e sti par de ciuffoli hai postato la foto di una delle quattro con motore 1600 a doppia accensione da 154 cv a 7600 giri/min. un mostro inarrivabile, ne venne prodotta anche una col 2000 da 204 e 255 km/ di veocità massima . comunque in configurazione abarth diventa bello anche l'850 berlina che effetivamente non mi fa impazzire (a differenza delle coupè che amo), mi accontenterei anche di un 850-OT1000...a trovarlo ed avere i soldi per l'acquisto naturalmente
Eh...La OT 850 o la OT 1000 sono uno dei miei sogni.Adoro quella che sembra una normale e tranquilla berlina,e che in realtà nasconde un'auto da corsa sotto il cofano.
Ne gira una dalle mie parti,ritargata e viene usata come auto da tutti i giorni.Molto vissuta,ma splendida,perchè genuina...
Di OT 1600,come rick ben saprà,ne vennero prodotte solo 4.Una venne acquistata direttamente dall'Avvocato,e penso sia ancora facente parte della collezione Agnelli.
Appena poi riuscirò a ritagliarmi una mezza giornata di tempo,spero di andare a trovare quel signore che sta restaurando una delle altre 3 OT1600 rimanenti.
Acquistata in pessime condizioni all'estero,sta risorgendo dalle sue ceneri...
Per quanto riguarda quelle con motore 2000,a me risulta che vennero costruite su carrozzeria della 850 Coupè (OT2000 Coupè)...
L'esemplare con carrozzeria berlina e motore 2000 era per caso quell'esemplare che,oltre ad avere i parafanghi allargati,aveva anche la bugna sul cofano motore?
OT 1600 (cattiveria pura)
2000 OT Coupè
OT 1000 berlina