Autore Topic: Bmw 320  (Letto 45214 volte)

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Bmw 320
« Risposta #75 il: 04 Maggio 2008, 20:34:57 »
Francamente questo non mi sembra più un forum, ma il soliloquio di un "ultrà" Alfista!!
Propongo al moderatore di chiuderlo, visto che ormai si è perso completamente di vista l'argomento del contendere!!!!!
Bruno

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Bmw 320
« Risposta #75 il: 04 Maggio 2008, 20:34:57 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Bmw 320
« Risposta #76 il: 04 Maggio 2008, 20:43:11 »
Chiudere il topic per qualche piccolo screzio non mi sebra la soluzione migliore...

basterebbe continuare a parlare dell'argomento principale e chiudere qui la questione. Per interventi di altra natura esistono i MP.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Bmw 320
« Risposta #77 il: 04 Maggio 2008, 21:03:06 »
Se posso permettermi, e lo dico in amicizia, come avevo suggerito in un altra discussione, dato che Alfetta è un bravo ragazzo, ma si scalda spesso, postategli la foto dell'Alfasud verde criptonite,magari inviategliela anche per email o mp!!!!!!!
Così ricambiate il suo modo di scaldarsi nel modo migliore, a lui amante alla follia di Alfa postargli una delle due alfa che odia di più! Ovviamente la seconda è l'Arna !!!!!
Poi IMHO, come suono parlando di 6 cilindri preferisco il boxer, roco ai bassi e metallico e pieno salendo di regime,vedi Porsche.
Inoltre Alfetta, se posso volevo dirti che proprio un cultore di Alfa degli anni d'oro come te dovrebbe apprezzare la casa che è stata rivale per anni dell'alfa, e che proprio all'alfa si ispirava come obbiettivo.
Oltrepassandola oggi a tutti i livelli, commerciali e competitivi (oggi !)
La BMW ha preso il posto come ideologia , immagine ed impostazione, delle Alfa degli anni d'oro.Penso che più che gasati gli Alfisti di allora,sarebbero da definire smanettoni,quello che nn erano i Lancisti, più borghesi sprint !!!!!
Negli anni '80 /'90 si è avuto il solito parallelo IMHO di Alfisti /Lancisti, con BMW /Mercedes.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Bmw 320
« Risposta #77 il: 04 Maggio 2008, 21:03:06 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Bmw 320
« Risposta #78 il: 04 Maggio 2008, 21:04:28 »
GTI complimenti per la soglia dei 1000, me ne sono accorto solo ora !
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Bmw 320
« Risposta #79 il: 04 Maggio 2008, 21:34:10 »
Francamente questo non mi sembra più un forum, ma il soliloquio di un "ultrà" Alfista!!
Propongo al moderatore di chiuderlo, visto che ormai si è perso completamente di vista l'argomento del contendere!!!!!

