Sarà... tuttavia la scelta di proporre un motore a 6 cilindri su una cilindrata di "soli" 2000 C.c., almeno sul piano dei consumi, non si è mai rivelata una scelta felice! Certo, su una vettura storica questo fattore conta poco, visto l'uso che se ne fa, ma su un'auto che doveva essere di tutti i giorni spesso si è rivelata un errore, in taluni casi un vero fiasco! Non sono un esperto di BMW in quanto non mi fanno impazzire (Tranne la serie 6!), pur riconoscendone l'indubbia qualità, quindi parlerò del "caso" Alfa 6. Nel 1983 l'Alfa Romeo tentò di "rinverdire" le vendite di questa vettura, purtroppo ingiustamente considerata fallimentare sin dalla nascita, affiancando alla 2.5 anche un V6 2.0 a benzina... mai scelta fu più sciagurata! La macchina, che già era un flop, si rivelò subito destinata a triste fine! Consumi alle stelle a fronte di prestazioni alquanto modeste, certo, forse era anche colpa della pesantezza del mezzo, ma era una vettura ferma, e quel V6 aveva consumi da paura per ciò che offriva! Fu la fine per quella già disgraziata macchina, e le vendite della "6" 2.0 furono un disastro! E comunque anche i consumi del "2000" 6 cilindri BMW erano elevati, insomma un 6 cilindri a quelle cilindrate è in genere antieconomico, e non credo porti vantaggi se non forse in termini di fluidità della meccanica! Per quanto riguarda il sound e tutto il resto non discuto, anche se da Alfista preferisco di gran lunga il nostrano e mitico "Bialbero 2000". Quanto alla tenuta di strada, ripeto, mi risulta che le BMW di quell'epoca, specie la serie 3, avessero molti punti deboli, sempre rispetto alle Alfa Romeo, praticamente sempre incollate all'asfalto in tutte le situazioni, e scusami, ma la tenuta di strada in una macchina con caratteristiche sportive, per me è un fattore fondamentale ed assoluto! Detto ciò lungi da me voler innescare una polemica, ma dato che siamo su un forum, penso che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni, rispettando le altrui, d'accordo? Ciao.