Autore Topic: Delta o non delta?  (Letto 1740 volte)

Offline Alexbonfa07

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Delta o non delta?
« il: 08 Ottobre 2022, 20:31:54 »
Buonasera a tutti😁, mi sto logorando con il problema della prossima auto, sono alla mia terza e vado per la quarta. Tutte le volte cerco di andare su auto più recenti, almeno sul fare del nuovo millennio, ma poi irrimediabilmente una vecchietta mi fa l'occhiolino 😅, diciamo una raggazza matura se vogliamo, cerco di andare sulle auto recenti perché sono già più aspettate(ma questo non è un problema perché le modifiche sono sempre a portata di portafoglio) e gli assemblaggi soprattutto; di solito ho sempre scartato Fiat per questo fattore, non tanto per l'affidabilità che non la discuto, ma per gli assemblaggi imbarazzanti di molti modelli di fascia bassa ma anche media, insomma una brava del 99 non era già così male in realtà, io stavo valutando una delta prima serie, normale, 1.3-1.5 che sia magari di fine produzione, la linea mi fa impazzire( quella delle auto nuove non mi va giù) e gli interni sono fantastici, però non essendoci mai andato in giro mi vengono i dubbi della qualità costruttiva, insomma non vorrei che fosse come essere su una panda prima serie, (ma neanche una punto del 00) che ogni buca è un rumore assurdo e sul pavé a 20kmh non riesco a parlare con il passeggero 🤣, insomma vorrei un'auto che anche se usata come daily car sia appunto almeno a livello di una golf, o di una brava... Un minimo di confort di bordo... Poi per assetti e barre varie mi ci metto io ma quello si fa dopo, scusate per il messaggio lungo, vi ringrazio anticipatamente soprattutto se avete esperienza con la prima delta è volete condividere con me, buonaserata  a tutti

Il Forum di Passioneauto.it

Delta o non delta?
« il: 08 Ottobre 2022, 20:31:54 »

Offline Aristarco_SC

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re:Delta o non delta?
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2022, 15:46:01 »
Secondo me non ha molto senso, mi spiego, un'auto di trenta o più anni la tieni per passione, non come prima auto, è anti economico, oltre al fatto che non garantisce la stessa sicurezza, soprattutto se fai tanti km, anche perché rischi di pagarla come un'auto seminuova se è in buone o ottime condizioni,  personalmente penso che devi valutare quanti km le vuoi far fare ed il tragitto che solitamente fai, però consiglio come prima auto sicuramente qualcosa di più recente che tra l'altro non rischia blocchi del traffico

Offline Mauro XC 1968

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re:Delta o non delta?
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2022, 09:10:20 »
Ciao, ho avuto peer alcuni anni una Delta HF 1600 Turbo del '92 , auto fantastica con interni Recaro come l'integrale.

Io personalmente ti consiglierei di cercare quella, certo spendi qualche cosa in più ma godi come un riccio.
Vai sui modelli91-92
La qualità costruttiva è molto buona, poi come tutte dipende com'è stata tenuta ma vedrai che sarai contento.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Delta o non delta?
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2022, 09:10:20 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23