Autore Topic: Citroen GS-GSA  (Letto 3483 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Citroen GS-GSA
« il: 17 Dicembre 2009, 13:19:13 »
Ciao ragazzi,sono in fase iniziale di trattativa per una di queste auto:
GS Pallas 79,GSA Club Matic 82,GSA X1 82.
Nessuna di loro l'ho ancora vista dal vivo,quella tenuta meglio sembra essere la GSA Matic allestimento Club,proviene dal mercato Francese quindi senza ripetitori anteriori laterali,senza poggiatesta anteriori (peccato!),ma con cambio senza frizione.
La GS Pallas ha dei bellissimi interni in tessuto blu (con poggiatesta),completamente originale,ma con qualche piccolo ripristino di carrozzeria.
La X1 è la mia preferita essendo rosso pastello,ma purtroppo mancano i fendinebbia anteriori,lo spoiler posteriore,il sedile posteriore è consumato all'apice e mancano le strisce laterali nere originarie.
Per i prezzi siamo sui 2000 per Matic,2800 per Pallas e 900/800 per X1,ma bisogna tenere conto che spoiler e fendinebbia sono difficilmente recuperabili.
Voi cosa mi consigliereste?
Ah,dimenticavo,la Matic è verde/blu chiaro mentre la Pallas azzurra.
Inoltre,visto che non posso rimanere con due auto,vendereste per una GS/A l'Audi Coupè Quattro?
Attendo i vostri preziosi commenti.

Il Forum di Passioneauto.it

Citroen GS-GSA
« il: 17 Dicembre 2009, 13:19:13 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Citroen GS-GSA
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009, 13:23:41 »
io opteri per la pallas, poichè se non erro dovrebbe essere il top di gamma, poi mi sembra dalla tua descrizione la più completa e con meno interventi da effettuare...ovviamente controlla la tenuta dell'impianto di "sollevamento"  ;D ;D ;D (importante liquidi e tenuta sfere) e dai un occhiata ai punti critici dove potrebbe annidarsi la ruggine, e dimenticavo tira sul prezzo ;) ;) ;)

Ciao ragazzi,sono in fase iniziale di trattativa per una di queste auto:
GS Pallas 79,GSA Club Matic 82,GSA X1 82.
Nessuna di loro l'ho ancora vista dal vivo,quella tenuta meglio sembra essere la GSA Matic allestimento Club,proviene dal mercato Francese quindi senza ripetitori anteriori laterali,senza poggiatesta anteriori (peccato!),ma con cambio senza frizione.
La GS Pallas ha dei bellissimi interni in tessuto blu (con poggiatesta),completamente originale,ma con qualche piccolo ripristino di carrozzeria.
La X1 è la mia preferita essendo rosso pastello,ma purtroppo mancano i fendinebbia anteriori,lo spoiler posteriore,il sedile posteriore è consumato all'apice e mancano le strisce laterali nere originarie.
Per i prezzi siamo sui 2000 per Matic,2800 per Pallas e 900/800 per X1,ma bisogna tenere conto che spoiler e fendinebbia sono difficilmente recuperabili.
Voi cosa mi consigliereste?
Ah,dimenticavo,la Matic è verde/blu chiaro mentre la Pallas azzurra.
Inoltre,visto che non posso rimanere con due auto,vendereste per una GS/A l'Audi Coupè Quattro?
Attendo i vostri preziosi commenti.
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Citroen GS-GSA
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2009, 13:47:04 »
io opteri per la pallas, poichè se non erro dovrebbe essere il top di gamma, poi mi sembra dalla tua descrizione la più completa e con meno interventi da effettuare...ovviamente controlla la tenuta dell'impianto di "sollevamento"  ;D ;D ;D (importante liquidi e tenuta sfere) e dai un occhiata ai punti critici dove potrebbe annidarsi la ruggine, e dimenticavo tira sul prezzo ;) ;) ;)


Se compro la Pallas potremmo andare in giro la Domenica insieme con la tua fantastica 131,sai che accoppiata vincente!?!?
Poi potremmo anche discutere all'ultimo sangue su quale sia la migliore...;-)))
A parte gli scherzi,anche a me la Pallas piace molto tra l'altro è equipaggiata con un rarissimo impianto di aria condizionata (mai sentito per una GS) e l'interno è sicuramente il migliore,tessuto blu elegantissimo.
Le sfere dovrebbero essere a posto anche se fortunatamente l'assenza di elettronica e dei maledetti tamponi come per le XM,mette al riparo da sgradite sorprese.
Certo che 2800 sono tantini per una GS,anche se l'idea mi emoziona molto.
Ah ecco,dimmi sinceramente,la scambieresti con una Quattro Coupè........tieni conto che l'amore che ho per la GS può essere paragonabile al tuo per la 131;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Citroen GS-GSA
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2009, 13:47:04 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Citroen GS-GSA
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2009, 13:55:31 »
se il tuo "amore" per la gs è come il mio è per la 131, se fossi in te farei il cambio, ovviamente sono due macchine diametralmente opposte anche se ritengo ben più rara la "tua" gs soprattutto se in versione pallas ;) ;) ;)
ma la pallas poteva montare l'AC?!?!?
tra l'altro la pallas è azzurra e si abbinerebbe con la mia 131 per il raduno domenicale  ;D ;D ;D
ps di dove sei!??!? ;D ;D ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Citroen GS-GSA
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2009, 14:02:10 »
se il tuo "amore" per la gs è come il mio è per la 131, se fossi in te farei il cambio, ovviamente sono due macchine diametralmente opposte anche se ritengo ben più rara la "tua" gs soprattutto se in versione pallas ;) ;) ;)
ma la pallas poteva montare l'AC?!?!?
tra l'altro la pallas è azzurra e si abbinerebbe con la mia 131 per il raduno domenicale  ;D ;D ;D
ps di dove sei!??!? ;D ;D ;D


Abbinamento perfetto...peccato che forse siamo un pò distanti io sono di Peschiera del Garda e tu credo ti Torino se non erro?
Non sapevo nemmeno io dell'AC su GS,in effetti non era un optional ufficiale ma un impianto DIAVIA a lei dedicato.
Spero che il proprietario abbassi il prezzo,almeno a 2000.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23