Autore Topic: caddy66 o caddy59  (Letto 8603 volte)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
caddy66 o caddy59
« il: 13 Marzo 2011, 09:47:22 »


Uploaded with ImageShack.us



possiedo da alcuni anni questa caddy e siccome sono sempre arrapato e l'arem è pieno, l'alcova non si può ingrandire,a qualche concubina bisogna rinunciare.  La 59 vera icona e forse la caddy definitiva ormai posseduta e forse sbagliando ma al cuore non si comanda......... non sò, sono indeciso come è indeciso e  dubbioso il mio scrivere in questo istate....
cerco di sciogliere il filo di lana.
tutto questo rimestio di ormoni è dovuto ad un incontro alcune settimane fà con un mio amico ach'egli malatuccio,ma di sentimenti superficiali e sbrigativi.
per sintetizzare,mi dice:" ti propongo un affare,uno scambio,la tua 59 e io ti dò questa 66 convertibile più questo sacco di soldi.
io gli dico, frenando "l'animo suo", la 59??????? maaaa, non si tocca, ummmmmmmm, poi codesto sacco di soldi mi pare troppo vuoto. dopo alcuni giorni ritorna alla carica,il sacco è aumentato.
 ci devo pensare ho risposto. cosa mi consigliate?
cosa ne pensate?    
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011, 09:56:23 da arcangelo »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

caddy66 o caddy59
« il: 13 Marzo 2011, 09:47:22 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2011, 10:02:56 »
Di primo acchito una convertibile per una coupe la prenderei subito, ma in fondo tu hai già la Tbird per viaggiare sotto le stelle. E tra una '66 e una '59 non c'è proprio storia. Morale: io terrei la '59.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2011, 10:09:33 »
si anche io terrei la 59'...poi bisogna pure vedere quanto è grosso quel sacco di soldi :)
LoL

Il Forum di Passioneauto.it

Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2011, 10:09:33 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2011, 10:17:26 »
Idem ;D

..poi per essere proprio venali venali, il valore commerciale di una Coupè 59 è maggiore di una Convertible 66 anche perchè la rivendibilità della pinnuta hardtop coupè è più facile.

L'unica possibilità è che la 66 (non hai una foto?) sia una vera "time capsule" con ancora attaccati i cartellini con le istruzioni sui comandi, tipo l'Autronic Eye, una percorrenza irrisoria e documentata, un abbinamento colori mozzafiato, una dotazione di accessori da capogiro e...un ex proprietario pensionato con la villetta a Siesta Key.

C'è un solo punto su cui la 66 è migliore della 59 (e fino ai model year 61) ed è la guidabilità. La 59 sostanzialmente è una 58: frena poco e ha uno sterzo veramente troppo impreciso.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011, 11:41:22 »
non ho la foto della 66 anche perchè non voglio far apparire sorta di interesse.
lei non è tenuta in maniera impeccabile. anche i colori, di prino acchito non mi entusiasmano più di tanto.
bianca cappotta nera, ha il cristallo al posto della solita plastica trasparente con interni neri con bordino bianco,e sembrano originali, climatizzatore con impostazione della temperatura,sedili elett.
e altro, ma non sò di più. Ho solo sbirciato, senza mostrare interesse. manca il compressore A/C
ma mi dice che il motore è in ottime condizioni. la carrozzeria è buona ma non perfettissima. comunque lei ha un quel che che mi ingrifa. ma prendo tempo..............
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2011, 14:14:03 »
Beh allora non pensarci neanche ;D

...lasciala dov'è dammi retta :D bianca interno nero è la banalità più assoluta. La vera auto da matrimoni (per questo non funziona niente, un vero appassionato non la terrebbe così)...

