Autore Topic: Fiat 124 spider  (Letto 13777 volte)

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #45 il: 16 Settembre 2020, 00:41:32 »
In conclusione quella che sto trattando ha le parti originali o no ?

Se si cosa c'è di non originale?
A me sembra che di NON originale ci sia:
- volante con logo Pininfarina (si usava sulla spidereuropa, quando non veniva più prodotta con marchio fiat).
- cofano con gobbe "piccole", la 2000 montava il cofano con le gobbe più larghe e una forma leggermente diversa (Vedi foto allegate per le differenze)

Il resto, da quello che si vede, sembra a originale. Vediamo se altri notano qualcosa in più
Se è facile, allora è noioso

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Fiat 124 spider
« Risposta #45 il: 16 Settembre 2020, 00:41:32 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #46 il: 18 Settembre 2020, 14:40:10 »
Rettifico: costo CRS ASI per immissione in circolazione € 105 e non € 20.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #47 il: 18 Settembre 2020, 15:12:24 »
Sono indeciso se imbarcarmi o meno in questo progetto. Non tanto per la vettura ed i lavori di cui necessità. Bensì del fattore immatricolazione.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Fiat 124 spider
« Risposta #47 il: 18 Settembre 2020, 15:12:24 »

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #48 il: 22 Settembre 2020, 20:33:21 »
Ciao a tutti. Non resistendo alla tentazione sono andato a vedere la 124 spider di quel blu chiaro ed è un pasticcio. Cofano non originale di colore rosso ridipinto interni messi malaccio, passaruota posteriori e interno baule con ruggine passante e poi da re immatricolare. Conclusione ascolto i vostri consigli anche perché al prezzo di € 7.000,00 non è per nulla una buon acquisto.

Ora vorrei andare a vedere questa ma prima mi confronto con voi perché a detta del proprietario c'è solo la rivedere la carrozzeria in alcuni punti per il resto capote nuova e motore rifatto.

Che ne dite di queste foto e che prezzo la valutate?

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #49 il: 22 Settembre 2020, 20:34:55 »
Altre 4 foto

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #50 il: 22 Settembre 2020, 20:36:16 »
Altre 4 foto

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #51 il: 23 Settembre 2020, 13:00:45 »
Che ne dite di queste foto e che prezzo la valutate?

Ciao, è una Spider America 2000, giusto?
Dalle foto sembra abbastanza in ordine, la carrozzeria potrebbe avere qualche fioritura che in foto non si vede, potresti controllare se vai a visionarla.

Come consiglio generale che vale un po' per tutte le auto, se dovessi andare a visionarla, ti direi di controllare bene la strumentazione e l'impianto elettrico come fari, frecce, tergicristalli (e relativa pompa acqua tergi), ventola del riscaldamento.. prova tutto. Quello che non funziona va sistemato e può essere spunto per trattare sul prezzo.

Dalle foto mi sembra che lo specchietto laterale lato guidatore non sia quello originale e sul lato passeggero c'è il supporto ma non lo specchietto.

Controllerei anche le dimensioni degli pneumatici sul libretto, non conosco la 2000cc ma mi sembrano larghe come gomme... magari sbaglio ma è una cosa che si controlla velocemente. Se le dimensioni non sono a libretto va aggiornato il libretto o più semplicemente cambiate le gomme altrimenti si rischia multa e problemi con l'assicurazione in caso di incidente (= trattare sul prezzo).

Dato che non ci sono foto dei sedili, dei rivestimenti portiera e rivestimento cruscotto... darei un'occhiata anche a quelli.

In generale sembra a posto, se la strumentazione funziona e meccanicamente è pronta, secondo me il prezzo corretto è 15-16'000 € (ma è solo il mio parere, vedendola e provandola potrebbe cambiare).
Se meccanicamente necessita di interventi, meglio sentire un meccanico di fiducia.


Se è facile, allora è noioso

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #52 il: 23 Settembre 2020, 21:38:00 »
Ho parlato con il venditore. Mi dice che la carrozzeria è stata riverniciata, perché sbiadita, diversi anni fa, dello stesso colore originale, non per causa di sinistri. Mi dice che ha delle fioriture o bollicine, ma non ha ruggine passante. Lo stemma sul cofano motore è stato rubato e c'è un ammaccatura causata dal furto. L' auto la usa spesso per spostamenti in città ed ha fatto il motore nuovo prendendo i pezzi in Germania. Quei cerchioni con quei pneumatici dice di averli da oltre trent'anni, ossia da quando ho importato l' auto. A me non mi piacciono per nulla anche perché io voglio i Cromodora o gli abart dell' epoca. La capote è nuova dice che ha speso circa 500 euro. Gli interni oltre il classico cruscotto spaccato sono stati rifatti sempre a sua detta uguale agli originali, ma ho i miei dubbi.

