ringrazio Cash per avermi chiamato in causa anche se non è assolutamente vero che io sia una bibbia vivente.
Amo le bmw da quando ero ragazzino e conosco abbastanza bene i modelli che ho posseduto. Ahimè il 635csi, malgrado sia una vettura che adoro, non ha mai occupato posto nel mio garage.
Cash ha sapientemente descritto e puntualizzato tutto quello che è venuto fuori da questa ennesima interessante discussione.
Infatti la serie 6 E24 con la sigla 635 csi ed M condivideva rispettivamente i motori della sorella serie 5 E28, il 218 cv ed il 286 cv della M.
Ovvio che punterei solo a una di queste essendo le prime versioni molto meno cattive anche se più rare forse.
I ricambi si trovano tutti in bmwe come giustamente sottolinea Cash hanno prezzi salatissimi.
Ma resta sempre il buon ebay a cui se si aggiunge un "punto de" ti porta direttamente in Germania, patria della 6, dove può facilmente capitare di trovare anche a prezzi onesti, ricambi ed accessori che non avresti mai immaginato di vedere.
Aggiungo solo di puntare, ma questo forse varrebbe per una qualsiasi auto vintage, su esemplari in ottime condizioni di partenza, con interni pressocchè perfetti, tagliandi documentabili e pochi proprietari.
Per gli pneumatici, i prezzi sono ottimi, tranne per i TRX che oltre ad essere molto poco buoni, scontano dei prezzi da capogiro.
Poi se si riesce anche a trovare un esemplare ben fornito di optional originali bmw, varrebbe la pena pagarlo anche un pò di più