Si in effetti quanto detto da Cash per Alfa Romeo è validissimo, si tratta di veri capolavori, e non berline qualsiasi, e la sportività anche su un segmento di macchine notoriamente "da famiglia", non manca di sicuro, anche perchè le motorizzazioni erano praticamente identiche all'epoca sia sulle berline che le corrispondenti coupè, è quindi una questione più che altro di gusti personali, io prediligo senza dubbio il coupè, ma c'è chi la pensa in modo contrario, ed è giusto sia così, forse in termini puramente velocistici le coupè alla fine la spuntavano sulle corrispondenti berline, a parità di motori, unicamente per la maggiore aerodinamicità che ovviamente le caratterizza. Un discorso a parte merita il fatto che comunque, pur essendo le berline di casa Alfa ben quotate, se parliamo di investimenti conviene sempre puntare più su un coupè che sul berlina, in quanto destinate sicuramente ad acquisire maggior ricercatezza ed accrescimento di valore nel tempo, e comunque predilette dai collezionisti, è un discorso abbastanza generico e che non riguarda affatto la passione, ma la bontà dell'investimento, premesso che ormai investire in Alfa Romeo d'epoca, a chi interessa quest'aspetto, è comunque sempre investire bene il proprio denaro. Tuttavia non voglio che mi si accusi di voler portare anche questa discussione solo ed esclusivamente su Alfa Romeo (Del resto da un vero Alfista cosa vi aspettate?), per cui direi di lasciare spazio anche agli altri marchi, per cui dal canto mio lascio palla e campo a chi volesse parlare di berline di altre case. Ciao. Marco.