Siccome sono alle prime armi preferivo auto in buone condizioni. Ora pero mi hai messo il pallino di una giulia da restaurare con calma
Ciao, se posso permettermi, proprio perché sei alle prime armi, escludi a priori qualsiasi operazione di restauro. E comunque se vuoi per forza farti del male, parti con una vettura inglese tipo Triumph, Mini, MG....che hanno ampia documentazione e disponibilità di pezzi a costo tutto sommato accettabile
E' molto difficile, a mio personalissimo avviso, darti un consiglio quando spazi da un Maggiolino a una 500 e poi dici che valuteresti anche una Mini...
Ci sono tuttavia alcuni elementi in comune tra le 3 auto:
- vita di club molto attiva
- spazio alle personalizzazioni "gradito" ai vari possessori (anche se ultimamente i Maggiolini stanno andando verso il rat-vintage come credo assoluto)
- Tanti esemplari disponibili..
A livello di Maggiolini, tenderei a priori ad escludere i Mexico perché sono obbiettivamente di scarsa qualità, a meno che non sia un Giubileo degli ultimi, con gli interni della Golf GTI Ia serie, come pure i Maggioloni 1200 che non vanno avanti, a meno di non trovarne un esemplare di qualche serie speciale, uniproprietario con 30.000 km originali
Di 500 è piena mezza italia, di cui 2/3 sono catorci raffazzonati o con i parafanghi di una Testarossa in vetroresina
Pure le Mini non scherzano, ma le conosco di meno, come in tutti e 3 i casi, spendere poco significa inevitabilmente comprare dei bidoni. Il colpo di culo esiste, ma....è più facile essere centrati da un fulmine.