Autore Topic: BMW bavaria  (Letto 19549 volte)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
BMW bavaria
« il: 02 Marzo 2009, 12:57:40 »
chi di voi mi sa dire in che cosa si differenziavano le bmw che avevano sul baule la scritta "bavaria" ho avuto nel tempo diverse soluzioni al quesito ma non mi convincono, ho bisogno di un esperto
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

BMW bavaria
« il: 02 Marzo 2009, 12:57:40 »

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: BMW bavaria
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2009, 13:07:11 »
Anch'io mi sono sempre chiesto che cosa si differenzi una Bavaria da una BMW normale.
Esteticamente e come interni mi sembra non ci siano differenze .... potrebbe trattarsi di elaborazioni del motore, tipo AMG della Mercedes?
Bruno

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: BMW bavaria
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2009, 13:14:32 »
eh bravo, è proprio il tipo di risposta che ho sempre ricevuto,per quello che lo chiedo a voi. mi viene da ridere perchè oggi il mio tono è molto polemico, ma in realtà non c'è l'ho mica con te, è che mi viene così,si vede che mi sono alzato un pò rimbecillito dalla domenica tediosa. ti mando un caro saluto,so che hai senso dell'umorismo.
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BMW bavaria
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2009, 13:14:32 »

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: BMW bavaria
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2009, 13:17:59 »
In realtà la famosa sigletta Bavaria ha subito un travisamento di senso nel corso della storia...diventata di moda sulle BMW italiche, come il coniglietto sulle Golf o lo Scorpione sulle Fiat, come icona irrinunciabile, quasi uno status, era con buona pace di chi metteva la targhetta nient'altro che la sigla identificativa per il mercato tedesco delle versioni base della gamma BMW. Quindi in molti hanno preso un abbaglio pensando di rendere esclusivo il proprio modello con la scritta Bavaria...infatti poi Bavaria è stata abbandonata in favore della magica letterina M, che già era più consona per distinguersi...

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: BMW bavaria
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2009, 13:25:18 »
aaah questa si che mi piace. è già una risposta che mi piace. gli italici ,soliti cretini, pensavano di essere più belli con quella scritta e invece era come mettre su una 127 sport la scritta 900L sulla porta. devo dire che anche io sono fra i cretini, perchè mi piaceva proprio tanto la scritta cromata sul cofano. per cui sulle bmw per il mercato interno c'era questa scritta ? qui da noi lo sempre vista su modelli come la serie 5 o 7 . probabilmente ne hanno vendute poche? di vere "bavaria"? e poi ,mi chiedo ,ma le bmw tipo la 520 non mi sembra che al tempo avessero diverse versioni, tipo base ,lusso ecc. o mi sbaglio?
VOLVO for life ???

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: BMW bavaria
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2009, 14:10:49 »
era soprattutto per il mercato tedesco, ma so' che fino ad un paio d'anni fa' si poteva ordinare presso le concessionarie BMW ancoara in disponibilita' a magazzino. Altro non so'  :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: BMW bavaria
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2009, 15:52:59 »
Assolutamente quoto quanto scrive JaguarXK8!

Bavaria era un allestimento base disponibile solo in Crucconia ma in Italia hanno creduto che potesse trattarsi di un allestimento esclusivo. Infatti molti sostituivano la sigla numerica della propria bmw con il logo Bavaria appunto.  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: BMW bavaria
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2009, 17:08:05 »
La cosa che mi fa' piu' ridere e' come se facessero che ne so' la 159 Veneto o la Croma Toscana, perche' Bavaria e' la Baviera, cioe' una delle regioni della Germania, dove c'e Monaco per l'appunto.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BMW bavaria
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2009, 17:11:52 »
Quest'aneddoto non lo conoscevo per niente...si impara sempre di più su questo forum! :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: BMW bavaria
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2009, 17:15:49 »
La cosa che mi fa' piu' ridere e' come se facessero che ne so' la 159 Veneto o la Croma Toscana, perche' Bavaria e' la Baviera, cioe' una delle regioni della Germania, dove c'e Monaco per l'appunto.

infatti hanno prodotto la 75 MILANO  ;D

e la ritmo STRADA (che poi non c'entra nulla) ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline aldino

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 338
Re: BMW bavaria
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2009, 18:04:39 »
A proposito di ritmo,mi pare di ricordare che negli stati uniti non fu commercializzata come "ritmo" perchè era una marca di anticoncezionale

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BMW bavaria
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2009, 18:06:25 »
maicol

il mio amico e io .....

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: BMW bavaria
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2009, 18:11:25 »
Bavaria era un allestimento semplificato della BMW serie E3, un modello più economico rispetto alla 3.0 S,  pensato per essere più competitivi sul mercato USA.  Era una versione esclusivamente per quel mercato.

In Germania qualche orgoglioso proprietario (della baviera, immagino) lanciò la moda della personalizzazione della propria BMW con questa targhetta.

Da qui si è creata una mania che dalla metà degli anni 70 ha coinvolto un po' tutta la Germania.

Furono infatti create delle targhette con i nomi di molte altre regioni e città ( ad esempio Allgau, Preussen, Colonia, Hanseat ) per personalizzare il posteriore di BMW ma non solo.

Le targhette di cui sto parlando erano di metallo avevano uno stile diverso, più piatto e squadrato rispetto a quella originale prevista da BMW per la E3 americana, ed erano disponibili in tre tonalità ( l'originale era solo cromata).  

Poi col dilagare del fenomeno ne vennero prodotte anche in plastica con stili diversi, decisamente più brutte.

Il fenomeno è in parte arrivato anche da noi,  alimentato da qualche proprietario di BMW voglioso di personalizzare la propria vettura. E scatenando una discreta ruberia di targhette a scapito di qualche turista tedesco in vacanza sulle nostre riviere....

Idem la vicenda Rabbit, versione USA della VW Golf.

 

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: BMW bavaria
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2009, 18:27:24 »
ottimo Carrera, bravo  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Betamonte

  • Visitatore
Re: BMW bavaria
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2009, 18:37:11 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23