Su Milleruote vol.1 degli anni '70 ci sono 5 pagine dedicate all'Ansaldo. La ditta,come già detto da ITRAEL, costruiva le auto complete in proprio ma forniva anche il solo telaio ai vari clienti. Poi molte auto venivano "trasformate" rispetto il modello originario.Nelle foto la 4 C di serie del 1923 ha le porte a spigolo, mentre la 4 CS ( motore 2000 identico a 6 cilindri ma più spinto) ha le porte raccordate alla base. Però nelle foto disponibili le ruote di scorta sono laterali e il parafango posteriore abbraccia mezza ruota,nella foto postata da te è tagliato più alto. Quelle che hanno la ruota di scorta dietro nelle foto sono del modello 4 M, realizzato in versioni da 2 a 7 posti da varie carrozzerie. Dovresti trovare qualche notizia anche all'Aeronautica Macchi,che per un periodo ne detenne la maggioranza azionaria, e alla O.M., che contribuì alla costruzione di una serie di autotelai nei primi anni '30.