Autore Topic: Bmw 320  (Letto 44636 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Bmw 320
« Risposta #135 il: 07 Maggio 2008, 20:12:43 »
Chi era Pirro???

Tornando all'argomento credo che la 320 sia un'auto riuscita ma soprattutto longeva...se non sbaglio la carrozzeria aveva un trattamento particolare,ed infatti la ruggine non la conosce...
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Bmw 320
« Risposta #135 il: 07 Maggio 2008, 20:12:43 »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Bmw 320
« Risposta #136 il: 07 Maggio 2008, 20:18:45 »
Studia la storia ed avrai la risposta!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Bmw 320
« Risposta #137 il: 07 Maggio 2008, 20:28:19 »
La storia non è mai stata il mio forte!  :-[
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Bmw 320
« Risposta #137 il: 07 Maggio 2008, 20:28:19 »

Offline satie

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 168
Re: Bmw 320
« Risposta #138 il: 08 Maggio 2008, 09:15:01 »
Gentili Piloti,

ho letto con attenzione l'intero post e devo constatare che spesso sono presenti dichiarazioni, pensieri piuttosto gratuiti e fuori luogo.
Questo forum vive grazie a voi, alle vostre idee, alle vostre passioni.
I flame lasciamoli agli altri, non ne abbiamo bisogno.

Moderiamo i toni e soprattutto rileggiamo il contenuto dell'intervento prima di postare e non vanifichiamo l'ottimo lavoro dei moderatori.

Invito Alfetta*GTV 2000L a ritornare sul forum: è pilota prezioso per tutti.
Buona discussione.

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Bmw 320
« Risposta #139 il: 08 Maggio 2008, 13:15:39 »
Chi era Pirro???

Tornando all'argomento credo che la 320 sia un'auto riuscita ma soprattutto longeva...se non sbaglio la carrozzeria aveva un trattamento particolare,ed infatti la ruggine non la conosce...
già, c'è anche la propaganda della serie 5 (E28) sul quattroruote 08/1986 che dice che le BMW hanno un trattamento particolare della carrozzeria che previene il formarsi della ruggine, perciò sono molto longeve.

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Bmw 320
« Risposta #140 il: 08 Maggio 2008, 13:36:05 »
Confermo.

Anche sulla mia E30 cabrio del 1987, di ruggine manco l'ombra.

Erano auto costruite indubbiamente bene.

Una volta non mi si alzava piu' un vetro elettrico, ho tolto il pulsante e ho visto che si poteva aprire tranquillamente. L'ho aperto, pulito i contatti, chiuso e via. Altro che le auto odierne, con i pulsanti usa e getta che costano oltretutto un occhio !  >:(

E che dire della semplicita' ed efficacia della climatizzazione ?

Tre leve per il flusso d'aria: una per le bocchette in alto, una per le bocchette in centro, una per le bocchette sotto. Piu' semplice e gestibile di cosi' , si muore.

E che dire dell'indicatore benzina, con la scala in litri non lineare, che seguiva la conformazione del serbatoio ? Semplice e geniale. Non so se si vede nella foto allegata (a sinistra sul cruscotto).

E mi e' sempre piaciuta la chicca della retromarcia sincronizzata, cosa sconosciuta nelle italiane.


http://img291.imageshack.us/img291/3105/dvc00163fk7.jpg
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008, 13:38:38 da mauring »

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Bmw 320
« Risposta #141 il: 08 Maggio 2008, 14:27:32 »
Confermo.

Anche sulla mia E30 cabrio del 1987, di ruggine manco l'ombra.

Erano auto costruite indubbiamente bene.

Una volta non mi si alzava piu' un vetro elettrico, ho tolto il pulsante e ho visto che si poteva aprire tranquillamente. L'ho aperto, pulito i contatti, chiuso e via. Altro che le auto odierne, con i pulsanti usa e getta che costano oltretutto un occhio !  >:(

E che dire della semplicita' ed efficacia della climatizzazione ?

Tre leve per il flusso d'aria: una per le bocchette in alto, una per le bocchette in centro, una per le bocchette sotto. Piu' semplice e gestibile di cosi' , si muore.

E che dire dell'indicatore benzina, con la scala in litri non lineare, che seguiva la conformazione del serbatoio ? Semplice e geniale. Non so se si vede nella foto allegata (a sinistra sul cruscotto).

E mi e' sempre piaciuta la chicca della retromarcia sincronizzata, cosa sconosciuta nelle italiane.


http://img291.imageshack.us/img291/3105/dvc00163fk7.jpg
cavolo, hai proprio ragione, mi ritrovo con le stesse caratteristiche con la mia 320i coupè E36 del 92.
ciao.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Bmw 320
« Risposta #142 il: 08 Maggio 2008, 14:32:19 »
Secondo me dal punto di vista costruttivo quelle sono state le migliori Bmw...che non hanno niente a che fare con quelle di oggi.
Un mio amico smontandone una è rimasto allibito dalla qualità costuttiva anche nei piccoli dettagli.
Nulla è lasciato al caso...
  [

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Bmw 320
« Risposta #143 il: 08 Maggio 2008, 15:15:44 »
Che bello rivedere proprio il mio ex-cruscotto.. quella della 318 e30 che avevo, come dicevo Bmw in quel periodo fino a qualche anno fa era per me ad un top costruttivo-qualitativo che oggi non credo sia pari, soprattutto in quelle attuali non mi affascina come le precedenti. Davvero quel cruscotto era ed è per me ancora bellissimo, quando l'ho venduta davvero avrei fatto di tutto per smontarlo e tenerlo!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Bmw 320
« Risposta #144 il: 08 Maggio 2008, 15:18:20 »
La serie 3 e la serie 5 di  quel periodo erano eccezionali, vi quoto in pieno, tra l'altro due bellissime touring per entrambe le serie.mentre invece delle serie precedenti preferifo la 6 e la 7.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Bmw 320
« Risposta #145 il: 11 Maggio 2008, 17:29:37 »
Acquistato a Londra giornale di Auto d'Epoca...mmh...servizietto confronto su M635CSi, Jaguar XJ e 560 SEC AMG...che qualità la 635, e che bella...BMW in quegli anni ha costruito gran parte dei suoi successi!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23