Autore Topic: Che guaio!  (Letto 2972 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Che guaio!
« il: 30 Luglio 2018, 09:11:31 »
E' si che guaio la passione che non ti lascia in pace neanche a settant'anni!è il caso di dire che mi sono innamorato a prima vista di una Jaguar XJ40 Sovereign del 1987 con 87500 km.Quindi venduta la Gamma coupè che a parte la bellissima linea è un vero disastro in quanto a manutenzione che risulta difficoltosa anche nelle operazioni più semplici(provate a cambiare le candele senza smontare le ruote e i passaruote!)e con costi dei ricambi stellari,mi sono precipitato dal venditore pure vicino casa!noto demolitore che teneva la XJ nella sua collezione privata e in un giorno ho concluso la trattativa.Tra l'altro i ricambi costano un terzo rispetto alla Gamma,i consumi non sono troppo elevati per l'auto ,ma dulcis in fundo gli arredamenti interni in pelle Connolly con contorno di ebanisterie intarsiate e di tappeti in moquette alta un dito sono unitamente alla dolcezza di guida il vero pezzo forte di quest'auto.E' una 2,9 non molto potente quindi da usare con il piede leggero e godersi il viaggio in tutta tranquillità.


Il Forum di Passioneauto.it

Che guaio!
« il: 30 Luglio 2018, 09:11:31 »

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Che guaio!
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2018, 16:06:19 »
L'avevo già presentata,accidenti all'età me ne ero completamente dimenticato!scusatemi .

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Che guaio!
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2018, 17:14:51 »
L'avevo già presentata,accidenti all'età me ne ero completamente dimenticato!scusatemi .

Tranquillo, ora hai la scusa per comprare una gemella!!! :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Che guaio!
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2018, 17:14:51 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Che guaio!
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2018, 10:48:59 »
Be', ci hai aggiornato sulla vendita della Gamma  :'(.
L'ennesimo paradosso di questo mondo: costa meno mantenere una Jaguar XJ rispetto ad una italianissima Gamma  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Che guaio!
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2018, 14:10:56 »
Un po' io me l'aspettavo... sapendo cosa fa la Jaguar in UK per gli appassionati dei suoi modelli storici e cosa NON fa (o non ha mai fatto) la Fiat/Lancia/Alfa oggi FCA per i suoi modelli.

Il brutto è che ora la divisione "Heritage" di FCA punterà quasi solo al "fashion" offrendo servizi improbabili per clienti ricchi & stupidi. Tra i suoi progetti, tanto per dire, non ci sarà certo quello di creare una linea di ricambi a costi accessibili come invece fa da oltre 40 anni il MG Owners Club britannico...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Che guaio!
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2018, 14:51:08 »
Bè comunque sono sempre auto ultratrentennali e per quanto bentenute qualche acciacco non manca,la mia XJ è dotata di elettronica della "prima maniera"e quindi è vero che ha il cruise control e il computerino che fornisce continue informazioni sull'andamento della macchina,ma il display a sua volta da falsi messaggi tipo livello olio freni basso,lampada bruciata e il brutto è che non essendo dotata della presa/diagnosi,mi risulta difficile capire come azzerarli!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Che guaio!
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2018, 14:36:23 »
Si sono gli errori più comuni... l'altro grosso problema è il climatizzatore che funziona praticamente sempre con un sensore di umidità che fa spesso le bizze, oltre a dover fare la conversione del gas o trovare (in Svizzera) chi ricarica ancora col vecchio.

Comunque c'è un ottimo club e un sacco di informazioni disponibili su alcuni siti e/o forum che a differenza di Scembook sono ampiamente consultabili e di ottima qualità!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23