e se hai voglia di Caddies guarda da Mjcclassic, che ogni tanto ne escono di bellissime!
http://www.mjcclassiccars.com/
..tanto la tua '59 la vendi (prendi sicuramente bene anche in Svezia o Norvegia, anzi forse di più) abbastanza facilmente!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2011, 14:30:54 »
nigel68 hai ragione. molto meglio la 59 e poi se la vole la 66 me la deve dare di regalo altrimenti, aria, di auto da matrimoni non sò cosa farmene.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2011, 16:33:05 »
proprio dieci minuti fà mi ha telefonato il tizio della 66 e ha insistito, mi ha detto:" farmi una proposta". io,attimo di silenzio e poi ho sparato ma davvero in alto. così pensavo mi tolgo questo pungolo. e mi ha affermato che 22  no ma 20 in due vote e la 66 forse si. ma tu guarda!
Il mondi è davvero strano. gli ho ribadito che la 66 non mi piace un gran che  e che ci devo pensare, per quanto riguarda la meccanica, la voglio provare a fondo,per almeno 500 miglia.
per ora la 59 sta bene dove sta. certo che è un bel sacco di soldi.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2011, 07:48:52 »
20 mila euro + una Cadillac 66 convertible significa che la 66 la "valuta" 5-7 mila euro (parlo di quotazioni mercato italiano).. vuol dire che proprio se ne vuole liberare, che ha dei problemi gravi, o che ritiene la 59 più redditizia per i matrimoni.
Considera che restaurare anche parzialmente una full size del 1966 complessa come una Cadillac significa spendere proprio tanti soldi e tanto tempo, penso a particolari interni in plastica cromata (introvabili), comandi e strumenti elettromeccanici, ecc ecc.
Te lo dico per esperienza...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2011, 14:14:41 »
caro nigel68, sono d'accordo con te, ma la 66,obbiettivamente anche nello stato in cui si trova ammeno che non abbia problemi di meccanica vale di più di 7mila. Nei prossimi giorni appena mi richiama, la osserverò molto attentamente e non con la coda dell'occhio,come ho fatto, tanto per valutare le sue reali condizioni. A mio ricordo , io sono uno che già da lontano vede solo pecche, a parte le sue cromie che non piacciono, e hai ragione che sembra fatta per matrimoni,  ma non mi è sembrata bruttissima. Non l'ho presa in considerazione proprio per i suoi colori. Sempre per quello che mi ricordo la carrozzeria è passabile,non mostra segni di tanto stucco o ruggine, gli interni, non mi è sembrato che siano mancanti, ho più paura della meccanica.
Dopo la telefonata, ieri sono entrato in garage, l'ho guardata,la 59, e devo dire che seppur bellissima, qualcosa dendro me mi dice che devo cambiare, non dico con la 66, ma cambiare si.
ho voglia di ricominciare una nuova avventura. Il garage è pieno zeppo e qualcosa devo allienare.
ti ringrazio per i tuoi consigli azzeccati e condivisibili,  tempo al tempo................
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2011, 18:27:28 »
e ci credo che è pieno t.bird dove metti la 59 ci entrerebbero 3 500 :D :D sto scherzando ovviamente
pero se fossi in te non la cambierei anche perche come dice nigel se poi sulla 66 ci devi rimmetere dei soldi son dolori
LoL

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2011, 20:24:02 »
e ci credo che è pieno t.bird dove metti la 59 ci entrerebbero 3 500 :D :D sto scherzando ovviamente
pero se fossi in te non la cambierei anche perche come dice nigel se poi sulla 66 ci devi rimmetere dei soldi son dolori

si , hai ragione, occupa una superficie di circa 12 mq .
ma lo scopo di uno che ama l'auto non è forse quello di prenderle,curarle e poi ammirarle?
una volta perfette e averne goduto a lungo non ti viene voglia di cambiare?
io solo una e una soltanto non cambierei mai ,ma proprio mai. Le altre sono solo amanti.
con ciò non voglio dire che butto così al vento una 59 in ottime condizioni, ma è da un paio d'anni che non faccio conquste, e sempre la solita minestra anche se ottima alla lunga .............e poi sono 20mla. 40 del vecchio conio,e in piena crisi......... lo sai che non faccio altro che pensarci?
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2011, 14:58:49 »
il tizio della 66 ha un bel garage.  Caro nigel68. stamattina mentre osservavo quella 66, l'amico,ha iniziato a levare i teli da alcune auto. la 66 non mi piace e non convince. Dal cassetto portaoggetti centrale c'erano dei fogli, e tra questi anche il "certificate of title state of California".
l'ho letto, la 66 è appartenuta data 05/02/66 ad  SIGOURNEY WEVER . DONNA+DONNA=DANNO.
Comunque lui il proprietario non mi ha detto niente a riguardo.  Visto che di copie ve ne erano due una l'ho messa in tasca. Tra me e me pensavo appena esco vado a fare un controllo.
l'amico intanto tra tutte l'auto sai cosa scopre? e qui mi si accendono e impazziscono tutti l'ormoni che ho. ancora non ti dico di chi parlo. ma guarda, è la tipa della quinta A, la terza, alla seconda fila di banco,si,si la rossa, quella bella formosa con due belle tette,e un discreto c..o. la cugina della T.bird, e anche della Mustang. Si sono incrociati gli sguardi e lei mi ha fatto l'occhiolino. ;)
Hai capito di chi parlo?  anche lei convertibile e di quelle, in giro non se ne vede. senza far capire a lui, il terzo incomodo che noi due già avevamo un'intesa, l'ho osservata, perfetta,  targhe originali,vernice e interni OK, manuale altra rarità. mi sà che apro un altro topic.  ;D ;D ;D ;)
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2011, 15:02:46 »
chirdo a tutti: la invito a cena e poi......... o no?  ahhhh  niente da fare, per ora non si svela
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: caddy66 o caddy59
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2011, 15:21:54 »
...Hai capito di chi parlo?  anche lei convertibile e di quelle, in giro non se ne vede. senza far capire a lui, il terzo incomodo che noi due già avevamo un'intesa, l'ho osservata, perfetta,  targhe originali,vernice e interni OK, manuale altra rarità. mi sà che apro un altro topic.  ;D ;D ;D ;)

Mercury Cougar? ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23