credo che a parte la cilindrata e i relativi cavalli non cambi quasi niente - forse nel 280 le prestazioni sono migliori - se non erro anche cambio e differenziale erano gli stessi per tutti e 3 i modelli - ho cmq un libro sulle mercedes che ne parla ampiamente, vedo di trovarlo e poi ti saprò dire meglio - in generale le 3 motorizzazioni erano, sempre se non ricordo male, tutte con iniezione meccanica al contrario dei coupè tipo barra 8 che montarono per primi l'elettronica bosch - l'iniezione meccanica era più assetata di carburante e dopo lunghi periodi di fermo dava un po' di problemi con gli oring della pompa che si seccavano e non tenevano più quindi i motori tendevano ad avere minimo irregolare, singhiozzavano in accelerazione e sprecavano carburante inutilmente - i consumi di fabbrica erano di 7,5 km al litro - il numero a 2 cifre indicante la cilindrata era a rilievo, ben visibile sul monoblocco del motore lato guida - capita talvolta di trovare dei 230 con il motore del 280, è bene controllare attentamente perchè molando la prima metà dell'8 sembra di leggere 2,3 e invece ...