Autore Topic: BMW E9 2800 CS E 3000 CS  (Letto 3083 volte)

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« il: 14 Dicembre 2018, 13:56:21 »
Buongiorno ragazzi, dopo aver ormai deciso di affiancare alla mia Flavia Coupè un gt1600, è arrivato  colpo di fulmine. La BMW E9 2800 Cs/3.0 Cs. In Italia sono poche, la 2800 Cs è più abbordabile per le mie tasche ma sono auto che conosco poco se non per poche info spicciole (disegno di Michelotti, motore 6 cilindri etc)...volevo sapere: Ne vale la pena? Conoscete questa auto? L'avete guidata?  A livello di prestazioni come è la 2800 cs?
Grazie!


Il Forum di Passioneauto.it

BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« il: 14 Dicembre 2018, 13:56:21 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2018, 09:08:47 »
Ciao carissimo e bentornato... purtroppo io non ti so aiutare perché sono auto che assolutamente non conosco. Effettivamente sono molto rare in italia, a me piacerebbe eventualmente una 2000 CS che trovo molto più "pulita" come linea che meglio incarna il progetto stilistico originale di Michelotti.

Secondo me dovresti cercare qualche informazione su siti inglesi o tedeschi se conosci la lingua...tipo questo:
http://www.neueklasse.de/

 credo siano auto molto ma molto costose da restaurare, a dispetto di un valore di mercato non altissimo e comunque soggetto alla trattativa caso per caso (non c'è un vero mercato come ad esempio per le Alfa Romeo Giulia GT). Quindi da prendere solo assolutamente perfette!

Ti volevo però far riflettere su una cosa: perché affiancare ad un coupè un'altra coupè e non pensare ad una vettura aperta, ad esempio una spider inglese? Il mercato attualmente non le sta più considerando perchè nell'immaginario collettivo sono scomode e necessitano di molta manutenzione fai-da-te, cosa che i sedicenti "appassionati" dell'ultim'ora non sanno ovviamente fare... Con gli stessi soldi di una bella 2800-3000 CS (cioè tra i 35 e i 55 mila euro) secondo me ci si porta a casa una spider di alto lignaggio come una Austin Healey 3000 o una Triumph Tr3, auto molto diverse charamente...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2018, 11:38:36 »
Con gli stessi soldi di una bella 2800-3000 CS (cioè tra i 35 e i 55 mila euro)
:o mi devo essere perso qualche puntata sulle quotazioni recenti.... ::)
Poi sono andato a vedere cosa c'è in vendita.Questa seppur da riprendere, è distante,come prezzo, da quello che sostieni:
https://www.collectioncar.com/detailed.php?ad=3309&category_id=1&lang=it

Io ho sempre trovato,esteticamente, splendide entrambe e al contrario di Nigel le preferisco alla 2000CS che effettivamente aveva dei fari anteriori più originali ed innovativi ma un assetto da auto di famiglia.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2018, 11:38:36 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2018, 09:38:36 »
Ieri ho dato uno sguardo su AS24 e la 2800 meno cara era una Alpina rosso met. a 28.000 euro...probabilmente in Svizzera e Germania te le tirano sulla schiena...non so che dire. Occhio che in Svizzera va poi pagata l'IVA 22% in italia..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23