Francamente adesso passare anche da "ultrà" mi pare davvero grottesco e fuori da ogni logica... ho cercato di far rientrale le discussioni, di cui anch'io mi sono ritenuto responsabile, parlando direttamente con un moderatore, ma adesso qualcuno vorrebbe far chiudere un topic se non addirittura il forum intero per qualche parola di troppo... mi sembra solo una volgare provocazione, alla quale non voglio abboccare! Questa cosa non mi fa neppure incazzare tanto è grossa, ma mi mette solo una grande amarezza! A questo punto mi rimetto alla maturità ed equilibrio dei moderatori... fate davvero qualcosa, se credete anche contro di me se ho delle colpe da espiare, sennò qui davvero si fa la fine del povero forum di Ruoteclassiche ormai buono solo da rottamare... a proposito, vorrei ricordare che i trolls godono di queste situazioni, ed anche se qui i controlli ci sono, occhio che a tirare troppo la corda! Si rischia di trovarseli tra i piedi, allora si che il forum andrebbe rapidamente a catafascio! Proporrei anche misure + restrittive in fase di nuove iscrizioni, secondo me è ancora troppo facile iscriversi qui con dati fasulli per poi piantare grane e zizzania, non so come dovete fare, ma mettete qualche freno, è un buon consiglio!
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 21:47:45 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Bmw 320
« Risposta #80 il: 04 Maggio 2008, 22:11:11 »
Alfetta,nn ti preoccupare che tanto i moderatori sanno cosa fare.Potranno decidere di bannare gli utenti che esagerano, prima di chiudere una discussione,sicuramente nn verrà chiuso un forum, e credo che Tglbrn nn intendesse dire di chiudere il forum, ma intendeva la discussione.
Comunque Alfetta, lo dico in amicizia,sii più moderato,e nn ti scaldare sempre se ti toccano le Alfa, c'è libertà di pensiero, ma spesso tu nn accetti che altri possano dare giudizi che  a te nn piacciono.Ho appena guardato altre discussioni ed ho visto che anche li ti sei preso con Jag !!!!!! Datti una regolata, altrimenti potresti essere il primo ad essere bannato, e questo dispiacerebbe a me come ad tanti altri utenti che ormai ti conoscono e sanno vecere oltre le tue effusioni.
Riguardo al discorso dei "Trolls" nn so a cosa ti riferisci, ma se parli di disturbatori di forum che vogliono mettere e creare problemi, quello purtroppo avviene in tutti i forum, e la cosa trovo che sia solo una parte di perdità di tempo da parte loro.
Credo ormai che il nocciolo duro ,hard core , di questo forum, sappia oramai giudicare chi è meritevole di considerazione riguardo l'argomento del forum, o meriti di gridare da solo senza essere ascoltato.
IMHO ovviamente.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Bmw 320
« Risposta #81 il: 04 Maggio 2008, 22:13:47 »
Propongo di darci tutti una regolata,indipendentemente da chi ha iniziato,anche perchè mi sembra assurdo che tra persone adulte ci sia bisogno di chiedere la mediazione dei nostri moderatori in ogni discussione.
Penso sia meglio lasciare spazio e tempo ai moderatori per accrescere il forum sulla gestione, discussioni, sezioni e proposte, piuttosto che fargli fare gli sceriffi.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Bmw 320
« Risposta #82 il: 05 Maggio 2008, 09:48:25 »
E' sempre bene non perdere di vista il fatto che qui non si dispensano verità assolute...ma punti di vista e preferenze. E questo è il privilegio che noi amanti delle storiche abbiamo, ovvero quello di vivere in un mondo, quello delle storiche, dove non esiste fortunatamente nessuna forma di omologazione intellettuale. C'è chi potrebbe impazzire per il frullio del bicilindrico della Citroen LN, chi per un V12 Ferrari, chi per la linea della Prinz e chi della Lamborghini Miura. Qui vale tutto, siamo depositari della salvezza di un patrimonio storico mondiale, perbacco! Qualcuno di noi ha un'auto italiana, qualcuno francese, qualcuno tedesca, qualcuno inglese...ognuna di queste auto merita RISPETTO!  E ognuno di noi merita rispetto per l'auto che ha scelto, perchè l'ha fatto con cuore e passione.
Se ogni volta che qualcuno mi dice "la Mini Cooper è meglio dell'A112 Abarth" dovessi prendere l'affermazione come un falso storico, avrei già fatto a botte con mezzo mondo! Stesso discorso per la questione Alfa-BMW: non esiste il sound migliore, è troppo soggettiva la percezione di un sound-motore! E se qualcuno dovesse preferire l'Alfasud all'Alfetta GTV ci potrebbe stare, non condividerei dal mio punto di vista, ma non avrei nulla da eccepire!
Non perdiamo mai di vista questo aspetto, e discussioni degeneri come quelle che ho visto qua e là non ci saranno più.
Adesso please torniamo a parlare di BMW 320...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Bmw 320
« Risposta #83 il: 05 Maggio 2008, 09:54:22 »
....escludendo piuttosto "incidenti di percorso" (Capita anche ai migliori!) tipo l'Alfasud, l'Arna o la 33, veri aborti della casa del Biscione anni '80, .....

AAGGHHH !!!   :o :o

La mia 33 classificata come "vero aborto della casa del biscione" !!!!  :( :'( :'(

Sacrilegio! Ignominia ! Onta da lavare col sangue (rosso alfa) !!   >:( >:(

Capisco le versioni col diesel VM tre cilindri, ma le 33 col boxer sono ottime Alfa, a tutti gli effetti !

Prendi una 33 1.7 Quadrifoglio Verde e vedi come ti va via a tutti gli storici bialbero pari cilindrata (di serie).  :P

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Bmw 320
« Risposta #84 il: 05 Maggio 2008, 10:41:53 »
Propongo di darci tutti una regolata,indipendentemente da chi ha iniziato,anche perchè mi sembra assurdo che tra persone adulte ci sia bisogno di chiedere la mediazione dei nostri moderatori in ogni discussione.
Penso sia meglio lasciare spazio e tempo ai moderatori per accrescere il forum sulla gestione, discussioni, sezioni e proposte, piuttosto che fargli fare gli sceriffi.

Ti straquoto mad.

Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca...

Quoto anche il pensiero di cash, in particolare l'ultima parte..."torniamo a parlare diBMW 320".

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Bmw 320
« Risposta #85 il: 05 Maggio 2008, 10:43:17 »


Sacrilegio! Ignominia ! Onta da lavare col sangue (rosso alfa) !!   >:( >:(


Questa è bellissima :) :)

GTI79

  • Visitatore
Re: Bmw 320
« Risposta #86 il: 05 Maggio 2008, 10:57:20 »
Come detto anche in un'altra discussione, scrivo ora per chiarire (spero) il tutto e poi vi prego gentilmente di non andare più avanti ma di parlare SOLO della BMW 320.

