Autore Topic: citroen CX pallas AM'76  (Letto 7162 volte)

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
citroen CX pallas AM'76
« il: 06 Gennaio 2012, 15:46:25 »
ciao a tutti!

come da titolo tra breve entrerò in possesso di una superba e meravigliosa citroen CX pallas AM'76.

spero che sia la sezione giusta

appartiene al mio meccanico Citroen, me l'ha presentata quando ero in trattativa per quel BX break e quando gli ho detto che mi ero fatto scappare una CX pallas in buono stato a 1.500 euro.

Lui allora mi guarda e mi dice:"vuoi una CX? seguimi allora"

Passiamo dall'officina al salone e arriviamo davanti a una vettura coperta da un telo ma con delle linee familiari, la scopre e due occhioni sbucano dal nulla fissandomi intensamente: avevo davanti una bellissima CX argentata con interni in velluto blu. condizioni come appena uscita di fabbrica, 38000 Km originali, interni intatti, motore e meccanica revisionati integralmente, sostituito tutti gli olii, messa tutta a nuovo, carrozzeria luccicante

Mi ha raccontato che questa macchina apparteneva ad un signore che aveva assieme ad un DS21 nero, tenuta egregiamente che però voleva demolire per acquistare una C3; il mio meccanico si è messo una mano sul cuore e l'ha salvata dalla pressa rimettendola a nuovo per poi tenersela, solo che ora come ora non se ne fà niente e me la cede a patto che continuo a tenerla come una reliquia, mi da pure la possibilità di prenderla a rate.

posto di seguito anche le foto che ho rubato col telefono.

se non saltano fuori sorprese, me la porto a casa a Marzo.




ciao!!

Il Forum di Passioneauto.it

citroen CX pallas AM'76
« il: 06 Gennaio 2012, 15:46:25 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2012, 15:56:51 »
Madoooonna che spettacolo!!!

Di primo acchito ti dico di prenderla al volo, pur non conoscendo il prezzo!

Al momento sei nella sezione giusta, se però la prendi devi subito fare un bel reportage e inserirla ne "Le nostre auto", dove potrebbe fare bellissima mostra di sè (e oltretutto qui di estimatori della CX, me compreso, ce ne sono un bel pò)  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2012, 16:22:40 »
Madoooonna che spettacolo!!!

Di primo acchito ti dico di prenderla al volo, pur non conoscendo il prezzo!

Al momento sei nella sezione giusta, se però la prendi devi subito fare un bel reportage e inserirla ne "Le nostre auto", dove potrebbe fare bellissima mostra di sè (e oltretutto qui di estimatori della CX, me compreso, ce ne sono un bel pò)  ;)
grazie!
prenderla la prendo, ma a marzo per via del lavoro e altri impegni.

il reportage è d'obbligo

granzie ancora anche da parte di Sofie (la CX)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2012, 16:22:40 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2012, 10:06:23 »
Bellissima :D

Targata TO...Riusciresti a dirmi le prime due cifre? TO XX?
Volevo capire se monta ancora le quadrotte o meno.

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012, 10:35:09 »
Bellissima :D

Targata TO...Riusciresti a dirmi le prime due cifre? TO XX?
Volevo capire se monta ancora le quadrotte o meno.

monta già la rettangolare, mi sono informato e purtroppo già la classica rettangolare con la provincia arancio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2012, 11:07:50 »
Dev'essere una delle prime comunque.
Il passaggio tra le quadrotte e quelle lunghe con prov. arancione è avvenuto con la targa TO N3xxxx.
Le prime sono quadrotte.Da un certo punto in poi diventano lunghe...

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2012, 19:33:46 »
complimenti. la cx come le ds fanno sempre la loro figura..
TUONOROSSO

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2012, 13:02:18 »
molto bella ottima,scelta la cx e poi sembra davvero ben tenuta :)
LoL

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2012, 14:04:15 »
molto bella ottima,scelta la cx e poi sembra davvero ben tenuta :)
e immacolata in tutto, ho avuto la possibilità di sedermici sopra per 10 min e il cuore batteva a mille, il tempo per questa dea si è fermato.

