Autore Topic: Fiat 124 spider  (Letto 14089 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2020, 08:05:35 »
Se gran parte dei lavori li farai tu (documentandoti bene, ma questo è sottointeso), mi sento di condividere il tuo progetto. Però a maggior ragione io cercherei un altro esemplare che almeno abbia i documenti italiani.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-benzina-rosso-a9f8d6a5-314a-370b-e053-0100007f7424?cldtidx=4&cldtsrc=listPage
Questo alla fine è già pronto, già immatricolato, già del colore che vuoi tu... non è stupendo ma ci si può lavorare e alla fine sono solo 4000 euro in più. Soldi che sull'altro esemplare vanno via come ridere, anche se i lavori li fai tu ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Fiat 124 spider
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2020, 08:05:35 »

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2020, 08:15:52 »
Come hai ragione anzi ti dico di più questa era perfetta ed era dietro casa mia, dato che sono Irpino.
Ho chiamato il proprietario la scorsa settimana ma già era stata venduta ad 11.000 euro pochi giorni fa.
Sara che la 2000 America a carburatori non ha un gran mercato ma comunque ad un prezzo giusto le vendono con facilità se stanno bene

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #32 il: 14 Settembre 2020, 08:17:39 »
Beh perfetta.... parliamone :D intanto aveva i fari dietro sbagliati, come quella azzurra che hai postato tu... comunque era un esemplare da valutare, in funzione di quello che volevi fare tu. Peccato, ma non demordere ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Fiat 124 spider
« Risposta #32 il: 14 Settembre 2020, 08:17:39 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #33 il: 14 Settembre 2020, 08:28:17 »
Mi permetto di aggiungere: prenditi qualche mese di tempo, la stagione estiva(quella da spider) sta terminando e, anche se la 124 spider è un classico, forse una maggiore possibilità di trattare il prezzo ci può essere e qualcuno che a fine stagione decide di venderla, potrebbe apparire all'orizzonte.
Nell'acquisto, a mio parere, la pazienza paga molto, moltissimo  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2020, 08:35:13 »
I fanali posteriori di quella rossa venduta sono sbagliati?

Lo stesso vale per quella blu / celeste ?

E come devono essere ?

Giusto con l' autunno inverno qualche miglioria sui prezzi può venire fuori. Io ho avuto un paio di cabrio moderne ed in inverno il prezzo crolla mentre in estate schizza alle stelle

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #35 il: 14 Settembre 2020, 08:48:59 »
Nel '79 erano così:



i fari grandi trapezoidali furono montati sulla 2000 a partire dall'alimentazione ad iniezione, per cui dal 1981. Quindi la rossa è corretta, ho sbagliato io  :(

Molti purtroppo le aggiornano, ma la stessa cosa avveniva negli anni '60 quando montavano i fari della seconda serie sulle auto più vecchie....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2020, 08:55:48 »
Perciò questa blu non ha i pezzi originali?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2020, 10:52:34 »
Solo i fari dietro, il resto è ok.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #38 il: 15 Settembre 2020, 04:11:55 »
i fari grandi trapezoidali furono montati sulla 2000 a partire dall'alimentazione ad iniezione, per cui dal 1981. Quindi la rossa è corretta, ho sbagliato io  :(
A me risulta che sulla 2000 a carburatore del '79 montavano già i fari posteriori grandi trapezoidali...

Qua c'è il manuale di uso e manutenzione, a pag. 52 c'è la vista posteriore.
https://www.fiat124spider.it/file/Libretto_Spider_2000_america_versione_California_1979.zip

Io per distinguere le 2000 dalle altre guardo proprio i fari posteriori, le maniglie e le gobbe maggiorate, spero di non sbagliarmi
Se è facile, allora è noioso

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #39 il: 15 Settembre 2020, 07:34:26 »
stasera controllo nel mio "databeis" ...eheh ... all'inizio ti ricordi tutto (quasi) a memoria perche' hai affannosamente cercato di documentari il piu' possibile per  l'acquisto ed il restauro.....  poi con gli anni "si raggiunge la pace dei sensi"  e non ti preoccupi piu'  pensando "tanto io sono a posto"... !!

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #40 il: 15 Settembre 2020, 07:38:03 »
Io ho 35 anni a breve ho restaurato diverse moto anni 80 e la mia pandina 750 e mi ricordo bene poco nonostante sono lavori che ho fatto nell' arco di tre anni.
Pensa se dovessi ricordare i dettagli che Vi ho chiesto. È impegnativo ci vuole una memoria di ferro 

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #41 il: 15 Settembre 2020, 07:48:26 »
A me risulta che sulla 2000 a carburatore del '79 montavano già i fari posteriori grandi trapezoidali...

Qua c'è il manuale di uso e manutenzione, a pag. 52 c'è la vista posteriore.
https://www.fiat124spider.it/file/Libretto_Spider_2000_america_versione_California_1979.zip

Io per distinguere le 2000 dalle altre guardo proprio i fari posteriori, le maniglie e le gobbe maggiorate, spero di non sbagliarmi

Direi che è incontrovertibile... quindi solo le 1800 montavano ancora i fanali "vecchi" ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #42 il: 15 Settembre 2020, 07:55:40 »
quindi solo le 1800 montavano ancora i fanali "vecchi" ?
Secondo me sì, la 1800 del '78  (il mio modello  :D)
Se è facile, allora è noioso

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #43 il: 15 Settembre 2020, 22:20:04 »
Confermo. Le 2000 (sempre motore 132) hanno anche le luci ingombro a filo, non incassate. Già dal 79 hanno iniezione Bosh ma solo x California. Dal 1980 termina produzione carburatore. Dal 82 è  commercializzata come Pininfarina e compare la consolle centrale e sparisce il sedile posteriore. Quelle x il mercato europeo hanno le frecce, non le luci di ingombro all'americana.  Quelle 84-85 poi sono   meglio rifinite.

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #44 il: 15 Settembre 2020, 23:08:42 »
Siete meglio dell' archivio FIAT ;).

In conclusione quella che sto trattando ha le parti originali o no ?

Se si cosa c'è di non originale?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23