Il valore di un'auto è determinato dalla quotazione, e già su questa, si è discusso ampiamente.
Uno dei problemi è che un carrozziere, costa la stessa cifra oraria sia che lavori su una 500 che su una Aston Martin. Sulla prima c'è il rischio(praticamente certezza) di superare la quotazione "giusta" di mercato, sulla seconda c'è ampio margine(se non è proprio un relitto) per essere quasi certi di riportare a casa i soldi spesi.
Ritornando al tuo caso, è normale che un'auto come la 500L prodotta sino al 71, difficilmente si trovi conservata:era, ed è un'utilitaria e quindi usata senza particolari attenzioni
Chi ne aveva una e l'ha restaurata bene, difficilmente riuscirà a venderla oltre i 3500-4000 euro, complice la grande disponibilità sul mercato e il momento storico economicamente triste. Se ha speso 5000 euro di restauro, l'ha acquistata a 1000 e chiede 6000, la terrà per molto tempo nel suo garage.
Per quanto riguarda la tua Giulietta, il discorso è analogo.
Ora che ti ho risposto, corri a presentarti nell'apposita sezione, come da regole del Forum
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0