Autore Topic: Consigli Mini Cooper?  (Letto 3609 volte)

Offline schizzonte

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Consigli Mini Cooper?
« il: 25 Aprile 2013, 10:10:52 »
Salve, è da parecchio tempo ormai che visito mini cooper a destra e a manca per cercare veramente quella che potrebbe fare a caso mio.
Ho trovato una MK2 998cc restaurata per un rally storico in ottime condizioni, ma l'indecisione è enorme e distruttiva. La sportpack l'ho esclusa per via del motore ad iniezione, preferendo carburatori. Io, che cerco un auto in condizioni buone ma possibilmente la più performante non so se scegliere un mk2, se orientarmi su una Inno 1300, o se prendere una rover e rifarla da zero, motore ed estetica. Consigli?
Grazie in anticipo ragazzi!

Il Forum di Passioneauto.it

Consigli Mini Cooper?
« il: 25 Aprile 2013, 10:10:52 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Consigli Mini Cooper?
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2013, 12:26:13 »
Come ti dicevo via PM,io punterei su una Rover.
E' relativamente diffusa,in gran numero di esemplari e si trova a cifre umane.
Se sei in ottica di prepararla è ottimo quindi e non vai a stravolgere esemplari anziani che diventan sempre più rari e quotati (avrebbe senso spender 10 mila euro per una Mini di 40 anni per poi smemrarla e prepararla?).
Ovvio che se si parla di una preparazione in vista di una intensa partecipazione agonistica in rally o eventi di livello  (Rally Montecarlo Historique,e simili,per dirne uno),allora ha senso puntare su esemplari vecchi per prepararli,sempre rispettando i crismi dell'epoca.
Se il tuo intento è meno competitivo,ma lo fai solo per toglierti lo sfizio di avere un peperino da usare quando ti va,allora andrebbe benissimo una Rover.
la compri spendendo poco così hai anche più margine per sbizzarrirti in preparazione e personalizzazione.
Cercando di rimanere nella decenza e nel buon gusto.Si vedono certe Mini "tappate" in maniera davvero indecorosa...
Mio parere personale,ovvio. ;)

Offline schizzonte

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Consigli Mini Cooper?
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2013, 12:33:52 »
Si, pensavo a una Innocenti perché ho il gusto per la tradizione, e pensavo appunto non a modifiche esagerate. Anche io agli inizi devo dire che ero rimasto colpito dalla sportpack, ma dopo 5 minuti appena, quando seppi che era ad iniezione, con quelle gommone, con tutte quelle bombature, subito capii che non faceva per me. La tradizione con il motore più "peperino" come hai detto tu. Consigli quindi una Rover da strapazzare un po', piuttosto che una Inno..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consigli Mini Cooper?
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2013, 12:33:52 »

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: Consigli Mini Cooper?
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2013, 15:43:57 »
Io eviterei le versioni Rover e prenderei una bella Innocenti. Anche allora si diceva che fossero meglio rifinite delle corrispondenti versioni britanniche. Forse ci sarà meno assortimento di ricambi, ma secondo me ne vale la pena... con una bella targa quadrotta fa davvero una bella figura!

Quelle inglesi anni '80/'90 modificate per farle sembrare più vecchie non mi piacciono, così come non amo gli esemplari pasticciati con un'infinità di accessori e ammennicoli vari.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23