Autore Topic: guarnizioni  (Letto 1969 volte)

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
guarnizioni
« il: 15 Luglio 2019, 12:01:00 »
ragazzi buongiorno a tutti..sopratutto al vate delle mg b in quel di NIGEL 68.ho acquistato le guarnizioni dei due deflettori e le due guarnizioni che sono poste sul parabrezza dove i deflettori vanno in battuta quando le porte sono chiuse........domanda..qualcuno è al corrente di come si smontano entrambe ( parabrezza e deflettori )magari con qualche disegno esplicativo?..grazie a tutti....

Il Forum di Passioneauto.it

guarnizioni
« il: 15 Luglio 2019, 12:01:00 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:guarnizioni
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2019, 07:56:21 »
Ciao GIGI.. per quelle guarnizioni (quelle a triangolo che fanno tutto il deflettore) ho fatto anch'io il tuo stesso errore acquistandole e pensando di cambiarle facilmente... purtroppo bisogna smontare tutta la guida vetro togliendo ovviamente il finestrino stesso, smontare completamente il perno che fa girare il deflettore e rimontare il tutto. Il problema ovviamente sta nell'esperienza necessaria per rimontare il tutto curando l'allineamento esatto di ogni pezzo, altrimenti o il deflettore non chiude, il finestrino sforza e il triangolo poi non va in battuta col parabrezza.

L'altra guarnizione di cui parli, cioè quella fra parabrezza e deflettore, non so come sia montata, probabilmente è incollata e/o tenuta in posizione da una piastrina (retainer). Gli unici schemi che ho in mente sono questi:





Secondo me, o compri uno shop manual (in inglese chiaramente) e hai gli attrezzi giusti, ti metti con calma e provi da solo, oppure dai tutto al carrozziere. Nel mio caso, vendetti la macchina con le guarnizioni vecchie montate, le nuove nel bagagliaio e....tanti auguri! :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:guarnizioni
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2019, 09:14:50 »
ciao nigel...........grazie come sempre della pronta risposta.....sono gia in ansia e quindi penso di fare come hai fatto tu............mi tengo le vecchie montate che ancora fanno la sua funzione....li cambiavo solo per scrupolo...mentre l'altra del parabrezza è avvitata su una scanalatura apposita....ma anche li penso di andare al leroy merlin dove vendono guarnizioni di ogni tipo e se ne trovo una che fa al caso mio ( sottile) gliela incollo sopra e voila!...grazie di tutto e ti auguro buone vacanze,,,,,ciaoooooooo

Il Forum di Passioneauto.it

Re:guarnizioni
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2019, 09:14:50 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23