Sulla M1 mi ero già espresso tempo addietro...auto stupenda, ma non so perchè non mi fa scattare la scintilla come per esempio una M635...la linea era stata commissionata da BMW alla Lamborghini (che tra l'altro era pure in crisi), e infatti l'impronta si vede chiaramente nella Urraco.
Gli interni sono sacrificati, la pedaliera disassata (su Evo dissero che quando si preme la frizione e si guardano i pedali sembra che i piedi non siano nemmeno i tuoi, tanto è lo spostamento necessario).
L'iniezione meccanica è brusca e irregolare, i freni vanno rapidamente in fading (scarsa aerazione dei cerchi, li ho guardati bene e mi ricordano...il disco tagliacarote del multifunzione Moulinex).
Assetto valido fino a velocità non molto alte, la scarsa deportanza la fa alleggerire parecchio.
Diciamo che è stata una macchina un pò messa insieme in qualche modo...
Discorso molto diverso per le auto che correvano nel campionato Procar, dove sono cresciuti fior fior di piloti, tra i quali cito Piquet, che vinse il campionato; 1000CV, appendici aerodinamiche spintissime, divertimento strepitoso, lì venivano fuori i veri piloti, bisognava saperle guidare.
Sulla concept non mi pronuncio perchè la visione è parziale nella foto, dico solo che spero BMW non vada avanti con il design così cosà degli ultimi anni...