Cielo intatto come i pannelli porta, nessuna puzza strana all'interno, vano motore lustro e lucido, solo della ruggine superficiale sullo specchietto e i bordi dei cerchi, il colore brillante, bisogna solo lucidare parauri e borchie; poi quei due occhioni pieni che mi han fissato intensamente quella mattina e lo fanno ogni volta che la scopro, mi han fatto innamorare perdutamente.

spero vivamente di poterla avere per marzo, che non a caso è il mese della mia nascita (che regalo che mi faccio sto giro)

Offline vannyturboie®

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
    • fiat uno club
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2012, 14:49:21 »
è davvero come nuova  :o

Offline stefanauto81

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2012, 08:36:31 »
Che spettacolo! È veramente un auto bellissima e tenuta in ottimo stato! Che bel regalo di compleanno ti farai quest'anno! :)

GTI79

  • Visitatore
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2012, 08:39:46 »
E' un'auto che adoro, quindi non posso che essere favorevole all'acquisto  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2012, 17:04:32 »
Che spettacolo! È veramente un auto bellissima e tenuta in ottimo stato! Che bel regalo di compleanno ti farai quest'anno! :)
prima di postare bisogna presentarsi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline alequattro75

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2012, 17:58:07 »
Una delle poche Citroen che mi piacciono! Peccato per l'asfittico motore Becchia degli anni '30...Però dai, questo esemplare è cosi' bello che le si perdona tutto!!!
Un'auto che negli anni '70, pur con la crisi petrolifera ed i tagli di costi rispetto alla Ds, faceva impallidire le auto tedesche come comfort e doti stradali!!!!
Facci poi una recensione!!!!
Ciaoo

Offline gianmk1

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: citroen CX pallas AM'76
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2012, 12:35:43 »
signori grandi novità [:wave] [:wave].

giovedì pomeriggio vado dal mio meccanico per la mia moderna quando entro nel salone e... Sofie non era più al suo posto [A:(].

lascio morosa e segretaria a metà stada fiondandomi verso l'officina pensando già al peggio: tipo l'ha venduta ad un'altro o ci ha ripensato e ora se la tiene lui.

entro in officina e la cerco in mezzo alle altre macchine, niente.

Allora parlo col mio caro meccanico chiedendogli del titolare e soprattutto della macchina, lui mi risponde che l'han spostata la scorsa settimana mentre facevano pulizie (senza di me [:grrr] [:grrr] [:grrr]) dicendomi poi ancora che ora è fuori e la accendono regolarmente tutti i giorni così il motore gira anche un po'.

Esco fuori dal retro dell'officina e non la trovo neanche li, però c'era l'altro meccanico alle prese con un pick-up americano; anche a lui stassa domanda e lui: "Giuppy è andato via a far due commisioni col saxò, la CX e contro il muro dell'officina qui affianco davanti all'altro pick-up.

mi sporgo verso il muro e... [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] mi ritrovo davanti a Sofie che mi fissa intensamente coi suoi grandi occhioni e quasi sorridendomi per lo scherzo e la sorpresa che mi ha fatto.

Finalmente posso vederla sotto la luce del sole, l'argento ancora più risaltato dalla luce naturale, completamente scoperta dal telo. Resto senza parole, poi si avvicina il meccanico che lavorava sul pick-up e mi rifà di nuovo i complimenti.

vorrei stare due orette lì ma purtroppo un impegno mi attende, poi ho lasciato a metà salone la mia fidanzata [A:thu] [A:thu].

mi sono concesso due orette da passare con lei ieri pomeriggio.... lo so sono malato, ma con le foto che vi posterò a breve penso che posso esser perdonato poi...


to be continued

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23