La mia fulvia coupe non hà mai avuto problemi ai freni nemmeno dopo 7 anni di fermo, anzi caso più unico che raro si è autoriparata in quegli 7 anni, aveva le parti in gomma dei collettori di aspirazione fessutate e passando aria la carburazione non era ottimale, ebbene dopo quel lungo perido la parte in gomma si è saldata da sola e la carburazione è ritornata ok senza neanche bisogno del vacuometro x l'allineamento delle 4 farfalle, mentre l'alfetta gtv 2000 2° serie che hò se resta ferma più di 5/6 mesi si incolla la frizione al disco, vabbè che sbloccarla è semplice basta metterla in moto col motorino d'avviamento in prima e dare dei colpi decisi all'acceleratore nel giro di qualche decina di metri si sblocca e torna a staccare normalmente, fosse solo un problema dei freni un kit revisione non costa una fortuna, basta andare dal meccanico giusto, io una flavia mai la venderei sopratutto se ti piace, le auto che hai nominato sono diversisime fra di loro, il duetto credo che se vai a spasso va bene tutto ma x quel che è quella macchina la cilindrata giusta è da 1600 in sù, le alfa gt ormai sono fuori prezzo, troppo care, stessa considerazione sulla cilindrata, le fiat 1500/ 1600 sono di un'epoca diversa ma sopratutto non le conosco, l'alfetta gtv 2500 è stratosferica col v 6 busso, la mia 2000 non è paragonabile pur restando un'auto che mi piace molto, a trovarne una col 2800 o 3000, rarissime, sarebbe il massimo.
La SL è un'altra cosa molto più moderna, e a mantenerla impegnativa, la fulvia coupè adesso è secondo mè sottovalutata, si trovano esemplari decenti intorno ai 5000 euro, la meccanica è affidabilissima, bisogna controllare molto bene la ruggine sulla scocca che allora non aveva nessun trattamento alle lamiere che sono facili prede.