Innanzitutto credo proprio che trgbrn intendesse di chiudere la discussione e non il forum e vi devo dire che l'idea mi è balenata, o per lo meno di cancellare tutto quello che è ot.

Detto questo invito ancora TUTTI a rispettare le scelte, i gusti e i commenti degli altri, senza usare MAI PIU' termini che possono offendere come aborti, cessi, ecc.

Per calmare un pò le acque propongo di mettere nelle peggiori castronerie il 6 cilindri a V della BMW detto da Alfetta  :D ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Bmw 320
« Risposta #87 il: 05 Maggio 2008, 10:58:00 »
E' sempre bene non perdere di vista il fatto che qui non si dispensano verità assolute...ma punti di vista e preferenze. E questo è il privilegio che noi amanti delle storiche abbiamo, ovvero quello di vivere in un mondo, quello delle storiche, dove non esiste fortunatamente nessuna forma di omologazione intellettuale. C'è chi potrebbe impazzire per il frullio del bicilindrico della Citroen LN, chi per un V12 Ferrari, chi per la linea della Prinz e chi della Lamborghini Miura. Qui vale tutto, siamo depositari della salvezza di un patrimonio storico mondiale, perbacco! Qualcuno di noi ha un'auto italiana, qualcuno francese, qualcuno tedesca, qualcuno inglese...ognuna di queste auto merita RISPETTO!  E ognuno di noi merita rispetto per l'auto che ha scelto, perchè l'ha fatto con cuore e passione.
Se ogni volta che qualcuno mi dice "la Mini Cooper è meglio dell'A112 Abarth" dovessi prendere l'affermazione come un falso storico, avrei già fatto a botte con mezzo mondo! Stesso discorso per la questione Alfa-BMW: non esiste il sound migliore, è troppo soggettiva la percezione di un sound-motore! E se qualcuno dovesse preferire l'Alfasud all'Alfetta GTV ci potrebbe stare, non condividerei dal mio punto di vista, ma non avrei nulla da eccepire!
Non perdiamo mai di vista questo aspetto, e discussioni degeneri come quelle che ho visto qua e là non ci saranno più.
Adesso please torniamo a parlare di BMW 320...


verissimo.. ti faccio un applauso..

va da solo il fatto che alla base di tutto deve esistere rispetto ed educazione.. poi si può discutere di tutto..

ciao ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Bmw 320
« Risposta #88 il: 05 Maggio 2008, 12:31:19 »
Ora che abbiamo chiarito che siamo adulti intelligenti, educati, e nn abbiamo bisogno di essere controllati a vista dai moderatori, continuiamo la discussione sulla BMW 320, tra l'altro molto interessante.GTI,NN SO SE HO GIà ESPRESSO IL PENSIERO CHE MI ACCINGO A POSTARE,ho perso il filo con tutti gli OT.
Ad ogni modo, la 320 2000 cc 6 cilindri in linea,è una scelta molto probabilmente dettata dal fatto che per aumentare il numero dei cavalli esisteva una regola fondamentale in campo motoristico, ovvero a parità di cilindrata più un motore è frazionato, più coppia e cavalli avrà.
Essendo però una casa la BMW di derivazione aereonautica, considera che per quanto ne so i motori ad elica degli aerei sono stati, stellari, impossibile mettere un motore stellare in un 'auto, l'ultimo motore stellare prodotto è un 3 cilindri americano, il cui ingegnere è morto da poco, ed il figlio di Harlen Ness ne ha usato uno dei pochi esemplari prodotti proprio per un suo chopper,
boxer, molti degli aerei ultraleggeri (sono molto simili ai vecchi Cesna e PIPER, ma molto più tecnologici e dotati di paracadute) usano motori boxer, spesso Rotax, o come credo i vecchi Spitfire motori pluricilindrici in linea.
Da qui credo si spieghi l'utilizzo, premetto è una mia deduzione, nn ho conferme di ciò, di un motore il linea.
Inconvenienti si, i primi 2,0 avevano l'inconveniente che i cilindri esterni tendevano a nn lavorare, non capisco se ciò era dovuto ad un problema tra i motori a carburatori e nn quelli ad iniezione o viceversa,nn ricordo se per colpa dell'albero, l, accensione, o l'alimentazione.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: Bmw 320
« Risposta #89 il: 05 Maggio 2008, 12:33:26 »
Ovviamente intendevo dire di chiudere questa discussione; impropriamente ho usato il termine "forum".
Il forum di Passione Auto lo ritengo molto importante per chi come noi si prende cura di queste "vecchiette" che altrimenti, nella migliore delle ipotesi, se ne andrebbero all'estero.
Spero solo che il termine "vecchiette" venga interpretato nel modo corretto: = "auto d'epoca"  di qualsiasi marca e modello!!
Bruno

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23