Terrò presente ogni singolo consiglio quando andrò a vedere l' auto, anzi mi faccio un elenco su carta e quando la provo testo ogni singolo dettaglio elencato.

Vediamo se riesco a spuntare un buon prezzo.

Vi allego le poche foto degli interni che mi ha inviato.

Inoltre mi dice che risulta immatricolata lo 01.01.1979 possibile che a capodanno del 79 lavorassero ?

Come faccio a capire che modello è precisamente. Cosa mi serve ?

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #53 il: 23 Settembre 2020, 22:01:47 »
Come faccio a capire che modello è precisamente. Cosa mi serve ?
Il numero di telaio.

Per curiosità, a quanto la vende sull'annuncio?
Se è facile, allora è noioso

Offline Gennaro Caggiano

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #54 il: 23 Settembre 2020, 22:13:06 »
Non è un annuncio me lo ha girato un conoscente 

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #55 il: 24 Settembre 2020, 14:27:19 »
guarda su subito . ce ne' una colore azzurro metalizzato del '84 a roma con pochi km...... visto che sei orientato  su questi modelli ( e non sui  ante 1975)  questo di roma  e' ultimissima serie ( quindi la migliore).   

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #56 il: 24 Settembre 2020, 14:50:24 »
Ciao a tutti ho trovato solo su questo forum delle notizie ben riportare sulla Fiat 124.
Io mi sto orientando all' acquisto di questa auto e mi sarei dato un budget tra i 9 / 12 Milà euro.
La vorrei rossa, con la capotte ed interni neri. Vorrei togliere i paraurti ant e post coprire i buchi con i rostri in gomma e delle frecce bianche. Ribbassarla un pò e metterci dei cerchi in lega più belli dell' epoca. Il resto la adoro com'è.


Penso che la voglia rossa, come da presentazione
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #57 il: 24 Settembre 2020, 15:34:11 »
lo so ITRAEL... ma noi "anta" abbiamo imparato che non sempre la morosa che volevamo bionda - alta ma non troppo - intelligente - 90-60-90  - sincera - onesta - etc etc   ....poi  ...!! hahha  ci siamo capiti.    Anche io  il 24 lo volevo bianco e poi lo ho preso BLU dopo che avevo  detto che non volevo piu' saperne di macchine blu..!!    Lo stesso dicasi x il budget : ho visto il suo ma proprio   per l'esperienza che abbiamo  e' meglio spendere di piu' subito che moooolto di piu' dopo !!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #58 il: 24 Settembre 2020, 16:09:08 »
Secondo me, per il progetto che ha in mente, Gennaro dovrebbe concentrarsi più su un esemplare pre-75 ovviamente malconcio, sul quale fare tutte le modifiche del caso. Uno Spidereuropa o America, magari a iniezione, col cofano a bombature grandi, strumenti moderni, side markers e fanali posteriori grandi, modificato col cofano nero, i cerchi Abarth e i tappi ai paraurti a mio parere non si può guardare....

Poi ognuno fa come vuole, ma a mio personalissimo avviso era possibile che all'epoca (1973-75) uno si comprasse la 124 per "pistolarla" tipo corsa per cui il tutto avrebbe un senso storico. Magari anche con un bel kit Alquati sotto al cofano. Ma "Abarthizzare" una Fuel Injection secondo me ha poco senso.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Fiat 124 spider
« Risposta #59 il: 24 Settembre 2020, 16:47:13 »
lo so ITRAEL... ma noi "anta" abbiamo imparato che non sempre la morosa che volevamo bionda - alta ma non troppo - intelligente - 90-60-90  - sincera - onesta - etc etc   ....poi  ...!! hahha  ci siamo capiti.    Anche io  il 24 lo volevo bianco e poi lo ho preso BLU dopo che avevo  detto che non volevo piu' saperne di macchine blu..!!    Lo stesso dicasi x il budget : ho visto il suo ma proprio   per l'esperienza che abbiamo  e' meglio spendere di piu' subito che moooolto di piu' dopo !!
;D ;D ;D ;D
ci sono degli aspetti positivi ad essere nel club degli "anta"  :)
L'unica assenza di deroga è sull'auto nera: quando stavo cercando la KA, che volevo gialla(il mio colore preferito), trovai un'annuncio di un tipo che ne regalava una con 50k km in buone condizioni. Alla richiesta del colore, la risposta stroncò ogni mio desiderio e gli augurai di far felice qualcun altro  :)   Alla fine ne trovai una blu dietro casa  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23