Autore Topic: BMW M1  (Letto 18748 volte)

Offline Cash

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Re: BMW M1
« Risposta #30 il: 25 Giugno 2008, 11:49:54 »
No, grazie a Dio no...
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Re: BMW M1
« Risposta #30 il: 25 Giugno 2008, 11:49:54 »

Offline deltahf84

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Re: BMW M1
« Risposta #31 il: 25 Giugno 2008, 14:25:33 »
Bellissimi ed intensi i tuoi racconti.Li ho letti tutti d'u fiato.Ora aspettiamo la conclusione della saga... ;D ;D

Offline Cash

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Re: BMW M1
« Risposta #32 il: 15 Luglio 2008, 13:35:17 »
Mi sono accorto che manca l'episodio 4, il finale!!!

Dunque, come dicevo il viaggio di ritorno è stato avaro di emozioni...il ritorno da Torino era molto trafficato, a parte qualche scorribanda a 160 (ci si arriva molto in fretta), nient'altro.
Il buio stava cominciando a calare nei pressi di Vigevano, clima giusto per pensare che:
a) avrei dovuto saperne molto di più sulla M635CSi, e dove avrei potuto reperire documentazione utile
b) fra poco avrei abbandonato tutto questo, il ringhio del motore, il profumo della pelle di bufalo, l'accelerazione fulminante, quella linea sinuosa e al tempo stesso cattivissima (non per niente nell'immaginario era chiamata Squalo), insomma si ritornava alle solite R19 e Twingo, comode come un divano, ma emozionanti come un film polacco in bianco e nero...

L'ultimo piccolo batticuore, un cretino che si butta in sorpasso sulla statale e che ci ritroviamo di fronte a fari spianati...frenata secca, la M635CSi ha l'ABS di serie, e per la prima volta ne capisco il significato pratico...nessun problema, direzionalità garantita, il giaguaro di Monaco può riprendere senza impedimenti la sua corsa verso casa.

Entrati in Vigevano entriamo al distributore di benzina, e mi chiedo il perchè, avevo notato il pieno alla partenza, e di certo con quel ben di Dio se proprio c'era una cosa che non avevo tenuto più d'occhio era proprio quella lancetta, così poco interessante rispetto ai suoi "vicini di casa", tachimetro e contagiri...
E adesso che guardo siamo a pelo della riserva! In modo falsamente ingenuo chiedo la distanza da Vigevano a Torino, risposta divertente del nostro driver..."con le scorciatoie ho percorso esattamente 210km, abbiamo fatto fuori quasi un pieno da 70 litri, se è questo che ti interessa siamo fra i 3 e i 4 al litro, quindi in media rispetto al solito" poi si mette a ridere...e vedendo una mazzetta con diversi pezzi da 100.000 lire uscirgli di tasca capisco la sua risata tranquilla...con simili consumi io sarei già impazzito!!! Questo è l'ultimo aspetto che ancora dovevo rivelarvi sulla M635CSi, che fino a quel punto ritenevo senza difetti, ma che evidentemente uno ne aveva, e abbastanza dispendioso per giunta...ma in fondo con 3453cc, 286CV DIN a 6500 giri/min, 34,7 kgm di coppia a 4500 giri/min, 0-100 in 6,4'' (prova di 4R in 6,3''), 255 km/h di velocità massima, lunghezza di 4,76 mt. e peso di circa 1400kg, oltre alle emozioni dispensate, quelle sì gratuite, proprio i 10 al litro non si possono pretendere...e se si ha un'auto che nella sua vita utile, dal 1984 al 1989, ha visto il proprio listino compreso tra i 68.000.000 e i 107.000.000 optionals esclusi, forse il consumo non è una discriminante così fondamentale...

Ancora un paio di chilometri da percorrere, prima di essere trasbordato su una Polo 1.0 GL per il ritorno a Rho...il desiderio che non finissero mai, o che la M6 tirasse dritto fino a Rho...Scendo dalla belva, e nelle luci artificiose della sera, lo Squalo si staglia con la sua veste scura, lucida e imponente, mi accovaccio di fronte al muso, sperando di domarlo, di vedere una specie di sorriso, ma niente, questione di carattere tedesco poco incline a certe mollezze, con i suoi 4 occhi e il cofano motore che scende fino a sembrare un sopracciglio corrucciato, arrabbiato. Quello sguardo da Clint Eastwood nel "Texano dagli occhi di ghiaccio", cattivo, ma al tempo stesso pensi che vorresti averlo come amico o come zio, perchè in fondo è rassicurante, deciso, sicuro...sai che non ti farà mai una carezza, però sai che non ti tradirà mai, ma attenzione a non contrariarlo, altriementi sono guai.

Arrivato a Rho, giusto un saluto ai miei e un racconto fra i più appassionati della macchina, non della Juve, che già sto rovistando riviste in cerca di articoli. Trovo solo la famosa presa di contatto di AutoCapital, la leggo, la rileggo, poi accendo lo stereo, appositamente con la colonna sonora dei Nomadi..."L'Uomo di Monaco" per la precisione, chiudo gli occhi e sogno...

