Autore Topic: Auto non capite  (Letto 103752 volte)

urraco

  • Visitatore
Auto non capite
« il: 09 Maggio 2009, 13:54:28 »
comincio con Honda civic e nsx, mitshubishy evo, porsche 928, lancia gamma e montecarlo. Auto in linea di massima vendute ma non come meriterebbero.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2009, 16:03:47 da Emanuele924 »

Il Forum di Passioneauto.it

Auto non capite
« il: 09 Maggio 2009, 13:54:28 »

furbo

  • Visitatore
Re: auto non capite
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2009, 15:13:39 »
Bè..io includerei anche la Lancia K...Renault Fuego..Renault 5 Alpine Turbo..Autobianchi Y10 Turbo.

urraco

  • Visitatore
Re: auto non capite
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2009, 15:39:42 »
Bè..io includerei anche la Lancia K...Renault Fuego..Renault 5 Alpine Turbo..Autobianchi Y10 Turbo.
concordo

Il Forum di Passioneauto.it

Re: auto non capite
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2009, 15:39:42 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: auto non capite
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2009, 15:52:59 »
Perchè non capite? Non per tutte, ma penso che molte delle auto citate (non tutte) sono semplicemente oneste e magari valide auto, ma non essendo mezzi con caratteristiche di spicco non hanno svettato neppure nelle vendite. Giusto così, insomma.

Qualche esempio?
La fuego... ancora oggi non so come classificarla, ok oggi è rara e quindi interessante, ma ai tempi era semplicemente... bruttina; la lancia k è uscita con una linea banale, affidabilità mediocre, sospensioni rumorose e finiture così così, tutti gravi difetti per un'ammiraglia. E comunque a venduto discretamente, grazie al prezzo non esagerato.
La y10: ottima come auto da città, ma con il turbo era soltanto una vettura pericolosa e per nulla sportiva, anche se il motore di per sè non era male.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: auto non capite
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2009, 16:00:56 »
la montecarlo è stata invece capita ma è nata nel momento sbagliato in piena recessione economica per la crisi energetica ed essendo un bene di lusso.....

Jagitalia

  • Visitatore
Re: auto non capite
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2009, 17:16:15 »
quoto civas regal ;D , la K forse è stata ben capita, è quello il suo problema.. diciamo che era onesta, troppo onesta, un pò di disonestà ;D le avrebbe fatto bene..

io dico solo una cosa: spesso le "non capite" sono legate all'estetica. Da sempre l'estetica è il primo parametro che decreta il successo o l'insuccesso... tanto che molte ciofeche meccanicamente, sono state ben vendute perchè belle..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: auto non capite
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2009, 17:55:53 »
Qualche esempio?
La fuego... ancora oggi non so come classificarla, ok oggi è rara e quindi interessante, ma ai tempi era semplicemente... bruttina; la lancia k è uscita con una linea banale, affidabilità mediocre, sospensioni rumorose e finiture così così, tutti gravi difetti per un'ammiraglia. E comunque a venduto discretamente, grazie al prezzo non esagerato.
La y10: ottima come auto da città, ma con il turbo era soltanto una vettura pericolosa e per nulla sportiva, anche se il motore di per sè non era male.


Quoto al 1000 %.
La K è stata una delle Lancia più sconfortanti della storia del marchio:banale,senza fascino,qualità indegna e motori abominevoli...
Insomma...Meno male che nonostante tutto,la Lancia è ancora in piedi...
La Y10 è una bara volante.Pericolosissima la normale,morte sicura la Turbo (o quasi)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: auto non capite
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2009, 18:19:25 »
Tutto sommato la K non mi dispiaceva, il 2.0 20V Turbo non era affatto male, anzi...

Betamonte

  • Visitatore
Re: auto non capite
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2009, 20:55:34 »
Mio padre aveva la K e tutti quei difetti non li ho mai notati

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: auto non capite
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2009, 21:21:49 »
anch'io sono dalla parte della K (io però sono un caso a se: mi piace pure la K coupè!). Ma l'incompresa di casa Lancia non è di certo lei, ma la sua sostituta: di Thesis quante ne faranno? 4 o 5 al giorno? eppure non è così pessima, no?
Mirco

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: auto non capite
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2009, 21:33:20 »
Mio padre aveva la K e tutti quei difetti non li ho mai notati
Forse non aveva una delle prime... con il passare degli anni è stata rivista più volte, e migliorata. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: auto non capite
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2009, 21:36:54 »
anch'io sono dalla parte della K (io però sono un caso a se: mi piace pure la K coupè!). Ma l'incompresa di casa Lancia non è di certo lei, ma la sua sostituta: di Thesis quante ne faranno? 4 o 5 al giorno? eppure non è così pessima, no?
E' vero, la thesis è molo valida. A livello di confort è addirittura ritenuta superiore alla concorrenza. Ma l'estetica (che a me piace moltissimo) così particolare l'ha resa un po'... di nicchia. Inoltre pare che l'affidabilità dell'elettronica sia abbastanza bassa, cosa che non gioca certo a favore; infine i motori sono un po' sottodimensionati, avrebbe meritato certo qualcosa di più... importante.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: auto non capite
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2009, 14:44:11 »
comincio con Honda civic e nsx, mitshubishy evo,

La civic è uscita quando ancora non c'era il boom delle jap, ma nonostante questo ha venduto benone.
La NSX aveva un prezzo proibitivo per la maggiuor parte di noi comuni mortali e la Mitsubishi evo non era da meno...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: auto non capite
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2009, 14:53:35 »
Discussione interessante, secondo me!

Tuttavia non inserisco la Civic tra le auto non capite: magari in Italia non ha mai avuto grosso successo (caratteristiche e "gusto" non adatti al pubblico italiano), ma in altre zone del mondo è un prodotto molto conosciuto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Civic

è prodotta dal 1972 con lo stesso nome, e per ora in 8 edizioni/aggiornamenti.

A me la prima che viene in mente è la Beta Hpe forse, un auto almeno esteticamente un po' fuori dai canoni della sua epoca, almeno per l'Italia.
Personalmente la apprezzo molto!

urraco

  • Visitatore
Re: auto non capite
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2009, 16:52:39 »
sulle Lancia sfondi una porta aperta, auto con classe e tante altre cose. Che purtroppo oggi vive sulla prorpia stioria a causa iu scelte fiat non condivisibili.
quote author=DeepRed link=topic=1894.msg83880#msg83880 date=1242050015]
Discussione interessante, secondo me!

Tuttavia non inserisco la Civic tra le auto non capite: magari in Italia non ha mai avuto grosso successo (caratteristiche e "gusto" non adatti al pubblico italiano), ma in altre zone del mondo è un prodotto molto conosciuto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Civic

è prodotta dal 1972 con lo stesso nome, e per ora in 8 edizioni/aggiornamenti.

A me la prima che viene in mente è la Beta Hpe forse, un auto almeno esteticamente un po' fuori dai canoni della sua epoca, almeno per l'Italia.
Personalmente la apprezzo molto!
[/quote]

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23