Autore Topic: fiat 125 s & special  (Letto 36726 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2011, 10:21:01 »
Eccomi raga! Ho visto che della mia 125 Maurung ha già postato una foto degli interni!!
Che dire della Fiat 125; è stata la nia prima auto storica a cui sono sempre stato fedele, infatti fa ancora la sua bella figura nel nostro garage che occupa da ormai quasi 6 anni /dal marzo 2005).
Si tratta di una Special I serie di colore bianco con interni tabacco con all'attivo  solo 45000 Km
In questi anni non mi ha mai tradito, unico problema è che di recente ha avuto qualche problemino di carburazione (si spigneva al minimo e il motore non girava perfettamente rotondo; ma dopo l'intervento del nostro meccanico di fiducia è tornata in forma.

Di recente ne ho vista una a Voghera, sempre Special I serie grigio medio con interni grossi in vendita a 14.000 Euro!?!?! Ho provato a sentire il proprietario del perchè chiedesse una cifra così ESAGERATA e lui mi ha risposto che era unico proprietario con solo 75000 Km è non è mai stata restaurata!! In effetti si vede che avrebbe bisogno di un qualche restauro: fioriture di ruggine qua e là, borchie un po' arrugginite, segni del tempo anche sulle cromature.
Allora gli ho proposto di vendergli la mia, che non ha sicuramente questi acciacchi dovuti al tempo, per 13000 Euro ..... si è girato e se n'è andato senza nemmeno salutare!?!?

Con molta probabilità da qualche parte ho già postato le foto della mia 125 sul sito.
Appena riesco magari le posto nuovamente, sempre ammesso che ci riesca!?!?!

Ahahahah, bellissima la storia del tizio. Hai poi trovato le foto?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 125 s & special
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2011, 10:21:01 »

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #31 il: 25 Gennaio 2011, 10:21:35 »
Che bella auto la 125; ce l'aveva mio nonno tra la fine degli anni 60' e i primi anni 70', credo la sostitui con una 124 Sport seconda serie (altra grande vettura).

Quando penso a questa auto mi vengono in mente due episodi "cinematografici"; spero di non annoiarvi se li cito:
- il film "Con la rabbia agli occhi", in cui un sicario americano (Yul Brinner) si reca a Napoli per uccidere un boss mafioso; quando chiede una vettura per il suo "servizio" a un ragazzo napoletano (Massimo Ranieri) gli dice: "voglio un auto che non dia troppo nell'occhio, ma che sia anche veloce". E difatti il ragazzo gli consegna una bella 125.
- il film "Il gatto a nove code", di Dario Argento; vi è un bell'inseguimento tra una Porsche 356 (guidata dalla bella Catherine Spaak) e una Fiat 125 (guidata da due poliziotti in borghese).
Come da copione la Porsche avrà la meglio sulla vettura torinese, ma l'inseguimento permette di "gustare" la berlina Fiat e qualche bello scorcio di Torino: l'inseguimento parte da una via di Roma, ma prosegue in alcune vie e piazze della città (Statuto, Castello, ...), per concludersi in via Frola (tra piazza CLN e via XX Settembre).





Sempre nel medesimo film ne compare un altra, in funzione di taxi; la scena è girata nei pressi della stazione di Porta Nuova (sempre a Torino), e sullo sfondo si vede una bellissima Lancia Fulvia Coupe (usata in altre scene, peraltro):




La 125 la vedrei bene accostata alla mia HPE, ma meglio non sognare troppo! ;)


Adoro quel film!!!!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2011, 10:29:15 »
Un mio amico ha una 125 (credo prima serie, io non sono espertissimo su questi dettagli) conservatissima con meno di 25000 km. Ha una particolarità che me la fa apprezzare tantissimo: è bianca con gli interni verdi !!! mai vista un'altra Fiat con un accostamento così. E devo dire che è magnifico.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 125 s & special
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2011, 10:29:15 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2011, 11:08:54 »
Un mio amico ha una 125 (credo prima serie, io non sono espertissimo su questi dettagli) conservatissima con meno di 25000 km. Ha una particolarità che me la fa apprezzare tantissimo: è bianca con gli interni verdi !!! mai vista un'altra Fiat con un accostamento così. E devo dire che è magnifico.
gli interni verdi, così senza vederli mi darebbero la sensazione di un pungo in un occhio ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #34 il: 25 Gennaio 2011, 12:18:26 »
gli interni verdi, così senza vederli mi darebbero la sensazione di un pungo in un occhio ;D

no,io invece credo siano stupendi ;) ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2011, 13:11:00 »
Adoro quel film!!!!

Grande GTI; concedetemi l'off topic, ma è il mio film preferito! :)
è forse il più "poliziesco" dei film argentiani, con quelle risse e quegli inseguimenti, cosa che non aggrada particolarmente il regista che lo definisce troppo "americaneggiante"; però a me piace molto, come musica, ambientazioni e storia.
E il trio De Carolis - Malden - Franciscus è molto caratterizzante credo.

GTI79

  • Visitatore
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #36 il: 25 Gennaio 2011, 15:41:47 »
Grande GTI; concedetemi l'off topic, ma è il mio film preferito! :)
è forse il più "poliziesco" dei film argentiani, con quelle risse e quegli inseguimenti, cosa che non aggrada particolarmente il regista che lo definisce troppo "americaneggiante"; però a me piace molto, come musica, ambientazioni e storia.
E il trio De Carolis - Malden - Franciscus è molto caratterizzante credo.

Frà i film di dario argento è senza dubbio il mio preferito ed in generale è nella mia personale top 10!!!!

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #37 il: 26 Gennaio 2011, 11:55:26 »
ed ecco la nostra appena presa.Del giugno '67 una delle primissime considerando che e' uscita a maggio


Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #38 il: 26 Gennaio 2011, 12:08:51 »
ed ecco la nostra appena presa.Del giugno '67 una delle primissime considerando che e' uscita a maggio

non credo di averne mai viste bianche, niente male ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #39 il: 26 Gennaio 2011, 12:13:01 »
molto bella...gli vedrei molto bene i fantastici cerchi cromodora in lega di magnesio, gli calzerebbero a pennello ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #40 il: 26 Gennaio 2011, 12:30:14 »
La 125 è forse la mia berlina Fiat preferita, complimenti Piero: ottimo acquisto. ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #41 il: 26 Gennaio 2011, 12:45:52 »
La 125 è forse la mia berlina Fiat preferita, complimenti Piero: ottimo acquisto. ;)

Anche a me piace un sacco; complimenti anche da parte mia.

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #42 il: 26 Gennaio 2011, 14:10:41 »
non credo di averne mai viste bianche, niente male ;)

No Adu non e' bianca,e' un azzurrino chiaro quasi grigio.E' un colore che non ricordavo fin quando l'ho vista.L'interno invece in sky nero,moquette rossa.
Si Emanuele son d'accordo anche noi abbiamom i ricordi di quando nostro padre l'aveva ma gommone To E...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #43 il: 26 Gennaio 2011, 14:30:40 »
No Adu non e' bianca,e' un azzurrino chiaro quasi grigio.E' un colore che non ricordavo fin quando l'ho vista.L'interno invece in sky nero,moquette rossa.
interessante!!! dalla foto sembrava bianca ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: fiat 125 s & special
« Risposta #44 il: 26 Gennaio 2011, 16:10:13 »
Macchina eccellente come meccanica, dava la paga alle Alfa, peccato per la carrozzeria debole.
Stando alla prova di Quattroruote dell'epoca è stata la prima a montare il tergivetro con l'intermittenza

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23