FINE

« Ultima modifica: 15 Luglio 2008, 13:37:33 da Cash »
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Re: BMW M1
« Risposta #32 il: 15 Luglio 2008, 13:35:17 »

Offline cekk500

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Re: BMW M1
« Risposta #33 il: 15 Luglio 2008, 14:31:08 »
letto tutto di un fiato, complimenti!
soliti problemi di foto

Offline GT

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Re: BMW M1
« Risposta #34 il: 15 Luglio 2008, 15:27:05 »
Una degna conclusione ;)

Offline deltahf84

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Re: BMW M1
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2008, 17:45:48 »
10 e lode!Emozionante... ;D

Offline Cash

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Re: BMW M1
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2008, 09:48:40 »
Grazie grazie!!!  ;D

Dimenticavo di dirvi una cosetta...quella M635CSi c'è ancora, il proprietario è sempre lo stesso, il motore, rifatto, ha ormai toccato i 400.000km, peccato che la carrozzeria e gli interni siano stati fatti andare in malora...di quella pantera lucente è rimasta la parvenza, sempre affascinante ma da riprendere totalmente.
Passando da Vigevano l'ho vista in più riprese, addirittura un giorno usciva dal cancello di casa con una canna dell'acqua appoggiata sul cofano posteriore, che tristezza.
Ho provato a fare la mia offerta, ma la risposta è stata che quella BMW non sarà mai venduta...il proprietario ha due Ferrari, una Testarossa e una 400i manuale, e piuttosto sarebbero quelle ad essere vendute, ma la 635 mai...
Tra l'altro GTI ha visto le foto sul mio cell...
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Offline deltahf84

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Re: BMW M1
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2008, 10:08:51 »
Beh...Direi una bella rivincita per la vecchia pantera bavarese...
Rimane saldamente al suo posto...Neanche un paio di Ferrari riesono a spodestarla...
Se non è troppo malridotta,c'è sempre tempo per ringiovanirla ;D ;D ;D ;D

Offline Cash

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Re: BMW M1
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2008, 10:14:13 »
Secondo GTI che ha visto le foto il ripristino dovrebbe essere agevole...dal vivo è messa meno bene che in foto, e anche l'interno, con il costosissimo interno in pelle di bufalo, va rivisto...intanto io rimango sul pezzo, non si sa mai che il proprietario, ormai all'incirca settantenne prima o poi ceda...data la quotazione Ruoteclassiche di 7000 €, e le condizioni generali scarine, credo che con 5000 si potrebbe fare...tanto prevedo una rivalutazione sicura e costante nel corso degli anni
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Offline deltahf84

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Re: BMW M1
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2008, 10:18:07 »
Sarebbe un bel colpo.E' un mezzo che ultimmente ho rivalutato...

Offline GT

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Re: BMW M1
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2008, 14:01:32 »
Di sicuro un'auto da osservare con molta attenzione per il futuro...l'unica perplessità che nutro, riguarda la vendita. Se il propietario ha due Ferrari in garage significa che economicamente sta bene e se ha deciso di non vendere per motivi affettivi, è probabile che non lo farà mai!


Poi nella vita non si può mai dire, quindi fai bene a tenerla d'occhio ;)

Offline madmax

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Re: BMW M1
« Risposta #41 il: 31 Luglio 2008, 01:34:46 »
Cmq, bellissimo racconto.
Io avevo un amico , campione 500 cc europeo motocicclismo ed italiano, correva nel mondiale moto, e quando tornava dalle gare  so k lo faceva con quell'auto, era a casa prima di  pensare di esserci.
Mad

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Offline madmax

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Re: BMW M1
« Risposta #42 il: 31 Luglio 2008, 01:38:36 »
cmq io dico M1 m635 300csl ma anche csi e 635csi, poi M3 E30, Z3 M coupè, ci metto ank la Z1 un giorno avrà successo, x la 5 la prima versione familiare era x me la + bella, sulla 850, bho credo che nn mi soddisfa + come un tempo
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Offline jimmdouglas

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Re: BMW M1
« Risposta #43 il: 31 Luglio 2008, 10:29:56 »
Tutto molto bello...come dicdva il buon Pizzul...!!

Offline Jean Ragnotti

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Re: BMW M1
« Risposta #44 il: 05 Gennaio 2009, 22:53:27 »
Wow complimenti per il racconto... davvero mozzafiato!! :o hai delle doti da gran narratore :D
Il Coupé M 635 Csi è senz'alcun dubbio una delle auto più riuscite della casa bavarese...
Anche se a farmi perdere la testa c'è anche la M3 E30, a parer mio la più vera delle M3, "nonostante" il 4 cilindri...
Soprattutto se si tratta dell'ultima versione, detta Sport Evolution, o "Sport Evo", o anche "EVO III", prodotta da gennaio a marzo del '90, cilindrata maggiorata da 2302 a 2467 cc, per arrivare a ben 238 cv alle ruote posteriori, il tutto a 7000giri ma soprattutto con il catalizzatore 3 vie e sonda lambda di serie. Peso ridotto all'osso, vetri alleggeriti di un mm nello spessore, spoiler anteriore e posteriore dedicati, sono infatti regolabili in 3 differenti posizioni (dovevano essere presenti sulle 600 Sport EVO stradali per permetterne l'utilizzo in gruppo A). Parlando di numeri, schiaccia gi 0-100 in 6"5 ed i mille metri da fermo in 27"4... inutile dire che aveva degli invidiabilissimi sedili dedicati... ::) Cara nel prezzo ma secondo la stampa dell'epoca un'auto che "sfiora la perfezione"...
Cash hai reso benissimo l'idea con la tua descrizione della belva... non potevi usare parole migliori...
Riguardo la M1 bè anche se la versione stradale potrà non essere il top come macchina, a me la linea piace da morire... :D poi, nelle versioni corsaiole, tirava fuori 950 cv con l'aiutino di due turbo.. ::) un mostro!! :o
Ehi Cash, visto che ti sei innamorato della 635 M... che ne pensi della Alpina B7 turbo... ::) anche se devo ammettere che la più moderna B8 4.6 e36 mi attrae molto!!
Per concludere, qualche foto:

-M1
- "
-M3 e30 Sport Evolution
-            "
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2009, 22:56:34 da Jean Ragnotti »

 

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