Ora che abbiamo chiarito che siamo adulti intelligenti, educati, e nn abbiamo bisogno di essere controllati a vista dai moderatori, continuiamo la discussione sulla BMW 320, tra l'altro molto interessante.GTI,NN SO SE HO GIà ESPRESSO IL PENSIERO CHE MI ACCINGO A POSTARE,ho perso il filo con tutti gli OT.
Ad ogni modo, la 320 2000 cc 6 cilindri in linea,è una scelta molto probabilmente dettata dal fatto che per aumentare il numero dei cavalli esisteva una regola fondamentale in campo motoristico, ovvero a parità di cilindrata più un motore è frazionato, più coppia e cavalli avrà.
Essendo però una casa la BMW di derivazione aereonautica, considera che per quanto ne so i motori ad elica degli aerei sono stati, stellari, impossibile mettere un motore stellare in un 'auto, l'ultimo motore stellare prodotto è un 3 cilindri americano, il cui ingegnere è morto da poco, ed il figlio di Harlen Ness ne ha usato uno dei pochi esemplari prodotti proprio per un suo chopper,
boxer, molti degli aerei ultraleggeri (sono molto simili ai vecchi Cesna e PIPER, ma molto più tecnologici e dotati di paracadute) usano motori boxer, spesso Rotax, o come credo i vecchi Spitfire motori pluricilindrici in linea.
Da qui credo si spieghi l'utilizzo, premetto è una mia deduzione, nn ho conferme di ciò, di un motore il linea.
Inconvenienti si, i primi 2,0 avevano l'inconveniente che i cilindri esterni tendevano a nn lavorare, non capisco se ciò era dovuto ad un problema tra i motori a carburatori e nn quelli ad iniezione o viceversa,nn ricordo se per colpa dell'albero, l, accensione, o l'alimentazione.