Autore Topic: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?  (Letto 5060 volte)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Ciao, so che qualche anno fa, quattroruote mensilmente vendeva in abbinamento a ruoteclassiche il fascicolo "le sportive", con diverse prove di auto "vecchie".


Ora ho scoperto che vendono il cofanetto a 28,90euro, contiene 5 fascicoli da 128pag. l'uno.
http://www.quattroruote.it/shop/articolo.cfm?codice=370994&tipoprodotto=20&menu=4

Qualcuno di voi lo ha e sa dirmi nel dettaglio che prove ci sono, e se ha senso spenderci quasi 30euro?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2013, 13:34:21 da Vintage_Cars »

Il Forum di Passioneauto.it


Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2013, 13:48:47 »
Grazie per la segnalazione! Mi sa che investirò i 30 euro per acquistare il cofanetto!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2013, 14:00:17 »
Prego  :)

So che lo vende anche amazon.it allo stesso prezzo, ma almeno non bisogna aspettare il 23 agosto che Lo spedisce quattroruote!


Credo di acquistarlo pure io, ma prima devo sapere con certezza che prove ci sono ;) (fosse stato fino al 1990 l'avrei preso senza pensarci 2 volte!)

Se poi decidi di ordinarlo, fammi sapere com'è che sono curioso :)

Ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2013, 14:00:17 »

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2013, 13:13:51 »
Io ho il cofanetto e direi che non mi sono pentito dell'acquisto.
Contiene le prove effettuate a suo tempo.

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2013, 15:40:41 »
Ho letto uno dei volumi, prestatomi da un amico, e non sono niente male! La cosa interessante è che essendo prove svolte ai tempi il metro di giudizio è quello di allora e non quello che si userebbe oggi giudicando una vettura storica. Per me sono una cosa carina da avere in libreria ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2013, 08:54:16 »
...La cosa interessante è che essendo prove svolte ai tempi il metro di giudizio è quello di allora e non quello che si userebbe oggi giudicando una vettura storica. ..

Infatti, pure io lo reputo il corretto approccio.. ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2013, 11:05:42 »
Ruoteclassiche ha il grosso vantaggio, rispetto alle altre riviste, di disporre dell'immenso archivio di Quattroruote, che ai tempi del lungimirante Gianni Mazzocchi era davvero una grande rivista.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2013, 19:48:16 »
Appena ordinato su amazon...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2013, 20:54:11 »
Ruoteclassiche ha il grosso vantaggio, rispetto alle altre riviste, di disporre dell'immenso archivio di Quattroruote, che ai tempi del lungimirante Gianni Mazzocchi era davvero una grande rivista.
Affermazione sacrosanta.
La mia scuderia

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 21:27:10 »
Io ho acquistato la serie di 6 fascicoli dedicati alle Fuoriserie (l'ultimo uscito il mese scorso).
Essendo appassionato di design,carrozieri,pezzi unici e affini non potevo esimermi dall'avere questo tipo di documentazione.
Anche in questo caso si sfruttaa piene mani il ricco archivio di Quattroruote:sono in pratica gli "speciali" dei vari saloni dell'auto di allora...
Si riescono così a vedere questi pezzi unici alle loro prime apparizione sulle passerelle (in particolare a Torino, da sempre considerata una vetrina di primo piano,è bene sottolinearlo),si scoprono auto di cui si ignoraval'esistenza.
Si trovano conferme e smentite riguardo "sentito dire" di dubbia natura.
Ho osservato con immenso piacere foto di auto che in questi anni ho visto sfilare ai Concorsi d'Eleganza,riuscendo ad apprezzarne l'effettiva corrispondenza alla "premièrè" o facendo caso a cambiamenti e modifiche apportate di Salone in Salone.
Anche questa "collana" è da avere,secondo me. ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2013, 07:18:20 »
Soprattutto le foto sono una pietra miliare anche per chi si accinge a restaurare auto del periodo, evitando errori grossolani ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Cofanetto "le sportive" by quattroruote. Chi di voi lo ha?
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2013, 07:37:01 »
Io ho acquistato la serie di 6 fascicoli dedicati alle Fuoriserie (l'ultimo uscito il mese scorso).
Essendo appassionato di design,carrozieri,pezzi unici e affini non potevo esimermi dall'avere questo tipo di documentazione.
Anche in questo caso si sfruttaa piene mani il ricco archivio di Quattroruote:sono in pratica gli "speciali" dei vari saloni dell'auto di allora...
Si riescono così a vedere questi pezzi unici alle loro prime apparizione sulle passerelle (in particolare a Torino, da sempre considerata una vetrina di primo piano,è bene sottolinearlo),si scoprono auto di cui si ignoraval'esistenza.
Si trovano conferme e smentite riguardo "sentito dire" di dubbia natura.
Ho osservato con immenso piacere foto di auto che in questi anni ho visto sfilare ai Concorsi d'Eleganza,riuscendo ad apprezzarne l'effettiva corrispondenza alla "premièrè" o facendo caso a cambiamenti e modifiche apportate di Salone in Salone.
Anche questa "collana" è da avere,secondo me. ;)
Ti quoto in pieno Andrea, anche io ho acquistato i 6 fascicoli dedicati alle Fuoriserie e me li sono gustati alla grande! Sicuramente, come dici tu, è una collana da avere assolutamente.
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23