 1500L quindi le giornate passano in fretta.Voi che ne pensate?sempre meglio che ascoltare radio e TV e i loro orrendi bollettini.
https://ibb.co/hZZCpBP

Il Forum di Passioneauto.it

Auto d'epoca....che passione!
« il: 19 Marzo 2020, 18:10:24 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Auto d'epoca....che passione!
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2020, 13:33:27 »
In qualche modo bisogna pur impiegare il maggior tempo libero, qiundi tanto vale passarlo nel modo che più ci piace.

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Auto d'epoca....che passione!
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2020, 19:00:06 »
In questi giorni ho completato la pulizia e la verniciatura dei vari componenti del vano motore della 1500,ho usato bombolette,pennelli e olio di gomito,certo non è un lavoro professionale ma a confronto di come era ridotto almeno è dignitoso alla vista.
https://ibb.co/RbcX2YV

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Auto d'epoca....che passione!
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2020, 19:00:06 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Auto d'epoca....che passione!
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2020, 09:19:39 »
Bel lavoro! Ora ti mancano soltanto le fascette a nastro per i manicotti e levare gli adesivi dalla batteria, per farla sembrare un po' più "vintage"...

E' un peccato che da noi non siano diffuse le "cover" del coperchio batteria per farla sembrare appunto d'epoca, che invece si usano in America...



Il tappo del radiatore però non credo fosse nero, dovrebbe essere color "metallo naturale" o quantomeno zincato  ;)
« Ultima modifica: 06 Aprile 2020, 09:23:03 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Auto d'epoca....che passione!
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2020, 09:37:01 »
Hai ragione,il tappo radiatore è infatti seminuovo ma di una Mercedes,appena ci rimetteremo inmoto dovrò sostituirlo insieme a tanti altri dettagli,nel frattempo ho cambiato i tubi benzina e ho inserito un bel filtrone utile per filtrare la benzina proveniente da un serbatoio ancora non pulito.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Auto d'epoca....che passione!
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2020, 09:54:08 »
Bel lavoro! Ora ti mancano soltanto le fascette a nastro per i manicotti e levare gli adesivi dalla batteria, per farla sembrare un po' più "vintage"...

E' un peccato che da noi non siano diffuse le "cover" del coperchio batteria per farla sembrare appunto d'epoca, che invece si usano in America...




Quelle cover per batterie stanno alle batterie corrette come le fasce bianche applicate agli pneumatici con fascia bianca vera (trad. a mio parere fanno schifo). Se la batteria è nera, staccare gli adesivi è già un bel passo avanti, gratis e indolore.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23