...durante il viaggio qualcosa entra sempre e gli interni si imbibiscono, le mie ne son un esempio, quindi cerco sempre di evitare l'acqua e il lavaggio solo con spugna e niente canna
Beh, Adu.. significa che hai dei problemi alle guarnizioni
basta sostituirle o fare gli opportuni interventi.
Però il tuo pensiero è giusto: a me non importa quanta acqua prende la macchina o fango, polvere, ecc.. L'importante è che non entri e ristagni in zone "rischiose"
Io ho dei problemi simili sulla New Yorker dove entra l'acqua dagli angoli del parabrezza e del lunotto. Era un problema che avevano anche da nuove, nel 1958..avevo addirittura trovato su internet una campagna di richiamo dell'epoca con delle guarnizioni supplementari. Ma erano un palliativo, la scarsa qualità delle Chrysler era già nota. Ho provato a sigillarle con un apposito prodotto insieme al carrozziere, ma non cambia moltissimo.
Col maltempo in ogni caso è affascinante: si riassaporano le vere sfide di una volta quando viaggiare era veramente un'impresa
... due anni fa sono andato con la NYer a Oensingen (CH) per un weekend e per il raduno annuale American Live e ho beccato di tutto: dai 30 gradi nel Gottardo, agli 8 della Svizzera interna, pioggia, vento, sole... alla faccia dei miei amici che "con le gomme non radiali non stai in strada"... basta il manico
Poi fa parte del gioco: se mi iscrivo ad un bel raduno ben organizzato (e verso pure la quota) mica mi tiro indietro per due gocce d'acqua
..
...diverso il discorso GRANDINE