Autore Topic: Fiat 127 Special  (Letto 31048 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Fiat 127 special
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2009, 08:48:55 »
1978.  127 - 2^ serie, rosso ossido. Prima auto tutta mia, comperata con il primo stipendio (e tanto aiuto da parte di papà).

Targa TS (ero lì, poco prima di essere trasferito a Modena).

Mi ci sono divertito parecchio. Facevo Modena Torino tutte le settimane per andare a trovare la morosa. Quanta nebbia fra Emilia e Piemonte!

Una sera, di ritorno verso Modena, nel percorrere la rampa di accesso alla TO - PC, fondo viscido per un inizio di pioggia, gomme nuove, mi son girato e sono finito, rotolando, nella scarpatella sottostante con l'auto ferma sul fianco sinistro ed il sottoscritto seduto sul finestrino, bestemmiante (io, non il finestrino).
Mi sono arrampicato fuori, poi inc@@@@to nero per la stupidità dell'incidente, l'ho afferrata da sotto e l'ho girata di nuovo sulle 4 ruote. Nel capitombolo, il tettuccio si era leggermente schiacciato di una ventina di centimetri ed il parabrezza era stato sputato via.
Ho guidato fino a casa della morosa con la testa rincagnata nelle spalle, il vento che mi "scompigliava" i capelli ed inanellando un'altra sfilza di bestemmioni in 3 dialetti diversi .......... 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 special
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2009, 08:48:55 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Fiat 127 special
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2009, 08:52:03 »
.......e ppoi che fine ha fatto dopo questo incidente ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Fiat 127 special
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2009, 08:54:54 »
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 special
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2009, 08:54:54 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Fiat 127 special
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2009, 08:57:03 »
.......e ppoi che fine ha fatto dopo questo incidente ??

L'ho fatta riparare e l'ho tenuta fino all'85, quando ho preso la Prisma 1600 IE.

Offline nineeleven

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2009, 18:27:19 »
sono sempre stato piu simpatizzante dell 112 , ma la 127 ha sicuramente lasciato un grande segno nell motorizzazione di massa, ricordate la versione fuoriserie di francis lombardi a 4 porte?
A mio parere il suo motore 903 era un esempio inarrivabile di affidabilità, un mulo in tutti i sensi

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2009, 10:34:57 »
inanellando un'altra sfilza di bestemmioni in 3 dialetti diversi .......... 

Disinvolto poliglotta...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2009, 11:04:56 »
1978.  127 - 2^ serie, rosso ossido. Prima auto tutta mia, comperata con il primo stipendio (e tanto aiuto da parte di papà).

Targa TS (ero lì, poco prima di essere trasferito a Modena).

Mi ci sono divertito parecchio. Facevo Modena Torino tutte le settimane per andare a trovare la morosa. Quanta nebbia fra Emilia e Piemonte!

Una sera, di ritorno verso Modena, nel percorrere la rampa di accesso alla TO - PC, fondo viscido per un inizio di pioggia, gomme nuove, mi son girato e sono finito, rotolando, nella scarpatella sottostante con l'auto ferma sul fianco sinistro ed il sottoscritto seduto sul finestrino, bestemmiante (io, non il finestrino).
Mi sono arrampicato fuori, poi inc@@@@to nero per la stupidità dell'incidente, l'ho afferrata da sotto e l'ho girata di nuovo sulle 4 ruote. Nel capitombolo, il tettuccio si era leggermente schiacciato di una ventina di centimetri ed il parabrezza era stato sputato via.
Ho guidato fino a casa della morosa con la testa rincagnata nelle spalle, il vento che mi "scompigliava" i capelli ed inanellando un'altra sfilza di bestemmioni in 3 dialetti diversi .......... 


Immagino la scena.........seduto sul ciglio della strada con quei baffoni ad osservare il relitto fumante!......... :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2009, 15:05:05 »
Disinvolto poliglotta...

Più che altro inc@@@@to poliglotta ..........    :D


Immagino la scena.........seduto sul ciglio della strada con quei baffoni ad osservare il relitto fumante!......... :D :D :D :D :D

Là chi fumava ero io  ............     ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #23 il: 09 Ottobre 2009, 10:05:39 »
La 127 è semplicemente stata un'auto geniale che ha rivoluzionato il segmento delle utilitarie.
Il suo motore poi era talmente affidabile e robusto che è stato usato fino sulla Uno (pur con qualche modifica).
Adesso è poco valutata, semplicemente perchè ne hanno vendute tante, anche se io lo reputo un ragionamento sbagliato.
1500 euro? Se si considera quanto è difficile trovarne una ed in buone condizioni, è una valutazione ridicola.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #24 il: 09 Ottobre 2009, 10:15:48 »
sono sempre stato piu simpatizzante dell 112 , ma la 127 ha sicuramente lasciato un grande segno nell motorizzazione di massa, ricordate la versione fuoriserie di francis lombardi a 4 porte?
A mio parere il suo motore 903 era un esempio inarrivabile di affidabilità, un mulo in tutti i sensi


Mia madre ne ha avuta una........dal 1973 al 2001.......purtroppo non ho potuto recuperarla!
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #25 il: 09 Ottobre 2009, 10:18:39 »
Mia madre ne ha avuta una........dal 1973 al 2001.......purtroppo non ho potuto recuperarla!

Se non sei riuscito a fare niente, chi sà come era conciata!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #26 il: 09 Ottobre 2009, 10:25:03 »
Se non sei riuscito a fare niente, chi sà come era conciata!!!

Nel corso degli anni era stata tacconata piu volte per passare la revisione, poi all'epoca era solo una macchina vecchia e con molti pezzi non originali di altre serie. Poi mia sorella gli diede il colpo di grazia infilandosi sotto un tram a torino........non valeva la pena!
Avrei potuto recuperare la mia ex gr2 usata per le gare, il proprietario attuale me l'avrebbe rivenduta una decina d'anni fà.........ma opto' per la campagna rottamazione, visto che 1500€ non glie li avrebbe dati nessuno ;)
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #27 il: 09 Ottobre 2009, 11:44:24 »
Anche io gradisco molto la '27.
Ne ebbe una mia madre, prima serie ma 3 porte, arancione.

Me la ricordo con nostalgia.

E son certo che a parità di prezzo (ma anche no!) opterei per una bella 127 prima serie rispetto ad un cinquino per esempio.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2009, 13:05:28 »
..................

E son certo che a parità di prezzo (ma anche no!) opterei per una bella 127 prima serie rispetto ad un cinquino per esempio.


Sono entrambe delle icone nella storia dell'automobile italiana, la 127 perchè marcava il salto di qualità ed arrivava con un certo benessere diffuso degli italiani......La 500 ha una storia diversa e negli anni 70 svolgeva gia' un ruolo secondario, l'auto della moglie o la seconda auto.....Poi dipende molto dallo stato emotivo e le nostalgie di ciascuno.
Sinceramente dovessi scegliere tra le due tentennerei e le prenderei entrambe ;)
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Fiat 127 Special
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2009, 15:02:43 »

Sono entrambe delle icone nella storia dell'automobile italiana, la 127 perchè marcava il salto di qualità ed arrivava con un certo benessere diffuso degli italiani......La 500 ha una storia diversa e negli anni 70 svolgeva gia' un ruolo secondario, l'auto della moglie o la seconda auto.....Poi dipende molto dallo stato emotivo e le nostalgie di ciascuno.
Sinceramente dovessi scegliere tra le due tentennerei e le prenderei entrambe ;)

 :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23